Pronostici partite Lega Pro Girone C del 3 maggio 2015

Pronostici Serie C Girone C domenica  3 maggio 2015

Il Girone C di Lega Pro gioca tutte le gare del suo 37° turno domenica 3 maggio.

03/05/2015, ore 15:00

 Barletta domenica  3 maggio 2015 Barletta - Foggia  Foggia domenica  3 maggio 2015

Il Barletta è reduce dalla sconfitta in trasferta per 3 a 1 contro la capolista Salernitana. i padroni di casa stazionano a metà classifica e non hanno più nulla da chiedere a questa stagione. La squadra di mister Corda ha rendimento discreto tra le mura amiche dove conta 6 vittorie 8 pareggi e 4 sconfitte in 17 incontri e davanti al suo pubblico nell’ultimo periodo segna e subisce gol frequentemente. I biancorossi hanno difesa discreta e attacco tra i peggiori del torneo e sono una delle compagini più under 2,5 del girone. Il Foggia viene dalla vittoria casalinga per 3 a 2 contro la reggina. Gli ospiti sono settimi in classifica a – 6 dala zona play-off. La squadra di mister De Zerbi ha cammino soddisfacente lontano da casa con 26 punti raccolti in 18 incontri ed è quella del girone che segna più reti in trasferta. I rossoneri hanno difesa buona e vantano il miglior attacco del campionato. Partita tra due squadre ormai senza obiettivi. Il Barletta è salvo da tempo e il Foggia non ha più speranze di accedere ai play-off promozione. Considerando la natura tattica degli ospiti e la voglia di fare bene dei padroni di casa si può prevedere una partita aperta dove potranno essere siglate diverse reti.

Pronostico: Over 2,5

03/05/2015, ore 15:00

 Casertana domenica  3 maggio 2015 Casertana - Savoia  Savoia domenica  3 maggio 2015

La Casertana nell’ultimo turno di campionato ha vinto in trasferta 2 a 1 contro il Vigor Lamezia. I padroni di casa sono quinti in classifica a -1 dalla zona play-off e vengono da 3 vittorie in campionato. La squadra di mister Campilongo ha rendimento buono tra le mura amiche dove conta ben 12 vittorie 3 pareggi e altrettante sconfitte in 18 incontri. I rossoblù hanno difesa buona e vantano insieme al matera il miglior attacco del torneo e sono over 2,5 da 3 gare consecutive. Il Savoia viene dalla sconfitta casalinga per 3 a 1 contro la Lupa Roma. Gli ospiti sono penultimi in classifica a + 4 dall’ultimo posto occupato dalla Reggina e già condannati a giocarsi la permanenza in Lega Pro alla gisotra dei play-out. La squadra di mister Papagni ha cammino disastroso in trasferta dove ha raccolto solo 10 punti in 18 incontri. I biancorossi hanno difesa tra le più battute del torneo e attacco sterile e in campionato sono under 2,5 da 3 giornate consecutive. Partita sulla carta a senso unico. Casertana migliore sotto tutti gli aspetti che avrà dalla sua anche il fattore campo. Il Savoia difficilmente riuscirà a schiodarsi in queste ultime 2 giornate di campionato dalla penultima posizione in classifica. Siamo per i padroni di casa senza indugio.

Pronostico: 1

03/05/2015, ore 15:00

 Cosenza domenica  3 maggio 2015 Cosenza - Benevento  Benevento domenica  3 maggio 2015

