Pronostici partite Eredivisie del 25 aprile 2015

Pronostici Eredivisie sabato 25 aprile 2015

Giochi fatti in Eredivisie. Psv campione d’Olanda, Ajax secondo, Feyenoord che sembra aver messo i remi in barca (clamorosa la sconfitta casalinga contro il Go Ahead penultimo domenica scorsa) e Vitesse che ieri non ha saputo approfittarne facendosi infilare dal Den Haag. Come sempre accade in tutte le fasi finali di qualsiasi campionato, anche in Eredivisie ci aspettiamo risultati sorprendenti in questi turni finali, siamo giunti alla trentaduesima giornata di 34. Partite in cui le squadre di vertice, messe al sicuro l’obiettivo stagionale, concederanno certamente qualcosa alle squadre di coda in competizione disperata per non retrocedere, concessioni che a nostro avviso sono già iniziate ieri. Questo renderà difficile fare pronostici, perché possiamo certamente provare a capire la qualità dei giocatori in campo e lo stato di forma dei medesimi, ma cosa abbiano in testa no, non lo sapremo mai, ammesso che lo sappiano i giocatori stessi. Il Psv ad esempio, oggi ospite a Rotterdam in casa dell’ Excelsior. Sulla carta una partita senza storia tra una compagine mediocre ed i campioni d’Olanda. Nei fatti un match dove i padroni di casa cercheranno disperatamente i 3 punti mentre gli ospiti stanno ancora smaltendo la sbornia di domenica scorsa, difficile davvero dire che partita sarà, ma certamente, visti anche i prodromi (il Feyenoord che le busca in casa dal Go Ahead, il Vitesse che lascia i 3 punti al Den Haag…), ci aspettiamo risultati diversi da quel che normalmente pronosticheremmo, per cui non stupitevi se da oggi a fine campionato qualche suggerimento vi apparirà disallineato dalle solite linee di comportamento. Il punto è che tra una squadra mediocre ma col coltello trai denti ed una squadra forte ma in pantofole noi preferiamo e sempre preferiremo la squadra mediocre, perché i coltelli fanno più punti delle pantofole.

25/04/2015, ore 18:30

 Heerenveen sabato 25 aprile 2015 Heerenveen - Willem II  Willem II sabato 25 aprile 2015

Scontro di metà classifica tra l’ Heerenveen ed il Willem II. Padroni di casa sesti con 48 punti, 13 vittorie, nove sconfitte, 50 gol fatti e 41 subiti. Andamento sconcertante nelle ultime giornate, 4 pere prese in casa dall’ Ajax, 4 pere prese in trasferta ad Eindhoven, un penoso 0-0 interno contro il Breda terzultimo e poi 5 pere rifilate all’ Alkmaar e 4 all’ Heracles. Sconcertante. Più regolare, ma anche più mediocre, il campionato del Willem II. Decimo con 39 punti, 11 vittorie 14 sconfitte 42 reti fatte e 48 subite. Pessimo però l’andamento fuori casa. 4 vittorie, 10 sconfitte, 18 reti fatte e 26 subite, 4 sconfitte ed 1 vittoria nelle ultime 5 trasferte, davvero una squadra che non si è fatta valere fuori casa. Nel complesso Heerenveen decisamente più squadra, con guizzi di genialità in certe partite. Ambo le squadre non hanno più molto da chiedere al campionato, pertanto possiamo fare un pronostico basandoci sulle reali forze in campo e non sulla tenuta nervosa o emotiva di una delle due compagini.

