Pronostici partite Eredivisie del 7 marzo 2015

Pronostici Eredivisie sabato  7 marzo 2015

Poiché tutto quel che ha un inizio ha anche una fine di una cosa sola eravamo certi, che prima o poi anche la corsa del Psv sarebbe finita o, quantomeno, avrebbe trovato ostacoli. Raccogliere 64 punti su 72 a disposizione è stata un’ impresa, presto o tardi sarebbe venuta la battuta d’arresto. Purtroppo per i tifosi di Eindhoven questa è giunta nel modo meno gradito, 3 pere in casa dai rivali di sempre di Amsterdam, con vittoria giunta nei minuti finali  e consacrata (1-3) nel recupero. Meglio così, decisamente meglio così per l’Eredivisie, una ulteriore vittoria del Psv avrebbe inaccettabilmente chiuso il discorso scudetto a 10 giornate dal termine. Così, quando siamo giunti alla ventiseiesima giornata, domani 7 marzo 2015 saranno solo 11, “solo” si fa per dire ovviamente, i punti che separano i lanceri dalla capolista. Ed il Psv avrà subito la possibilità di rifarsi e di ribadire la propria ipoteca di superiorità sul campionato recandosi in trasferta a Deventer, ospite di un G.A. Eagles che, sulla carta, sembra dover recitare la parte della vittima predestinata. Ottime poi, per quando di difficile interpretazione, le partite di contorno di questa giornata. L’ Heerenveen sarà ospite a L’Aia, il Vitesse si recherà in trasferta sul campo dell’Heracles, mentre lo Zwolle avrà una difficile partita in casa contro il Cambuur. Il tutto mentre apprendiamo che la Federcalcio olandese – la KNVB – ha penalizzato di 3 punti il Twente, che sta giocando mentre scriviamo. Sembra che i biancorossi di Enschede abbiano rilevanti problemi finanziari, il che sarebbe alla base, secondo la tifoseria, del recente andamento balbettante della squadra. Si prospetta un caso Parma in Eredivisie? Difficile. Perché l’autorità olandese, al primo sintomo (presunte irregolarità nel calcolo degli ammortamenti dei costi dello stadio del Twente) è subito intervenuta sanzionando pesantemente la squadra. Non le saranno tollerati altri errori, in Olanda chi sbaglia paga, questo il successo di un piccolo ma ricchissimo e vivacissimo Paese, in economia, nella società civile come nel mondo del calcio: la serietà nel fare le cose (tifosi del Feyenoord a parte).

07/03/2015, ore 18:30

 Go Ahead Eagles sabato  7 marzo 2015 Go Ahead Eagles - PSV  PSV sabato  7 marzo 2015

Quanta voglia di riscatto hanno ad Eindhoven? Ecco il leit motive della partita. Il Go Ahead è una formazione mediocre, quindicesimi con 23 punti in 25 gare, appena 26 gol fatti ed addirittura 46 subiti, 4 vittorie e ben 6 sconfitte in casa, non ci sono proprio i numeri minimi per poter pensare ad un G.A. come qualcosa che possa impensierire il Psv. Dall’altro lato la capolista ha subito una brutta sconfitta lunedì scorso, sia pur per mano dei sempre temibili lanceri di Amsterdam. Una partita tutta all’inseguimento dopo esser passati in svantaggio nel primo tempo. Conseguito il pareggio ad un quarto d’ora dal termine, ci hanno pensato Schone  all’ 83° e quindi El Ghazi al 91° a sigillare definitivamente sul 3-1 per gli ospiti il risultato. La domanda allora sorge spontanea: che vuole fare il Psv? Piangere sugli allori? O rimboccarsi le maniche e ricominciare a triturare avversari? Qualcosa ci dice che questa straordinaria squadra non rimarrà a lungo a meditare sulla pur dolorosa sconfitta di domenica scorsa, e già da domani rivedremo il solito, vecchio Psv. Rigorosamente vincente.