Il Cosenza sabato scorso ha pareggiato 0 a 0 in trasferta contro l’Aversa. I padroni di casa stazionano a metà classifica lontano dal treno promozione e con la salvezza già matematicamente acquisita e non perdono in campionato da 11 giornate. La squadra di mister Roselli fresca vincintrice della Coppa italia Lega Pro ha cammino soddisfacente tra le mura amiche con 30 punti raccolti in 18 gare e davanti al suo pubblico segna molto e incassa gol con molta parsimonia. I rossoblù hanno difesa difesa discreta e attacco mediocre e in campionato sono under 2,5 da 12 partite consecutive. Il Benevento viene dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro il Messina. Gli ospiti sono secondi in classifica e si giocheranno le loro possibilità di promozione ai play-off. La squadra della coppia mister Cinelli-Landaida davanti al loro pubblico ha rendimento ottimo e conta 11 vittorie 6 pareggi e 1 sola sconfitta in 18 incontri e tra le mura amiche segna molto e incassa gol con parsimonia. I campani hanno difesa ottima e attacco tra i più prolifici del girone. Partita tra 2 squadre senza assilli di classifica. Il Cosenza vorrà chiudere in bellezza l’ultima apparizione stagionale davanti ai propri tifosi. Il Benevento si presenterà in Calabria a viso aperto con la presunzione di chi è più forte. Sia la volta buona per un over 2,5 del Cosenza?…Noi ci crediamo anche per la quota.

Pronostico: Over 2,5

03/05/2015, ore 15:00

 Juve Stabia domenica  3 maggio 2015 Juve Stabia - Vigor Lamezia  Vigor Lamezia domenica  3 maggio 2015

La Juve Stabia viene dalla sconfitta in trasferta per 2 a 1 contro il Melfi. i padroni di casa sono terzi in classifica in coabitazione con il Matera in zona play-off. La squadra di mister Savini ha vinto le ultime 2 gare giocate al Menti e ha rendimento ottimo tra le mura amiche con 10 vittorie 7 pareggi e 1 sola sconfitta in 18 incontri e davanti al suo pubblico nell’ultimo periodo segna e subisce gol frequentemente. Le vespe hanno difesa tra le meno battute del torneo e attacco molto prolifico. La Vigor Lamezia è reduce dalla sconfitta casalinga per 2 a 1 contro la Casertana. Gli ospiti stazionano a metà classifica, non hanno più nulla da chiedere a questa stagione e non vincono in campionato da 7 giornate. La squadra di mister Erra ha cammino soddisfacente in trasferta dove pareggia spesso e ha raccolto 18 punti in altrettante partite. I biancoverdi hanno difesa mediocre e attacco discreto. Partita che ha valore di classifica solo per la Juve Stabia che deve assolutamente vincere per rimanere in zona play-off. Pronostico dunque nettamente a favore dei padroni di casa.

Pronostico: 1

03/05/2015, ore 15:00

 Lecce domenica  3 maggio 2015 Lecce - Ischia Isolaverde  Ischia Isolaverde domenica  3 maggio 2015

Il Lecce ha fatto un buon colpo sabato scorso vincendo in trasferta 1 a 0 contro il Martinafranca. I padroni di casa sono sesti in classifica a – 3 dalla zona paly-off e vengono da 2 vittorie consecutive in campionato. La squadra di mister Bollini ha vinto le ultime 3 gare giocate al “Via del Mare” ed è quella del girone che raccoglie più punti tra le mura amiche e davanti al suo pubblico segna molto e incassa gol con parsimonia. I pugliesi hanno difesa tra le migliori del girone e attacco buono e sono under 2,5 da 4 partite. L’Ischia viene dalla sconfitta casalinga per 2 a 1 contro il Matera. Gli ospiti sono quartultimi in classifica a -6 dalla salvezza diretta e condannati praticamente a giocarsi la permanenza in Lega Pro alla giostra dei play-out. La squadra di mister Maurizi lontano da casa segna poco ed incassa frequentemente gol e in trasferta ha in generale rendimento mediocre con 2 vittorie 7 pareggi e ben 9 sconfitte in 16 incontri. Gli isolani hanno difesa debole e attacco tra i peggiori del torneo e sono spesso under 2,5. In questa partita il Lecce ha un solo risultato…vincere. I salentini devono inoltre sperare in un passo falso delle squadre che la precedono. In verità l’accesso dei giallorossi nei play-off è quasi impossibile ma Bollini ci crede. L’Ischia deve fare punti per piazzarsi il meglio possibile in classifica ed avere poi vita più agevole nei play-out.

