Pronostici partite Eredivisie del 4 aprile 2015

Pronostici Eredivisie sabato  4 aprile 2015

Siamo giunti alla ventinovesima giornata in Eredivisie. Quando mancano 6 turni al termine l’Ajax, approfittando di qualche passo falso del Psv, ha ingranato la quinta e sembra voler accorciare sugli eterni rivali di Eindhoven, oggi distanti solo – si fa per dire – 8 punti. La cifra del campionato pertanto è questa: 8 punti separano le due grandi contendenti, riusciranno i lanceri a colmare il gap maturato avendo a disposizione solo 6 turni di campionato? Certo, come visto anche nelle giornate precedenti, il Psv non ha un calendario agevole. Avevamo detto che avrebbe iniziato un ciclo difficile di incontri e così è stato, subito una sconfitta a Rotterdam contro il Feyenoord. E domani, in casa di un agguerrito Twente, non sarà una passeggiata, solo il miglior Psv potrà uscire con i 3 punti da questa trasferta ad Enschede, sperando poi che l’Ajax inciampi ad Utrecht, campo recentemente divenuto ostico quasi per tutti. Interessanti comunque anche le partite di corredo che si disputeranno sabato. Il Vitesse, lanciato verso un posto Uefa, ospiterà il Groningen, l’Heerenveen ospiterà il tenero Breda, per quello che si preannuncia essere un match tutto sommato facile, lo Zwolle ospiterà il Willem II° in una autentica disfida dentro fuori per le posizioni a ridosso del vertice mentre il Dordrecht disputerà una specie di spareggio contro l’Heracles, solo una vittoria può alimentare le speranze salvezza dei padroni di casa ultimi con appena 15 punti. Insomma tanta carne al fuoco, come al solito, in Eredivisie, ma sguardi e cuore tutti ad Enschede, il Psv si gioca una grossa grossa grossa chance scudetto.

04/04/2015, ore 18:30

 Vitesse sabato  4 aprile 2015 Vitesse - Groningen  Groningen sabato  4 aprile 2015

Padroni di casa quinti con 47 punti, 52 reti fatte, davvero tante, e 36 subite. Ottimo anche l’andamento casalingo, 7 vittorie 6 pareggi ed appena 1 sconfitta, persino l’Ajax ne ha subite 2. Ottimo il momento di forma complessivo, 13 punti in 5 gare, 4 vittorie casalinghe consecutive, ultima sconfitta – oltretutto di misura – il 17 gennaio contro il forte Psv Eindhoven. Insomma una squadra, il Vitesse, che in casa, ad Arnhem, si fa più che rispettare, si fa temere. Groningen undicesimo con 35 punti, 35 reti fatte e 43 subite, davvero qualcuna di troppo. Male in trasferta la squadra di Groninga, appena 10 punti rastrellati fuori casa grazie a 2 vittorie, 4 pareggi e ben 8 sconfitte, subendo la bellezza di 29 gol per realizzarne appena 13. Insomma numeri incontrovertibili, sfida tra una schiacciasassi in casa ed una abituale perdente in trasferta, nè vi sono elementi recenti che possano far pensare ad una qualche inversione di rotta, il Groningen ha perso agevolmente le ultime due trasferte. Purtroppo lo sanno anche i bookmakers, per cui dobbiamo rischiare qualcosa se vogliamo una quota decente.

Pronostico: Combo 1 + over 1.5

04/04/2015, ore 18:30

 Zwolle sabato  4 aprile 2015 Zwolle - Willem II  Willem II sabato  4 aprile 2015

Padroni di casa settimi con 43 punti, 52 reti fatte, davvero tante anche qua, e 37 subite, una in più del Vitesse, rete costata ben 4 punti di differenza. Eccellente l’andamento casalingo, lo Zwolle è tra le migliori del campionato in casa: ben 9 vittorie 3 pareggi e 2 sconfitte, come  l’Ajax. Mediocre però il momento di forma complessivo, 4 punti in 5 gare in virtù di 3 sconfitte, una vittoria ed un pareggio, ovviamente decisamente meglio in casa, dove le vittorie diventano 2 e 2 i pareggi nelle ultime 5 gare casalinghe . Lo Zwolle insomma è forte ed in casa sua normalmente non si passa, ciononostante la sconfitta casalinga di 3 domeniche fa contro il G.A. Eagles penultimo in classifica ci ha messo in allarme. Willem II ottavo con 38 punti, 39 reti fatte e 41 subite.  Malino in trasferta, dove ha raccolto appena 13 punti, subendo 25 reti per farne 18 e dove l’ultima vittoria sul campo dell’Excelsior non può far dimenticare che stiamo parlando di una squadra che ha perso 9 trasferte su 14, davvero un misero bottino.

