Pronostici partite Liga Adelante del 19 settembre 2015

Pronostici Liga 2 sabato 19 settembre 2015

Liga Adelante che riprende sabato con la quinta giornata di campionato. Mai come quest’anno il campionato ci sembra incerto e molte sono le formazioni attrezzate per fare il grande salto in Primera Division. Alcune, però, tra le quali il Girona (che lo scorso anno sfiorò il miracolo) sembrano avere però più problemi del previsto. Solo un problema di condizione atletica oppure è stato commesso qualche errore in sede di calciomercato? Solo il tempo potrà dirlo. In ogni caso, l’equilibrio tra le formazioni presenti in Liga Adelante rende ancor più incerto ed interessante il campionato. Sabato il palinsesto prevede cinque sfide tra le quali, secondo noi, il match clou è Leganes-Lugo. Merita attenzione anche la sfida tra le ultime due della classe (Llagostera – Tenerife) prevista nel pomeriggio.

19/09/2015, ore 16:00

 Oviedo sabato 19 settembre 2015 Oviedo - Girona  Girona sabato 19 settembre 2015

Quinta giornata di Liga Adelante che si apre con il match tra Real Oviedo e Girona, squadre che vivono momenti psicologici opposti. I padroni di casa stanno raccogliendo consensi e punti sono reduci da due vittorie consecutive. La matricola terribile, dopo due match di iniziale assestamento, hanno ottenuto vittorie convincenti mostrando anche un bel gioco. Sabato, però, dovrà vedersela con il Girona, squadra che sta trovando parecchie difficoltà dopo il campionato esaltante dello scorso anno. certamente, i catalani saranno arrabbiati e vogliosi di riscatto dopo il deludente pareggio interno con un’altra matricola, l’Huesca. Peraltro, notoriamente il Girona si esprime meglio lontano dalle mura amiche ottenendo vittorie corsare oltre ogni pronostico. Puntiamo sugli ospiti, sulla loro esperienza e sulla voglia della squadra di risalire la china.

Pronostico: 2

19/09/2015, ore 18:15

 Athletic Club Bilbao sabato 19 settembre 2015 Athletic Club Bilbao - Alcorcón  Alcorcón sabato 19 settembre 2015

La capolista che non ti aspetti! Con la vittoria strappata nel finale nell’ultimo turno di campionato, peraltro ai danni del forte Ponferradina e già in dieci uomini per l’espulsione del centrale Chema, l’Alcorcón è chiaramente con il morale alle stelle. Lecito attendersi che i giocatori e l’ambiente siano esaltati da questo inizio di stagione inatteso e particolarmente favorevole. Sabato andranno a far visita al Bilbao B, squadra che sabato scorso ha rischiato di portarsi a casa un punto dalla difficile trasferta di Valladolid. Il dato di fatto è che i baschi, sino ad ora, non hanno mai pareggiato. Hanno una predisposizione di squadra piuttosto difensiva e, dopo aver pagato l’iniziale scotto per l’inesperienza dei propri giocatori a misurarsi in campionati di così alto livello, ci sembra che il Bilbao stia facendo quadrato e ottenendo delle discrete risposte. Il pronostico per sabato ci sembra piuttosto difficile. Ci può scappare anche la vittoria dei baschi. Noi prudentemente optiamo per l’equa spartizione della posta in palio.

Pronostico: X

19/09/2015, ore 18:15

 Leganés sabato 19 settembre 2015 Leganés - Lugo  Lugo sabato 19 settembre 2015

Match di buon livello quello in programma sabato pomeriggio sul campo del Leganes. A sfidare i padroni di casa sarà il Lugo, formazione destinata ad un campionato di vertice e allestita per ottenere la promozione in Primera Division. L’ambiente è caldo, soprattutto dopo l’acquisto di Jonathan Pereira, attaccante svincolatosi dal Villareal che andrà a far coppia con Caballero o Joselu (anche se per sabato è ancora incerto il suo impiego in campo). Di certo, il Lugo dispone ora di un trio d’attacco formidabile, forse il migliore di tutta la Liga Adelante. Nell’aria, poi, c’è grande fomento dopo la galvanizzante vittoria di domenica scorsa contro l’Almeria. I padroni di casa, dal canto loro, sono reduci da una sconfitta di misura a Pamplona (2a1) e, in questo scorcio di campionato, hanno dimostrato di possedere buone potenzialità offensive ma una difesa poco attrezzata. Potrebbe scapparci la vittoria esterna. Noi puntiamo comunque sul GOAL, sicuri del fatto che si affronteranno due attacchi piuttosto prolifici.

Pronostico: GOAL

19/09/2015, ore 18:15

 Llagostera sabato 19 settembre 2015 Llagostera - Tenerife  Tenerife sabato 19 settembre 2015

Piove sul bagnato per il Llagostera: l’estremo difensore Renè Roman dovrà stare fermo per circa due mesi a causa di un’infrazione ossea probabilmente sottovalutata. Non è una perdita da poco, considerando il valore del giocatore e l’importanza del ruolo rivestito. Peraltro, il periodo non ci sembra dei migliori per questa simpatica squadra che lo scorso anno si rese autrice di un girone di ritorno straordinario. Penultima in classifica, domenica scorsa ha lasciato i tre punti ad Albacete ed è tornata a casa a mani vuote e senza il portiere titolare, vittima di un grave infortunio. Sabato c’è l’occasione per il riscatto. In Catalogna, infatti, arriverà il Tenerife, ultima della classe in Liga Adelante e reduce da un’imbarazzante prestazione casalinga contro il Real Oviedo, formazione tutt’altro che irresistibile. Certamente, non si tratta di uno di quei match che tiene incollati al televisore milioni di spettatori, attesi i modesti contenuti tecnici delle due contendenti. Ci si aggiunga, poi, che nessuna delle due squadre mostra un gioco particolarmente offensivo (come, ad esempio, il Barcellona B dello scorso campionato). Crediamo che ne verrà fuori una partita dalla noia mortale, che potrà essere risolta, al limite da un episodio sporadico a favore dell’una o dell’altra squadra.

Pronostico: UNDER 2,5

19/09/2015, ore 18:15

 Mirandés sabato 19 settembre 2015 Mirandés - Albacete  Albacete sabato 19 settembre 2015

A chiusura del sabato di Liga Adelante, l’interessante partita tra Mirandes e Albacete. Appaiate a metà classifica con cinque punti, le due formazioni sono reduci da un turno di campionato estremamente favorevole. I padroni di casa hanno sbancato il campo dell’Alavés (3a2) mentre l’Albacete ha battuto in casa il Llagostera grazie ad un rigore nel primo tempo. E’ un match tra squadre equilibrate e che si equivalgono. Nessuna delle due contendenti dispone di un reparto offensivo che fa sfracelli e, nell’ordinario, puntano di più a non incassare goal. Consigliamo l’UNDER 2,5.

Pronostico: UNDER 2,5



Pubblicato il alle 20:54

Avatar for Il Tenente"Bene gerendo agimus"