Pronostico: Under 2,5

03/05/2015, ore 15:00

 Lupa Roma domenica  3 maggio 2015 Lupa Roma - Aversa  Aversa domenica  3 maggio 2015

La Lupa Roma ha fatto un gran colpo sabato scorso vincendo in trasferta 3 a 1 contro il Savoia. I padroni di casa con questa vittoria hanno matematicamnte conquistato la salvezza con 2 giornate di anticipo. La squadra d mister Cucciari ha rendimento soddisfacente tra le mura amiche dove ha raccolto 26 punti in 18 gare. I laziali hanno una delle  peggiori difesa del girone e attacco discreto e sono di conseguenza la compagine più over 2,5 del campionato. L‘Aversa viene dal pareggio casalingo a reti bianche contro il Cosenza. Gli ospiti sono terzultimi in classifica in piena zona play-out senza più alcuna possibilità di salvezza diretta. La squadra di mister Marra in trasferta ha cammino discreto con 16 punti raccolti in 18 gare e lontano da casa è compagine che spesso segna e subisce gol. I granata hanno difesa mediocre e attacco tra i più sterili del torneo e in campionato sono under 2,5 da 3 incontri consecutivi. La Lupa Roma a salvezza acquisita si presenta davanti ai suoi tifosi con l’intento di salutarli degnamente. L’aversa si è già rassegnata ai play-out ma è importante per i campani arrivarci con il miglior piazzamento possibile. Partita aperta e crediamo con diversi gol.

Pronostico: Over 2,5

03/05/2015, ore 15:00

 Matera domenica  3 maggio 2015 Matera - Melfi  Melfi domenica  3 maggio 2015

Il Matera nel’ultimo turno di campionato ha vinto in trasferta per 2 a 1 contro l’Ischia. I padroni di casa sono terzi in classifica in coabitazione con la Juve Stabia e vengono da 3 vittorie consecutive. La squadra di mister Auteri ha rendimento soddisfacente tra le mura amiche dove conta 10 vittorie 4 pareggi e altrettante sconfitte in 18 incontri ed è compagine che davanti al suo pubblico segna e subisce gol frequentemente. I biancazzurri hanno difesa attenta e vantano insieme alla Casertana il migliore attacco del girone. Il Melfi viene dalla bella vittoria casalinga per 2 a 1 contro la Juve Stabia. Gli ospiti stazionano a metà classifica in assoluta tranquillità e sono in serie positiva in campionato da da 5 gare (4 vittorie e 1 pareggio). La squadra di mister Bitetto ha cammino soddisfacente in trasferta con 17 punti raccolti in 18 gare ma lontano da casa segna con il contagocce. I gialloverdi hanno difesa e attacco discreti. Partita che vede il Matera unica squadra in campo con interessi di classifica e di conseguenza la logica favorita di questo incontro.

Pronostico: 1

03/05/2015, ore 15:00

 Messina domenica  3 maggio 2015 Messina - Salernitana  Salernitana domenica  3 maggio 2015

Il Messina è reduce dall’ottimo pareggio in trasferta per 1 a 1 contro il Benevento. I padroni di casa sono quintultimi in classifica in piena zona play-out a -6 dalla salvezza diretta e non vincono in campionato da 13 giornate. La squadra di mister Di Costanzo davanti al suo pubblico manca il successo da 6 gare dove in generale ha rendimento mediocre con 19 punti raccolti in 17 incontri. I giallorossi hanno difesa tra le peggiori del campionato e attacco sterile e in campionato sono under 2,5 da 7 partite consecutive. La Salernitana viene dalla vittoria casalinga per 3 a 1 contro il Barletta. Con questo successo gli ospiti approdano in Serie B matematicamente con 2 giornate di anticipo. La squadra di mister Menichini è la compagine del girone che raccoglie più punti e subisce meno reti in trasferta. I granata vantano la migliore difesa del girone e attacco ottimo. Messina che ha ancora nei numeri la possibilità di riagguantare la salvezza diretta. Questa gara è importante per i siciliani in quanto comunque una vittoria li porterebbe ai play-out quasi sicuramente come migliore piazzata in classifica. La salernitana è già in B…troverà le giuste motivazioni per affronatre questa gara? Puntiamo sulla vittoria dei padroni di casa che ritroverebbero il successo dopo oltre 3 mesi.

