Pronostici partite Liga Adelante del 22 novembre 2015

Pronostici Liga 2 domenica 22 novembre 2015

Si chiude domenica prossima la quattordicesima giornata di Liga Adelante con sei partite delle quali almeno una risulta essere ricca di fascino e particolarmente interessante ai fini della classifica. Ci riferiamo al lunch match delle ore 12 tra un rigenerato Valladolid, uscito da Saragozza con una vittoria tanto meritata quanto inaspettata, e un Osasuna sempre più leader dopo la bella affermazione con il Mallorca nel recente turno di campionato. Merita particolare attenzione anche la sfida preserale tra Alcorcon e Saragozza, formazioni alla ricerca di un immediato riscatto.

22/11/2015, ore 12:00

 Real Valladolid domenica 22 novembre 2015 Real Valladolid - Osasuna  Osasuna domenica 22 novembre 2015

Il match clou di questa quattordicesima giornata di Liga Adelante è quello che si disputerà domenica prossima, all’ora di pranzo, al Municipal Josè Zorrilla di Valladolid tra i padroni di casa e la capolista Osasuna. La partita riveste un’importanza capitale soprattutto per gli uomini a disposizione di Martinez, a maggior ragione dopo aver espugnato La Romareda domenica scorsa: bissare la vittoria significherebbe rilanciarsi prepotentemente in classifica verso posizioni più consone al blasone e all’organico dei castigliani. Non sarà, tuttavia, agevole centrare l’obiettivo nella considerazione che gli ospiti sono particolarmente lanciati e nell’ultimo turno hanno meritatamente liquidato in casa il Mallorca. Il pronostico ci sembra arduo. In casa il Valladolid è un avversario scomodo anche perché si difende molto bene e raramente lascia punti agli avversari. La capolista, dal canto suo, riesce a rendere al massimo soprattutto tra le mura amiche, a Pamplona. In trasferta segna poco e ha un rendimento appena soddisfacente. Potrebbe anche scapparci la sorpresa con la vittoria dei padroni di casa. Noi cautamente puntiamo sull’UNDER 2,5.

Pronostico: Under 2,5

22/11/2015, ore 17:00

 Gimnastic domenica 22 novembre 2015 Gimnastic - Llagostera  Llagostera domenica 22 novembre 2015

E’ stato un brutto risveglio quello patito dal Gimnastic al termine dell’incontro con il real Oviedo. Il 2-0 finale non lascia adito a recriminazioni e ridimensiona, di fatto, le speranze della terribile matricola. L’occasione di riscatto, però, è a portata di mano dal momento che domenica pomeriggio i padroni di casa riceveranno la visita del Llagostera, formazione che ristagna nei bassifondi della classifica e che detiene il triste record di squadra che ha realizzato il minor numero di punti in assoluto in trasferta in questo scorcio di campionato. Potrebbe sembrare un avversario facile, vista la differenza di punti in classifica. Tuttavia, riteniamo che il Gimnastic faticherà sette camicie per portare a casa il risultato anche in ragione della scarsa prolificità del suo reparto offensivo. Sarà una partita connotata da poche emozioni. Potremmo virare sull’UNDER 2,5 ma puntiamo decisi sulla vittoria casalinga.

Pronostico: 1

22/11/2015, ore 17:00

 Girona domenica 22 novembre 2015 Girona - Albacete  Albacete domenica 22 novembre 2015

Partita interessante tra squadre uscite malconce dal recente turno di campionato. Il Girona, infatti è stato sconfitto di misura dall’Alaves pur giocando in superiorità numerica per lunghi tratti dell’incontro. Gli ospiti, invece, hanno ceduto in casa al Tenerife, malgrado una partita condotta all’attacco e un possesso palla piuttosto pronunciato. Galeotto fu il goal di Suso nel finale della partita! E’ ovvio che entrambe le compagini cercheranno l’immediato riscatto. L’aspetto curioso della partita sta nel fatto che i padroni di casa ancora devono vincere una partita tra le mura amiche mentre l’Albacete ancora deve cogliere il primo successo esterno! Insomma, stando ai numeri, il risultato più probabile è il pareggio. Noi andiamo controcorrente e crediamo, invece, che i catalani potranno fare propria l’intera posta in palio. E allora diamo fiducia al Girona.

