Pronostici partite Liga Adelante del 21 novembre 2015

Pronostici Liga 2 sabato 21 novembre 2015

Quattordicesima giornata di Liga Adelante che si apre sabato prossimo con ben cinque incontri in programma, tutti di grande interesse. Tra tutti, spicca l’incontro tra Mallorca e Lugo, sfida che promette scintille con i padroni di casa che sono obbligati a vincere per fare fronte alle enormi pressioni di un ambiente insoddisfatto per l’andamento di questo campionato. Da seguire anche il match tra Numancia e Mirandes, già importante per le zone alte della classifica.

21/11/2015, ore 16:00

 Athletic Club Bilbao sabato 21 novembre 2015 Athletic Club Bilbao - Almería  Almería sabato 21 novembre 2015

Sfida tra le ultime della classe sabato prossimo in terra basca. La seconda squadra dell’Athletic Bilbao attende la cenerentola Almeria nell’ottica di riscattare il brutto tracollo subito la scorsa settimana in casa del Mirandes. L’Almeria, dal canto suo, ha fermato sul pari un forte Ponferradina ottenendo un buon punto per la classifica. I padroni di casa hanno un discreto ruolino di marcia tra le mura amiche anche grazie ad un buon assetto difensivo. Non sarà un’impresa fermare il pacchetto offensivo degli ospiti, scarsamente prolifico. Non crediamo che assisteremo ad una partita particolarmente avvincente. Anzi, riteniamo che potrà uscirne un match senza reti o, al massimo, connotato, da un singolo episodio a favore dell’una o dell’altra contendente. Puntiamo sull’UNDER 2,5.

Pronostico: Under 2,5

21/11/2015, ore 16:00

 Huesca sabato 21 novembre 2015 Huesca - Oviedo  Oviedo sabato 21 novembre 2015

Dopo un bel pareggio rimediato nel finale a Cordoba, l’Huesca si rituffa in campionato ed attende il forte Oviedo nel tentativo di migliorare ulteriormente la propria posizione di classifica. La scarsa prolificità dei padroni di casa, unita ad un trend tra le mura amiche non proprio esaltante, non lascia presagire nulla di buono. Gli ospiti, infatti, stanno conducendo un campionato di vertice e la vittoria ottenuta nell’ultima giornata di campionato (2a0 al Gimnastic) hanno certamente contribuito a rafforzare ancor di più le aspettative della squadra. Noi prevediamo un match tutto sommato equilibrato tra due squadre che, al di là della differenza di punti, si equivalgono. Non crediamo che assisteremo ad una partita particolarmente emozionante. Il trend dei rispettivi attacchi non promette spettacolo. Puntiamo sull’UNDER 2,5.

Pronostico: Under 2,5

21/11/2015, ore 16:00

 Mallorca sabato 21 novembre 2015 Mallorca - Lugo  Lugo sabato 21 novembre 2015

Match clou di questo sabato di Liga Adelante, Mallorca – Lugo è una di quelle partite che promette certamente spettacolo. Le due squadre sono partite con chiare ambizioni di risalita in Primera Division. Il Mallorca, nell’anno del centenario, ha operato una campagna di rafforzamento estiva particolarmente dispendiosa ma i risultati tardano ad arrivare. Anzi, la squadra sta navigando nei bassifondi della classifica e sembra avere una repulsione al goal. Malgrado buoni acquisti tra i terminali offensivi, gli isolani faticano in maniera incredibile a mandare un proprio uomo in marcatura. Per il Lugo la situazione è diversa solo parzialmente. Nel senso che gli ospiti, tutto sommato, stanno in una discreta posizione di classifica, a ridosso delle primissime. Tuttavia, anche il pacchetto offensivo degli ospiti non sta entusiasmando i propri sostenitori e arriva al goal con il contagocce. Le premesse per una partita equilibrata e tattica ci sono tutte. Le pressioni maggiori le avranno i padroni di casa che, considerata l’attuale posizione di classifica, non possono permettersi ulteriori passi falsi. Noi vediamo meglio gli ospiti ma, cautamente, puntiamo sull’UNDER 2,5 ben consapevoli che la quota offerta non è particolarmente pagante.

Pronostico: Under 2,5

21/11/2015, ore 16:00

 Numancia sabato 21 novembre 2015 Numancia - Mirandés  Mirandés sabato 21 novembre 2015

Altro bel match in programma domenica pomeriggio in Liga Adelante. Numancia e Mirandes si affrontano a viso aperto con obiettivi analoghi. Infatti, da una parte i padroni di casa dovranno riscattare l’opaca prestazione offerta in casa dell’ultima della classe, il Llagostera (con annessa sconfitta) Purtroppo dovranno fare a meno di Juanma, pilastro della difesa, appiedato dal Giudice sportivo. Dall’altra, c’è un Mirandes galvanizzato da una sonora bastonata (3°0) rifilata al Bilbao B. Entrambe le compagini non lesinano il bel gioco e soprattutto gli ospiti in questa stagione stanno stupendo tutti ed hanno invertito il trend della scorsa stagione. Considerato lo score dei rispettivi pacchetti offensivi, riteniamo che le occasioni da goal fioccheranno e lo spettacolo è garantito. Puntiamo sul goal di entrambe le compagini.

Pronostico: Gol

21/11/2015, ore 20:15

 Elche sabato 21 novembre 2015 Elche - Alavés  Alavés sabato 21 novembre 2015

A chiudere il sabato di Liga Adelante, il match serale tra Elche ed Alaves, formazioni reduci da due ottimi risultati nello scorso week end di campionato. I padroni di casa hanno ottenuto un prezioso pari a Lugo in rimonta, dimostrando di valere l’attuale posizione di classifica e di poter essere a pieno titolo considerati degli outsiders nella lotta al vertice. Anche gli ospiti, tuttavia, stanno conducendo un gran bel campionato e la sofferta vittoria ottenuta sabato scorso sul Girona, malgrado la doppia espulsione del terzino Galilea e del mediano Pacheco, denota una grande compattezza di squadra. Siamo certi del fatto che, nonostante le defezioni, l’Alaves darà filo da torcere al volitivo Elche e la partita sarà avvincente. Noi crediamo che alla fine un punticino possa accontentare tutti, in primis gli ospiti.

Pronostico: X



Pubblicato il alle 07:29

Avatar for Il Tenente"Bene gerendo agimus"