Pronostico: 1

04/04/2015, ore 19:45

 Heerenveen sabato  4 aprile 2015 Heerenveen - Nac Breda  Nac Breda sabato  4 aprile 2015

Sulla carta il pronostico più facile della giornata, 1 fisso. L’ Heerenveen è sesto con 44 punti, 44 reti fatte e 35 subite, 7 vittorie e 3 pareggi in 13 turni casalinghi ed un filotto di vittorie interne consecutive spezzato nell’ultimo turno in casa dalla forza dell’Ajax. Breda terz’ultimo con 25 punti, 27 reti fatte e qualcosa come 55 reti subite, una esagerazione. 3 vittorie ed 8 sconfitte in trasferta con appena 15 reti all’attivo ed il solito consueto bottino disastroso di reti al passivo, ben 33. I numeri parlano chiaro, sulla carta non c’è partita. Ma mancando solo 6 turni al termine contano le motivazioni, l’Heerenveen si gioca una tranquilla posizione in Europa League senza avere troppe possibilità, il Breda si litiga la salvezza ed ultimamente ce la sta mettendo tutta, trovando anche 3 vittorie nelle ultime 5 giornate, davvero un bottino sorprendente per una squadra così mediocre. Se il Breda saprà mantenere la concentrazione delle ultime giornate – è reduce da 2 vittorie consecutive – la partita potrebbe essere meno prevedibile di quanto ci si aspetti.

Pronostico: Combo 1 + over 1.5

04/04/2015, ore 20:45

 Dordrecht sabato  4 aprile 2015 Dordrecht - Heracles  Heracles sabato  4 aprile 2015

Scontro al fondo della classifica. Padroni di casa ultimi con appena 15 punti rastrellati in virtù di 3 vittorie e 19 sconfitte, frutto di 18 reti fatte, una inezia e qualcosa come 64 reti subite, una tombola. 2 vittorie e 9 sconfitte in casa per il Dordrecht, che ultimamente ce la sta mettendo tutta, due vittorie e due pareggi nelle ultime 5 giornate ed una sconfitta di misura contro il ben più forte Feyenoord, si vede davvero che l’aria di retrocessione mette le ali, altro che la red bull. Heracles quart’ultimi con 25 punti ed una voglia disperata di fare bottino per mettersi al sicuro. Il suo problema è la difesa, 57 reti subite, solo i padroni di casa hanno fatto peggio. 10 sconfitte e 4 pareggi in trasferta per l’Heracles, l’unica a non aver mai pareggiato fuori casa. Diciamo allora che la cifra di questo incontro è certamente la sfida a distanza tra le due difese più tragicomiche del campionato, ma attenzione alla grinta con cui il Dordrecht sta disputando questo finale di stadione, potrebbe regalarci soddisfazioni.

Pronostico: Combo 12 + over 1.5

04/04/2015, ore 20:45

 Twente sabato  4 aprile 2015 Twente - PSV  PSV sabato  4 aprile 2015

Ed eccoci giunti al main event di giornata, una partita che potrebbe decidere le sorti del campionato visto che se il Psv passa ad Enschede non lo riprendi più neanche con il lazo. Padroni di casa noni con 37 punti, 47 reti fatte e 41 subite. 25 punti raccolti in casa, dove le reti all’attivo diventano 23 e quelle al passivo 16. Insomma una squadra casalinga, 7 vittorie e 3 sconfitte ad Enschede, davvero non male. Il Psv, lo sappiamo, è più forte. Tanto da peccare di presunzione, finendo sconfitti sia in casa dall’Ajax che a Rotterdam dal Feyenoord, partite in cui il Psv proprio non c’è piaciuto nè, soprattutto, c’è sembrato concentrato. Ora non ci sono più scuse, hanno 8 punti di vantaggio con cui poter vincere il campionato in scioltezza a 6 turni dal termine ma il Psv DEVE passare ad Enschede, altrimenti scatta il panico, l’Ajax è attesa ad un incontro nel complesso facile ed ha un calendario migliore. Puntiamo tutto sulla determinazione della squadra di Eindhoven di portarsi a casa questo match e, con esso, una bella fetta di scudetto.

Pronostico: Combo x2 + over 1.5



Pubblicato il alle 19:09

Avatar for Mc Paul"I spent a lot of money for booze, girls, bets and cars. The rest i just squandered."