Pronostici partite Liga Adelante del 13 settembre 2015

Pronostici Liga 2 domenica 13 settembre 2015

Domenica di Liga Adelante ricca di appuntamenti da non perdere. Sei incontri estremamente interessanti a partire dal lunch match delle ore 12:00 tra Girona e Huesca. Il clou della giornata è rappresentato, senza ombra di dubbio, dalla sfida apertissima tra Maiorca e Numancia, squadre di vertice costruite per risalire sin da subito in Primera Division. Merita attenzione anche la sfida pomeridiana tra Alcorcón e Ponferradina, match che promette goal e spettacolo.

13/09/2015, ore 12:00

 Girona domenica 13 settembre 2015 Girona - Huesca  Huesca domenica 13 settembre 2015

La sorprendente ed inattesa sconfitta patita nell’ultimo turno in casa della matricola Gimnastic  – che ha bissato la sconfitta interna della precedente settimana – ha fatto precipitare il Girona in un baratro di insicurezze. Dalla promozione sfiorata nello scorso campionato, i catalani rischiano di disputare un torneo mediocre a distanza di pochi mesi. Sarà colpa della preparazione atletica o di un mercato inadeguato per le aspirazioni del club? Non lo sappiamo. Quel che è certo è che il Girona non sembra più quella macchina di grossa cilindrata che lo scorso anno riusciva ad imporsi anche (anzi, sarebbe meglio dire “soprattutto”) in trasferta. domenica prossima, i catalani hanno un’occasione ghiotta per rimettersi in carreggiata. Attendono, infatti, la neopromossa Huesca, matricola che nelle ultime due giornate ha ottenuto altrettanti pareggi e dall’inizio del campionato fa registrare sempre il segno GOAL. Il pronostico è quantomai incerto. La logica ci spingerebbe a propendere per la vittoria casalinga. Tuttavia, del Girona (quando gioca tra le mura amiche) non riusciamo proprio a fidarci. E allora, ci affidiamo all’istinto e puntiamo sul quarto GOAL consecutivo degli ospiti.

Pronostico: GOAL

13/09/2015, ore 17:00

 Albacete domenica 13 settembre 2015 Albacete - Llagostera  Llagostera domenica 13 settembre 2015

Finalmente una vittoria per il Llagostera. 3a0 all’Alavés in un match che, al di là del risultato, è stato pesantemente viziato da alcune decisioni arbitrali che hanno sensibilmente favorito i padroni di casa. Che sia l’inizio di un buon campionato? Presto per dirlo. Certamente servirà una conferma, già a partire da domenica prossima, sul difficile campo dell’Albacete. I padroni di casa sono reduci da una sconfitta piuttosto pesante ad Oviedo e finora hanno fatto registrare 3 segni GOAL nelle 3 partite fin qui disputate. Il segno GOAL, neanche a volerlo, manca invece per il Llagostera! Il pronostico appare arduo. Noi riteniamo che a prevalere possa essere la difesa spigolosa e notoriamente compatta degli ospiti e puntiamo decisi sull’UNDER 2,5.

Pronostico: UNDER 2,5

13/09/2015, ore 17:00

 Alcorcón domenica 13 settembre 2015 Alcorcón - Ponferradina  Ponferradina domenica 13 settembre 2015

Sfida estremamente interessante e dai buoni contenuti tecnici quella che si disputerà domenica pomeriggio nella Comunità Autonoma di Madrid tra l’Alcorcón e il Ponferradina. I padroni di casa sono reduci da una preziosa affermazione in terra andalusa ai danni del Cordoba. Veleggiano a 6 punti in classifica e cercano la conferma tra le mura amiche. L’avversario di turno, però, è quantomai ostico atteso che il Ponferradina è tutt’altro che uno sparring partner. Quest’anno può ambire senz’altro al ruolo di outsider e ne sa qualcosa il Valladolid che, domenica scorsa, ha rimediato una secca ed indiscutibile sconfitta in Castiglia. Trattasi di due squadre che giocano sempre per vincere: ne è riprova la circostanza che entrambe le formazioni, dopo tre turni, ancora debbono pareggiare. Che sia la volta buona? Per la legge dei grandi numeri e, soprattutto, tenuto conto dell’equilibrio di valori messo in campo dalle due squadre, noi puntiamo proprio sull’equa spartizione della posta in palio.