Pronostico: 2

07/03/2015, ore 19:45

 Den Haag sabato  7 marzo 2015 Den Haag - Heerenveen  Heerenveen sabato  7 marzo 2015

Il Den Haag, quattordicesimo con 28 punti, è una sorta di squadra rivelazione degli ultimi turni di Eredivisie. Buonissimo infatti il momento di forma per una squadra che aveva ottenuto così poco in precedenza: 3 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 5 giornate, 11 punti su 28 raccolti in un mese. La compagine si caratterizza poi per una estrema tendenza casalinga: addirittura 22 su 28 i punti raccolti in casa. 6 vittorie, appena 2 sconfitte, 24 reti fatte e 16 subite, a L’Aia non si passa anzi, si busca una media di 2 gol a partita, dato clamoroso per una squadra che lotta per non retrocedere. L’ Heerenveen, settimo con 38 punti, è squadra indubbiamente di maggior spessore. Spessore, anche in questo caso, interamente conquistato in casa, appena 14 i punti in trasferta, 13 le realizzazioni in altrettante partite, e 19 le reti subite. Due sconfitte contro Cambuur ed Excelsior ed un brutto pareggio contro il Dordrecht attestano chiaramente le caratteristiche di una squadra che in trasferta non ha mai veramente convinto.

Pronostico: Combo 1x + over 1.5

07/03/2015, ore 19:45

 Heracles sabato  7 marzo 2015 Heracles - Vitesse  Vitesse sabato  7 marzo 2015

Heracles terz’ultima con 21 punti in 25 giornate, 33 reti fatte, neanche pochissime, ma ben 51 reti sul groppone, davvero troppe, l’Heracles subisce oltre 2 gol a partita. Sostanzialmente identica la situazione in casa, 12 punti nelle partite casalinghe, 18 reti fatte, 22 subite, 6 punti nelle ultime 5 sfide sul proprio campo, nel complesso una squadra davvero modesta con una difesa davvero improbabile. Il Vitesse è la squadra più in forma del momento. Ben 5 vittorie consecutive con una media di quasi 2 gol a partita, 3 vittorie ed una sconfitta nelle ultime 5 trasferte, 46 le reti complessive realizzate, terzo miglior attacco di Eredivisie, e 34 le reti subite, senz’altro non poche. Che aggiungere? Ad esempio che l’Heracles è la squadra più in over del campionato, 18 volte in over su 25. 15 invece gli over dell’Heracles, dato di buon interesse anche questo. Considerando i pro ed i contro puntiamo su una affermazione degli ospiti, condendo la cosa con un over, noi ci teniamo bassi ma si può optare anche per qualcosa in più.

 

Pronostico: Combo x2 + over 1.5

07/03/2015, ore 20:45

 Zwolle sabato  7 marzo 2015 Zwolle - Cambuur Leeuwarden  Cambuur Leeuwarden sabato  7 marzo 2015

Bellissimo incontro tra due squadre non molto dissimili tra di loro, sesto lo Zwolle con 39 punti, ottavo il Cambuur con 33 punti. I padroni di casa sono la squadra delusione del momento. 45 reti all’attivo, il quarto attacco del campionato, e 33 le reti subite. Eccellente rendimento casalingo, 8 vittorie e 2 sconfitte in casa, 28 reti fatte e 12 subite. E nonostante questi ottimi dati….4 sconfitte consecutive hanno minato la fiducia di una squadra che agli inizi di febbraio insidiava il terzo posto del Feyenoord mentre oggi deve guardarsi le spalle se vuole rimanere in area play off di Europa League. Modesto ed altalenante nel complesso anche il rendimento del Cambuur nelle ultime giornate, 3 sconfitte in 5 partite, addirittura 3 le sconfitte consecutive se consideriamo le ultime 3 trasferte. Tra due squadre in crisi d’identità emerge allora il fatto che ambo le squadre vantano 16 over su 25 gare disputate. Nel complesso ci sembra proprio questo l’elemento migliore su cui puntare, la relativa facilità offensiva di ambo le contendenti, da valutare sia nella forma over che nella forma GOL, anche congiuntamente

 

Pronostico: Combo over 2.5 + gol



Pubblicato il alle 07:36

Avatar for Mc Paul"I spent a lot of money for booze, girls, bets and cars. The rest i just squandered."