Pronostico: Combo 1 + over 1.5

25/04/2015, ore 19:45

 Nac Breda sabato 25 aprile 2015 Nac Breda - Heracles  Heracles sabato 25 aprile 2015

Tesissimo incontro di fine campionato tra due candidate alla retrocessione. Il Breda terzultimo e prima delle due che andranno allo spareggio sfida l’Heracles quart’ultimo a 3 punti, tentando l’aggancio. Due squadracce, diciamolo senza mezzi termini. 6 vittorie e 15 sconfitte i padroni di casa, 9 vittorie ma addirittura 18 sconfitte gli ospiti. Difese imbarazzanti, 57 reti prese dal Breda, ben 61 dall’Heracles che però ha un attacco dignitoso, 43 reti realizzate, come il Groningen ottavo, contro le 29 del Breda. Incredibilmente splendido lo stato di forma di ambo le compagini, avessero giocato sempre così non starebbero oggi a litigarsi l’ultimo posto salvezza. Imbattuto il Breda negli ultimi 5 turni, 2 vittorie e 3 pareggi tra cui quello straclamoroso di domenica scorsa ad Amsterdam, imposto lo 0-0 all’Ajax, 2 sconfitte ma 3 vittorie per l’Heracles, di cui due in trasferta contro dirette avversarie. Insomma la paura mette le ali ed ambo le squadre giocheranno colle bombe a mano negli scarpini, se posso permettermi vi suggerisco di vedere questa partita, promette di essere molto divertente.

Pronostico: GOL

25/04/2015, ore 19:45

 Go Ahead Eagles sabato 25 aprile 2015 Go Ahead Eagles - Jong Utrecht  Jong Utrecht sabato 25 aprile 2015

Ancora una scontro salvezza, dove chi deve salvarsi sono i padroni di casa, anche se gli ospiti non hanno ancora raggiunto la quota matematica per trarsi fuori d’impaccio. Go Ahead disperato e quindi temibile. Una serie di rovesci consecutivi unitamente ad una striscia eccellente di dirette concorrenti come Breda ed Excelsior hanno catapultato i padroni di casa al penultimo posto, con 26 punti. Da qui, con uno scatto di reni frutto della disperazione, sono andati ad espugnare domenica scorsa il Feyenoord a Rotterdam, squadra che ha perso in casa solo due volte. Utrecht più tranquillo. Benché, dicevamo, non ancora certo matematicamente della salvezza, dall’alto dei suoi 36 punti contro i 28 del Breda terzultimo, a 3 giornate dal termine l’Utrecht può giocare con relativa tranquillità, anche se ultimamente forse se la son presa fin troppo comoda, rimediando 4 sconfitte ed 1 pareggio in 5 trasferte. Insomma padroni di casa che dovranno assaltare alla baionetta ed ospiti che potranno giocare di rimessa cercando il punto salvezza che manca.

Pronostico: GOL

25/04/2015, ore 20:45

 Excelsior sabato 25 aprile 2015 Excelsior - PSV  PSV sabato 25 aprile 2015

Normalmente avremmo scritto 2 fisso. Più over. Oggi no. Il Psv, lo sapete, è campione d’Olanda ed in Olanda, sapete anche questo, si beve tanto quando si festeggia qualcosa. Le possibilità che i campioni d’Olanda stiano ancora smaltendo la sbornia sono decisamente alte. Fuor di metafora, Psv squadrone galattico per i parametri olandesi ma con la testa al prossimo campionato. Excelsior 14° con 31 punti, solo 3 più del Breda che oggi affronta l’altra squadra a 31 punti, l’Heracles. Una vittoria del Breda ed una contemporanea sconfitta dell’Excelsior porterebbe ad avere 3 squadre a 31 punti – cioè appaiate all’ultimo posto utile per lo spareggio retrocessione – a 2 giornate dal termine, si rischiano gli spareggi per decidere chi deve andare allo spareggio. La squadra di Rotterdam è compagine mediocre ma regolare, 6 vittorie, 12 sconfitte, 42 reti fatte e 54 subite, due punti nelle ultime 5 giornate…..nel complesso male, molto male. Ciononostante puntiamo su chi ha bisogno di punti, e l’Excelsior ne ha davvero bisogno.

 

Pronostico: Over 2.5



Pubblicato il alle 11:10

Avatar for Mc Paul"I spent a lot of money for booze, girls, bets and cars. The rest i just squandered."