Pronostici partite Liga Adelante 22 febbraio 2015

Logo Liga Adelante

Dopo le sfide d’alta quota del sabato, la domenica della Liga Adelante interessa soprattutto la parte bassa della classifica. Tra le molte partite interessanti, spicca certamente il testa-coda tra Tenerife e Valladolid. Non fidatevi. Non sarà certamente la partita semplice che sembrerebbe. Di grande interesse è anche la sfida di Gijón tra i padroni di casa ed il Mirandes, formazione sempre temibile.


22-02-2015 ore 16.00

Lugo Lugo –  Huelva Recreativo

Il Lugo, che appena quindici giorni fa ha regolato in casa addirittura il Las Palmas, è reduce da una sconfitta esterna in casa del Leganes.  L’Huelva, invece, è stato bloccato in casa dal Mallorca. I padroni di casa sul proprio campo hanno conquistato la massima parte dei propri punti in classifica mentre gli ospiti in trasferta faticano non poco a raggranellare qualche punto. Addirittura, sono oltre due mesi consecutivi che perdono regolarmente lontano dalle mura amiche. Potrebbe anche essere la partita giusta per interrompere questo trend negativo ma non sarà affatto facile. Vediamo favoriti i padroni di casa, in una partita che prevediamo avara di emozioni.

Pronostico: COMBO 1X + UNDER 2,5


Ponferradina Ponferradina – SabadellSabadell

Occasione d’oro per il Ponferradina per sperare di agguantare i play off promozione. In questo momento, i padroni di casa sono distanziati 5 punti dall’ultimo posto utile, occupato dal Saragozza.Lla partita di domenica può rappresentare un crocevia importante per la stagione del Ponferradina, che in casa non prende punti da ben due partite. Gli ospiti, peraltro, in trasferta risultano tutt’altro che imbattibili. Sono appena 5 i punti raggranellati lontano dal proprio stadio per il fanalino di coda della Liga Adelante. Propendiamo per la vittoria interna del Ponferradina che saprà gettarsi alle spalle un mini periodo negativo.

Pronostico: 1


22-02-2015 ore 17:00

Sporting GijónGjion – Mirandes Mirandés

Parrebbe aver tirato i remi in barca il Mirandes che, fino ad un mese fa, poteva legittimamente pretendere di giocarsi la promozione ai play off e che ora si ritrova in una tranquilla posizione di metà classifica. Forse il giocattolo si è rotto.  I padroni di casa, invece, vivono un periodo di forma particolarmente favorevole e, dopo aver conquistato ben 3 vittorie di fila, hanno strappato un prezioso punto sul campo del Girona nell’ultimo turno di campionato. La continuità di risultato ha portato i biancorossi al secondo posto, a soli 2 punti dalla vetta. Peraltro, al Molinon hanno un ottimo ruolino di marcia. Vediamo favoriti i padroni di casa. Se la difesa del Mirandes torna ad essere quella di un tempo, potrebbe, però, anche scapparci la sorpresa.

Pronostico: 1


22-02-2015 ore 17:00

Llagostera  Llagostera – Barcellona B Barcellona

Espugnando il campo di Pamplona, il Llagostera si è portato a ben 4 lunghezze dalla zona caldissima della classifica, al culmine di un periodo piuttosto positivo di risultati. Il Barcellona B, invece, è sempre la stessa squadra matta, votata all’attacco, che punta a vincere sempre. E’ un tipo di gioco che non sempre paga perché lascia il reparto difensivo alla mercè delle scorribande avversarie. Difficile fare un pronostico. Probabilmente vincerà la squadra che riuscirà ad essere più cinica. pensiamo comunque che entrambe le formazioni potranno riuscire a portare almeno uno dei propri calciatori sul tabellino dei marcatori.

Pronostico: GOAL


22-02-2015 ore 18.15

Alavés Alaves  – Saragozza Real Zaragoza

Dopo aver conquistato un punticino in trasferta su campi di squadre pericolanti, Alavés e Saragozza si affrontano con il chiaro obiettivo di migliorare la posizione di classifica nell’ottica di raggiungere al più presto i rispettivi obiettivi. I padroni di casa puntano ad una salvezza tranquilla: di questo passo, riusciranno a centrare l’obiettivo con qualche giornata di anticipo. Il Saragozza, invece, punta fortemente ai play off e, a meno di improbabili rimonte del Ponferradina, pensiamo che riuscirà a giocarsi la promozione in Liga fino alla fine. Forse un punto potrebbe fare comodo ad entrambe le compagini anche perché consentirebbe di allungare le rispettive strisce positive.

Pronostico: X


22-02-2015 ore 19.00

TenerifeTenerife –  Valladolid Real Valladolid

Bel confronto sull’isola di Tenerife tra i padroni di casa, invischiati nei bassifondi della classifica, ed un Valladolid sempre solido che spesso riesce anche ad imporsi in trasferta. Gli ospiti, dopo il Girona, rappresentano la formazione che ha collezionato il maggior numero di punti in trasferta. Ci aspettiamo una partita combattuta nella quale l’assetto difensivo del Tenerife, roccioso soprattutto tra le mura amiche, dovrà tenere botta alle avanzate del profilico attacco del Valladolid, nella speranza di indovinare qualche contropiede letale. noi pensiamo che per gli ospiti non sarà affatto semplice conquistare i 3 punti. Anzi, puntiamo maggiormente sulla voglia di riscatto del Tenerife e sulle qualità del proprio pacchetto arretrato.

Pronostico: COMBO 1X + UNDER 3,5


22-02-2015 ore 21.00

Numancia Numancia  – Albacete Albacete

Il Numancia, reduce dalla vittoria esterna sul campo del Ponferradina, nell’ultimo periodo ha ritrovato una discreta continuità di risultati anche tra le mura amiche. L’Albacete, però, si trova a dover lottare con tenacia per non retrocedere. Pertanto, gli ospiti venderanno cara la pelle e vorranno giocarsi la partita alla morte. potrebbe anche scapparci la sorpresa. lo diciamo anzitutto perché l’Albacete ha poco da perdere ed ha assoluta necessità dei 3 punti. Poi, perché il Numancia non perde tra le mura amiche da parecchio tempo, dopo un inizio di campionato praticamente disastroso. Di certo, questa sfida sarà molto tirata e non si preannuncia come una “delizia per gli occhi”.

Pronostico: UNDER 2,5