Pronostico: 1

22/11/2015, ore 17:00

 Ponferradina domenica 22 novembre 2015 Ponferradina - Leganés  Leganés domenica 22 novembre 2015

E’ un Leganes in grande crescita quello che si appresta a fare visita al Ponferradina. Il perentorio 3 a 0 rifilato al forte Alcorcon nell’ultimo turno di campionato suggella un periodo estremamente positivo che dura da circa due mesi. Il Leganes, infatti, non perde una partita da dieci turni ed è rientrato a pieno titolo anche nel novero di squadre che possono vantare legittime aspirazioni di promozione. Dall’altra parte, tuttavia, c’è un Ponferradina desideroso di riscatto. Non vince da tre turni e l’ultimo pareggio rimediato sul campo dell’Almeria non soddisfa pienamente l’ambiente. Partita di difficile interpretazione. I padroni di casa sono leggermente favoriti anche in ragione dell’ottimo trend registrato nelle partite casalinghe. Diamo fiducia al Ponferradina.

Pronostico: 1

22/11/2015, ore 17:00

 Tenerife domenica 22 novembre 2015 Tenerife - Córdoba  Córdoba domenica 22 novembre 2015

Lo abbiamo pronosticato da tempo! Il Tenerife non è una squadra che può lottare per la retrocessione. E’ certamente attrezzato per raggiungere livelli di classifica migliori, estremamente vicini a quelli delle squadre di vertice. I recenti risultati ottenuti dagli isolani ci danno ragione. La vittoria esterna in casa del temibile Albacete è la chiara riprova che la squadra delle Canarie punta a tirarsi fuori quanto prima dalle acque torbide della bassa classifica. Domenica prossima c’è la prova del nove. Sbarcherà a Tenerife un Cordoba molto arrabbiato per i recenti risultati ottenuti: il pareggio di Machis a tre minuti dal termine del match contro l’Huesca, infatti, ha tolto due punti dalla classifica degli andalusi. Peraltro, il Cordoba ha perso le ultime due partite esterne e questo è segno di una non ottimale condizione atletica. Domenica il Cordoba non può fallire ma l’avversario di turno, come detto, è ben attrezzato. Di certo, dall’esame dei dati statistici, possiamo notare che i padroni di casa subiscono poche reti tra le mura amiche (ma non sono degli infallibili cecchini, a loro volta). Anche gli ospiti possono contare su un buon assetto difensivo e questo ci induce a ritenere che assisteremo ad un match tirato ed equilibrato. Puntiamo sull’UNDER 2,5.

Pronostico: Under 2,5

22/11/2015, ore 19:15

 Alcorcón domenica 22 novembre 2015 Alcorcón - Real Zaragoza  Real Zaragoza domenica 22 novembre 2015

A chiusura della quattordicesima giornata di Liga Adelante, un interessante Alcorcon – Saragozza, sfida tra due squadre uscite con le ossa rotta dall’ultimo turno di campionato. Il Saragozza, infatti, è stato sorprendentemente battuto alla Romareda dal Valladolid (2a0) mentre i padroni di casa sono stati surclassati sul campo del Leganes. E’ evidente che le due compagini non possano accettare ulteriori passi falsi. Soprattutto gli ospiti debbono puntare alla vittoria per non perdere contatto con le squadre di vertice. Non crediamo che il Saragozza perderà, anche alla luce dell’affidabilità della squadra in trasferta dimostrata in questo scorcio di stagione. Potrebbe uscire fuori un pareggio che, tutto sommato, di questi tempi, non è da considerare proprio un risultato negativo.

Pronostico: X



Pubblicato il alle 22:23

Avatar for Il Tenente"Bene gerendo agimus"