Pronostico: 1

03/05/2015, ore 15:00

 Paganese domenica  3 maggio 2015 Paganese - Martinafranca  Martinafranca domenica  3 maggio 2015

La Paganese viene dal pareggio in trasferta per 1 a 1 contro il Catanzaro. I padroni di casa navigano nella parte bassa della classifica a + 5 dalla zona play-out e non vincono in campionato da 7 giornate (4 sconfitte e 3 pareggi). La squadra di mister Sottil ha cammino altalenante tra le mura amiche dove conta 5 successi 6 pareggi e 7 sconfitte in 18 incontri. Gli azzurrostellati hanno difesa mediocre e attacco tra i più sterili del girone e sono insieme al Cosenza la compagine più under 2,5 del torneo. Il Martinafranca è reduce dalla sconfitta casalinga per 1 a 0 contro il Lecce. Gli ospiti sono quattordicesimi in classifica praticamente salvi ma vengono da due sconfitte consecutive in campionato dove non vincono in campionato da 7 giornate. La squadra di mister Imbimbo ha cammino pessimo in trasferta cdove ha conquistato 12 punti in 16 incontri e lontano da casa segna  esubisce gol con il contagocce. I biancazzurri hanno difesa discreta e attacco tra i peggiori del girone e in campionato sono frequentemente under 2,5. Partita che può sancire a livello matematico la salvezza della Paganese. Con un punto sarebbe certa la permanenza in Lega Pro per i padroni di casa. Il Martinafranca è già salvo in virtù della situazione migliore negli scontri diretti con il Messina. Probabile festa per i padroni di casa con minimo un risultato positivo.

Pronostico: Combo 1X + Over 1,5

03/05/2015, ore 15:00

 Reggina domenica  3 maggio 2015 Reggina - Catanzaro  Catanzaro domenica  3 maggio 2015

La Reggina è reduce dalla sconfitta in trasferta per 3 a 2 contro il Foggia. I padroni di casa dopo sono ultimi in classifica a – 4 dal penultimo posto e con più di in piede in Serie D. La squadra di mister Tedesco ha rendimento mediocre tra le mura amiche dove conta 4 vittorie 7 pareggi e altrettante sconfitte in 18 incontri e davanti al suo pubblico segna poco e subisce spesso gol. Gli amaranto hanno la peggior difesa e il peggior attacco del campionato e in campionato sono over 2,5 da 3 giornate consecutive. Il Catanzaro viene dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro la Paganese. Gli ospiti sono ottavi in classifica fuori dalla lotta play-off e lontani dalla zona play-out e non vincono in campionato da 4 gare (3 pareggi e 1 sconfitta). La squadra di mister Sanderra ha cammino discreto in trasferta con 16 punti raccolti in 18 gare e lontano da casa segna e subisce gol frequentemente. I giallorossi hanno difesa attenta e attacco buono. Derby della tristezza …questo potrebbe essere il titolo di questa partita. Vedere una realtà come la Reggina quasi retrocessa in D e il Catanzaro disputare un campionato anonimo di Lega Pro è un peccato per il calcio calabrese e nazionale. A parte la disamina romantica la partita si gioca in paratica per l’onore della maglia in quanto i giochi in campionato sono già fatti. La Reggina cercherà in tutti i modi di regalare almeno questa soddisfazione ai propri tifosi. Lo stesso proverà a fare il Catanzaro. In sintesi partita che dovrebbe essere giocata a viso aperto dove non dovrebbero mancare i gol.

Pronostico: Gol



Pubblicato il alle 10:00

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.