Pronostici partite Liga Adelante del 24 ottobre 2015

Pronostici Liga 2 sabato 24 ottobre 2015

Prosegue con un incedere frenetico la Liga Adelante. Senza soste, siamo arrivati alla decima giornata di campionato e già si profila una bella bagarre per accedere ai posti d’elite in classifica. Grazie alle preziose vittorie collezionate nell’ultimo turno, Osasuna e Cordoba si sono involate in testa a 4 punti di distanza dalle dirette concorrenti. In fondo alla classifica perdono tutte ad eccezione del Mallorca, squadra che – in tutta onestà – dispone di un organico di ben altro livello. Sabato si ricomincia con 5 partite estremamente interessanti tra cui spicca la sfida pomeridiana tra Alavés e Cordoba, vero banco di prova per gli andalusi.

24/10/2015, ore 18:00

 Alavés sabato 24 ottobre 2015 Alavés - Córdoba  Córdoba sabato 24 ottobre 2015

Match clou del sabato di Liga Adelante, Alavés e Cordoba rappresenta un banco di prova straordinariamente importante per le aspirazioni degli andalusi, usciti con il morale a mille dalla preziosa affermazione di domenica scorsa contro il forte Numancia. Cerca continuità, invece, l’Alavés, brillante – addirittura incontenibile – a fasi alterne. Dopo aver demolito l’Osasuna in casa, ha ceduto di misura al Lugo e ora cerca una nuova scossa positiva per la propria classifica. Il match promette scintille. Se i padroni di casa giocano come sanno, crediamo che il Cordoba abbia poche possibilità di riportare a casa qualche punto. Però, sinceramente il pronostico ci sembra arduo. Noi puntiamo sul GOAL di entrambe le formazioni, convinti del fatto che si tratta di due compagini che giocano sempre per vincere, anche rischiando talvolta di uscire sconfitte dal campo.

Pronostico: GOAL

24/10/2015, ore 18:00

 Alcorcón sabato 24 ottobre 2015 Alcorcón - Llagostera  Llagostera sabato 24 ottobre 2015

Stati psicologici contrapposti quelli che animano Alcorcón e Llagostera alla vigilia di questo importante incontro di sabato prossimo. L’Alcorcón è reduce da una brutta sconfitta ad Oviedo dove, al di là del risultato, non sono mai stati in partita. Il Llagostera, invece, ha colto una preziosa vittoria interna ai danni del Valladolid, sprofondato nei bassifondi della classifica. Peraltro, il successo arriva nel finale grazie a due goal che mettono fine ad un incontro piuttosto tirato. i padroni di casa sono in cerca di un pronto riscatto dopo due sconfitte consecutive che ne hanno minato profondamente le ambizioni. D’altro canto, il Llagostera sembra essere l’avversario ideale visti gli scarsi risultati ottenuti finora lontano dal proprio campo e l’atavica conflittualità con la zona goal. vediamo favoriti i padroni di casa che meritano, a nostro avviso, piena fiducia.

Pronostico: 1

24/10/2015, ore 18:00

 Athletic Club Bilbao sabato 24 ottobre 2015 Athletic Club Bilbao - Huesca  Huesca sabato 24 ottobre 2015

La partita di sabato vede in campo due tra le squadre meno prolifiche di tutta la Liga Adelante. Il Bilbao, infatti, ha realizzato finora appena sei goal in nove partite e la sua scarsa vena realizzativa ha determinato senz’altro l’ultima posizione in classifica. Ma anche gli ospiti non sono da meno: qualche punto in più in graduatoria ma anche l’enorme rammarico per aver buttato al vento, negli ultimi minuti di gioco, la vittoria domenica scorsa in casa contro il forte Ponferradina. Alla luce dei dati statistici  rilevati, puntiamo sull’UNDER 2,5, anche in considerazione della scarsa decifrabilità del match.

Pronostico: UNDER 2,5

24/10/2015, ore 18:00

 Elche sabato 24 ottobre 2015 Elche - Leganés  Leganés sabato 24 ottobre 2015

Deve essere stato un duro colpo per il Leganes aver subito il goal del pareggio del Girona, sabato scorso, dopo aver condotto per tutto il tempo una partita che sembrava ormai vinta. Ora, con maggiore forza e convinzione, il Leganes dovrà cercare di riprendersi il maltolto in casa dell’Elche, reduce da una preziosa affermazione sul campo dell’Almeria e desideroso di dare continuità al proprio campionato. I padroni di casa, malgrado i buoni risultati fin qui realizzati, non sembrano avere una difesa molto affidabile (tra le più battute in Liga Adelante) e fortunatamente dispongono di un buon potenziale offensivo. Gli ospiti, dal canto loro, non hanno ancora vinto in trasferta e sabato potrebbe essere l’occasione giusta. Partita difficile da decifrare. Potrebbe essere risolta in un senso o nell’altro da qualche giocata individuale. non crediamo, tuttavia, che sarà un match denso di emozioni e puntiamo sull’UNDER 2,5.

Pronostico: UNDER 2,5

24/10/2015, ore 20:15

 Girona sabato 24 ottobre 2015 Girona - Real Zaragoza  Real Zaragoza sabato 24 ottobre 2015

Che questo possa essere l’anno del Saragozza lo abbiamo ipotizzato sin da subito. Non solo per la competitività dell’organico a disposizione ma, soprattutto, per la capacità della squadra di ottenere buoni risultati anche fuori casa (differentemente da quanto accadeva usualmente la scorsa stagione). La vittoria, anche sofferta, ottenuta domenica sera alla Romareda dagli uomini di Mister Popovic, ai danni di un Tenerife in netta ripresa, è la prova certa che quest’anno anche i rossi di Saragozza sono in piena corsa per la promozione. Ma attenzione agli scivoloni. L’avversario di sabato prossimo non sta in grande condizione psico-fisica. Continua ad avere gli stessi problemi dello scorso anno nelle partite interne e, in più, non riesce neanche ad ottenere quelle belle vittorie esterne che le consentivano di restare nei primi posti della classifica. Mai come quest’anno il Girona rischia di fare un campionato anonimo. E allora per il Saragozza è un’occasione unica per lanciarsi all’inseguimento delle capoliste. Puntiamo sulla vittoria esterna.

Pronostico: 2



Pubblicato il alle 10:49

Avatar for Il Tenente"Bene gerendo agimus"