Pronostici partite Liga Adelante del 2 maggio 2015

Pronostici Liga 2 sabato  2 maggio 2015

Nuova giornata di Liga Adelante, campionato che, pur volgendo al termine, appare ancora incertissimo sia per quanto attiene alla zona altissima della classifica, sia riguardo alla lotta per non retrocedere. Ad eccezione del Betis Siviglia, solitario in testa alla classifica e sempre più vicino alla promozione diretta in Liga, le altre squadre sembrano tutte impegnate per il raggiungimento dei rispettivi obiettivi. Sabato sono in programma ben 5 incontri, tutti estremamente interessanti, tra i quali spicca la sfida – solo apparentemente scontata – tra il Betis e il Llagostera.

02/05/2015, ore 16:00

 Alcorcón sabato  2 maggio 2015 Alcorcón - Racing de Santander  Racing de Santander sabato  2 maggio 2015

 

L’Alcorcón, che sta gestendo questo finale di campionato la sua tranquilla posizione di classifica, attende nel proprio stadio un agguerrito Santander, alla disperata ricerca di punti che possano consentirgli di raggiungere la salvezza. I padroni di casa, forti di un distacco ragguardevole dalla zona caldissima della classifica e senza più velleità di promozione, sabato scorso hanno ottenuto un gratificante punticino sull’ostico campo del Lugo. In casa, l’Alcorcón non è una macchina da guerra. Segna poco (ma, a dire il vero, subisce anche poche marcature) e, fino ad ora, ha regalato poche soddisfazioni ai propri tifosi. Il Santander, invece, ha dolorosamente perso uno scontro diretto cruciale sul campo del Sabadell e ora, con un piede e mezzo nel baratro, non può permettersi passi falsi. Gli ospiti, lontano dal proprio stadio, hanno un discreto ruolino di marcia, anche grazie ad un numero piuttosto esiguo di reti al passivo. La partita è da UNDER 2,5. Noi ci spingiamo oltre e azzardiamo un bel pareggio che, a nostro avviso, sarebbe gradito da entrambe le formazioni.

Pronostico: X

02/05/2015, ore 16:00

 Numancia sabato  2 maggio 2015 Numancia - Alavés  Alavés sabato  2 maggio 2015

Divise da un solo punto e potenzialmente ancora in corsa per l’accesso ai play off promozione, Numancia ed Alavés si affrontano sabato prossimo in una sfida di difficile interpretazione. I padroni di casa, sul proprio campo, sono tutt’altro che irresistibili. Segnano molto ma subiscono anche tanto e questa circostanza ha determinato la perdita di parecchi punti. Ma anche l’Alavés, in trasferta, non ci sembra un ostacolo insormontabile. Di certo, il ruolino di marcia lontano dalle mura amiche è assai diverso rispetto a quello casalingo. Purtuttavia, l’Alavés evidenzia un sostanziale equilibrio tra goal all’attivo e goal subiti. Noi crediamo che possa essere una sfida piuttosto aperta che entrambe le squadre tenteranno di vincere. Difficile dire chi ci riuscirà. Noi vediamo leggermente favoriti i padroni di casa però, onestamente, riteniamo che possa trattarsi di una classica partita da tripla. La spunterà chi riuscirà a sfruttare a proprio favore un episodio. Puntiamo sul GOAL.

Pronostico: GOAL

02/05/2015, ore 18:15

 Real Betis sabato  2 maggio 2015 Real Betis - Llagostera  Llagostera sabato  2 maggio 2015

Match clou di questo sabato di Liga Adelante, Betis e Llagostera è una sfida dal pronostico solo apparentemente scontato. La lunga serie di risultati positivi consecutivi dei padroni di casa, culminata con la perentoria affermazione di sabato scorso sul difficile campo dell’Alavés, indurrebbe a ritenere (anche giustamente) che il Betis possa fare un sol boccone del Llagostera, formazione che, fino alla fine del girone di andata, era in aperta lotta per non retrocedere. Guai a vendere la pelle dell’orso prima di averlo ucciso! Gli ospiti, infatti, grazie ad una serie straordinaria di risultati positivi ottenuti nel girone di ritorno, può legittimamente insidiare il sesto posto, distante una manciata di punti. L’inversione di tendenza, rispetto all’andata, si è avuta soprattutto grazie ad un’acquisita solidità difensiva che ha consentito di espugnare anche campi notoriamente ostici. Non ci stupiremmo se il fortino del Llagostera dovesse reggere anche a Siviglia. Per questo, non puntiamo sulla vittoria casalinga – anche se il Betis resta comunque favorito – e vi consigliamo l’UNDER 2,5.

Pronostico: UNDER 2,5

02/05/2015, ore 18:30

 Girona sabato  2 maggio 2015 Girona - Osasuna  Osasuna sabato  2 maggio 2015

Sfida interessante in Catalogna tra due squadre che sono in lotta per il raggiungimento dei rispettivi obiettivi. Il Girona, dopo aver espugnato il campo del Recreativo, si è piazzato saldamente al secondo posto e conta di difenderlo strenuamente dagli attacchi del Gijón, distante appena due punti. Per i padroni di casa l’occasione è ghiotta: di fronte avranno l’Osasuna, squadra in crisi di risultati malgrado la vittoria ottenuta nell’ultimo turno, quasi in zona Cesarini, ai danni dell’Albacete. Il Girona è certamente favorito ma attenzione a non cadere in facili entusiasmi perché i catalani sono certamente più forti in trasferta che in casa. Ciò che ci spinge a consigliarvi la vittoria casalinga è il numero considerevole di sconfitte esterne collezionate negli ultimi tre mesi dalla squadra di Pamplona. Sintomo di un malessere interno e di una fragilità di squadra che potranno essere messi a nudo nella trasferta di sabato prossimo.

Pronostico: 1

02/05/2015, ore 20:00

 Las Palmas sabato  2 maggio 2015 Las Palmas - Sabadell  Sabadell sabato  2 maggio 2015

A chiudere il sabato di Liga Adelante sarà l’incerta sfida tra il Las Palmas e il Sabadell. I padroni di casa, in cerca di punti per migliorare il proprio posizionamento in classifica e giocarsi le residue chances di promozione ai play off, domenica scorsa hanno impattato tra le mura amiche contro un ostico Valladolid, a causa di un maldestro autogoal a 20 minuti dalla fine della partita. Di certo, c’è grande voglia di regalare un sorriso ai propri tifosi anche perché in casa non vincono da due turni. Gli ospiti, dal canto loro, sono galvanizzati da una preziosa vittoria interna nello scontro diretto contro il Santander. Riuscire ad ottenere un punto sul campo del Las Palmas sarebbe di vitale importanza in chiave salvezza. Il problema del Sabadell è che in trasferta non riesce proprio ad ingranare. Segna con il contagocce e subisce valanghe di goal. A sensazione, riteniamo che i padroni di casa, pur con motivazioni tutto sommato inferiori, possano fare propria la partita.

Pronostico: 1



Pubblicato il alle 19:52

Avatar for Il Tenente"Bene gerendo agimus"