Pronostici partite Liga Adelante del 17 maggio 2015

Pronostici Liga 2 domenica 17 maggio 2015

La Liga Adelante volge al termine. Domenica si chiude il trentottesimo turno di campionato e i giochi stanno ormai per concludersi. Mentre la lotta al vertice sembra quasi definita, con un Betis Siviglia che – a meno di clamorosi scivoloni – dovrebbe mantenere il meritato primo posto, la lotta per non retrocedere è viva più che mai con molte squadre racchiuse in pochi punti. Match clou della domenica è quello tra Girona e Saragozza, partita particolarmente interessante per le zone altissime della classifica.

17/05/2015, ore 12:00

 Girona domenica 17 maggio 2015 Girona - Real Zaragoza  Real Zaragoza domenica 17 maggio 2015

Il lunch match della trentottesima giornata rappresenta probabilmente la sfida più importante di questo turno. Ad affrontarsi saranno due formazioni che puntano ad un obiettivo altissimo: la promozione in Primera Division. Girona e Saragozza hanno condotto un campionato d’alta quota e ora si tratta di portare a casa i risultati di un lungo lavoro. Soprattutto i padroni di casa sono vicinissimi all’obiettivo. Secondi in classifica, debbono guardarsi le spalle dal ritorno del Gijón, distante appena due punti. I catalani hanno anche acquisito recentemente un’ottima continuità di rendimento e di risultati tra le mura amiche (le ultime 3 partite casalinghe hanno fruttato 9 punti) e subiscono di rado marcature avversarie. Gli ospiti, invece, debbono cercare di conservare il sesto posto (ultimo utile per l’accesso ai play off promozione) dagli attacchi del Ponferradina, distante 3 punti. Il problema è che fuori casa, il Saragozza subisce troppe reti anche se non ha un ruolino di marcia negativo. Entrambe le formazioni hanno bisogno di vincere. Noi, però, vediamo favoriti i padroni casa. Il traguardo della Liga è ormai troppo vicino…

Pronostico: 1

17/05/2015, ore 16:00

 Ponferradina domenica 17 maggio 2015 Ponferradina - Llagostera  Llagostera domenica 17 maggio 2015

Altro grande appuntamento di questa domenica di Liga Adelante. Il Ponferradina ed il Llagostera costituiscono delle vere e proprie sorprese di questo campionato: a poche giornate dal termine, stanno contendendo il sesto posto al Saragozza e, considerato come giocano, non appare peregrino pensare che almeno una delle due possa giocarsi le speranze di promozione ai prossimi play off. Probabilmente la partita di domenica sarà fondamentale per continuare ad alimentare queste speranze. All’appuntamento arriva meglio il Llagostera, dopo una rincorsa nel girone di ritorno che ha dell’incredibile. Purtroppo, nelle ultime settimane ha rallentato il proprio cammino a causa di una pareggite eccessiva. Gli ospiti possono contare su una difesa difficilmente perforabile e su un’ottima organizzazione di squadra. Ne sa qualcosa il Betis capolista che è stato costretto sul 2a2 tra le mura amiche. I padroni di casa, invece, sono reduci da un brutto KO in casa dell’Alavés. Avranno voglia di rifarsi ma non sarà facile. Nelle ultime tre settimane sembra che abbiano un po’ mollato (appena 1 punto conquistato). Noi prevediamo delle sorprese. Non ci sembra azzardata la vittoria esterna anche se in Liga Adelante il fattore campo ha un grosso peso. Cautelarmente, consigliamo l’UNDER 2,5.

Pronostico: UNDER 2,5

17/05/2015, ore 18:15

 Real Betis domenica 17 maggio 2015 Real Betis - Lugo  Lugo domenica 17 maggio 2015

Non conosce più ostacoli la trionfale marcia del Betis che, con pieno merito, si accinge a guadagnarsi la vittoria del campionato. Anche domenica scorsa tre punti nel carniere grazie all’1-2 sul campo del Mallorca. Recentemente, solo il Llagostera è riuscito a strappare un punto, peraltro a domicilio, alla capolista. Questo Betis è forte, sia in casa che in trasferta. Segna molto e subisce poche reti. Difficile che possa fermarlo il Lugo, formazione ormai salva che domenica scorsa ha perso in casa con il Gijón. Peraltro, ancor più ardua ci sembra l’impresa degli ospiti dal momento che in trasferta hanno sempre raccolto pochi punti. Difficilmente saranno in grado di fermare il prolifico attacco del Betis. Vediamo favoriti i padroni di casa.

Pronostico: 1

17/05/2015, ore 21:00

 Tenerife domenica 17 maggio 2015 Tenerife - Alcorcón  Alcorcón domenica 17 maggio 2015

Con la sconfitta rimediata a Santander nell’ultimo turno di campionato, il Tenerife è tornato a navigare in acque torbide. La zona retrocessione è ormai vicinissima e non sono più ammessi passi falsi. L’occasione di domenica è ghiotta. Gli isolani affrontano, nella propria roccaforte – laddove hanno ottenuto la massima parte dei punti collezionati in classifica – un Alcorcón ormai salvo e, almeno sulla carta, ormai privo di ambizioni. Il problema, però, è che gli ospiti non perdono in trasferta da circa tre mesi e stanno onorando il campionato alla grande. Peraltro, il Tenerife dispone di un attacco notoriamente “con le polveri bagnate”. Se le motivazioni nel calcio hanno un peso, noi diciamo che vinceranno i padroni di casa, che potranno contare anche su un pubblico caldo.

Pronostico: 1



Pubblicato il alle 08:34

Avatar for Il Tenente"Bene gerendo agimus"