Pronostico: X

13/09/2015, ore 17:00

 Lugo domenica 13 settembre 2015 Lugo - Almería  Almería domenica 13 settembre 2015

Un goal del giovanissimo Pozo, peraltro appena entrato in campo, ha regalato 3 punti all’Almeria ai danni di un Osasuna che era riuscito persino a passare in vantaggio. Tre punti d’oro per una squadra che quest’anno riteniamo ben attrezzata e giustamente ambiziosa. domenica, però, sarà impegnata in una trasferta piuttosto insidiosa, su un campo – quello del Lugo – che ha sempre fatto vittime illustri. Gli ospiti puntano sempre alla vittoria, dispongono di un bell’attacco anche se spesso lasciano troppo spazio alle ripartenze avversarie. Il Lugo potrebbe approfittare delle amnesie difensive dell’avversario forte anche di una difesa abbastanza arcigna che, soprattutto tra le mura amiche, difficilmente si fa superare. La partita ci sembra aperta ad ogni pronostico. Noi, a dire il vero, vediamo leggermente favoriti i padroni di casa. Puntiamo, tuttavia, sul GOAL nella considerazione che gli ospiti si giocheranno il match senza troppi tatticismi.

Pronostico: GOAL

13/09/2015, ore 17:00

 Mallorca domenica 13 settembre 2015 Mallorca - Numancia  Numancia domenica 13 settembre 2015

Il match più interessante della domenica di Liga Adelante è, senza ombra di dubbio, quello di Mallorca tra i padroni di casa ed il Numancia capolista. L’ultimo turno di campionato non è stato positivo per entrambe le formazioni che avranno, così, un motivo in più per cercare il riscatto. Il Numancia ha ottenuto uno scialbo 0a0 in casa contro l’Elche mentre il Mallorca è stato rimontato e sconfitto in terra basca dal Bilbao B, malgrado Rolando Bianchi avesse aperto le marcature dopo pochi minuti di gioco. L’aspetto più curioso per gli isolani è che negli ultimi due turni hanno subito l’espulsione del loro centravanti. Domenica scorsa ne ha fatto le spese l’ariete nostrano mentre nel turno precedente si è fatto cacciare il paraguaiano Acuna Caballero. Per fortuna, grazie ad una campagna acquisti versione Extra Large, il Mallorca appare ben attrezzato anche per fare fronte alle assenze. Peraltro, quest’anno non può fallire l’obiettivo promozione, considerato che ci saranno i festeggiamenti per il centenario del club. Noi crediamo che i padroni di casa, prima o poi, riusciranno ad ingranare la marcia giusta e a posizionarsi saldamente ai vertici della classifica. Confidiamo che ci possa riuscire già a partire da domenica prossima.

Pronostico: 1

13/09/2015, ore 19:15

 Tenerife domenica 13 settembre 2015 Tenerife - Oviedo  Oviedo domenica 13 settembre 2015

La galvanizzante vittoria ottenuta domenica scorsa dalla matricola Oviedo in casa contro l’Albacete ha restituito fiducia speranze ad un ambiente che, forse, non si sentiva troppo adeguato alla Segunda Division dopo la secca sconfitta rimediata sul difficile campo dell’Alavés. Ora però è necessaria una conferma. Domenica prossima è prevista la difficile trasferta a Tenerife, nel posticipo serale che chiude la quarta giornata di campionato, contro un avversario che cerca un riscatto immediato dopo un deludente inizio di campionato. I padroni di casa, fino ad ora, hanno collezionato 3 partite con segno GOAL. Purtroppo, non hanno però collezionato molti punti (il che significa che i goal li hanno soprattutto subiti!). L’occasione di domenica prossima appare piuttosto ghiotta. A sensazione, riteniamo che gli isolani possano farcela a conquistare i tre punti anche alla luce del fatto che in Liga Adelante il fattore campo risulta spesso determinante.

Pronostico: 1



Pubblicato il alle 19:29

Avatar for Il Tenente"Bene gerendo agimus"