Pronostici partite Eredivisie del 12 aprile 2015

Pronostici Eredivisie domenica 12 aprile 2015

Scorpacciata di gol ieri sera nell’anticipo della trentesima giornata di Eredivisie, chi avesse giocato la nostra scommessa pronta oggi passerà a riscuotere. Ma veniamo alle partite di oggi. Da un punto di vista squisitamente calcistico sicuramente una giornata meno interessante. Spicca certamente Willem II – Feyenoord, con la compagine di Rotterdam impegnata nel confermare la terza posizione dall’avanzata di un Vitesse che ieri ha preso i 3 punti in trasferta. Tutte di seconda fascia le sfide superstiti, il G.A. Eagles penultimo ospiterà il Twente, il Groningen ospiterà il Cambuur, il Den Haag l’Utrecht. Ripeto, da un punto di vista calcistico nulla di rilevante, i giochi si facevano ieri quando, dopo la vittoria del Psv di venerdì, l’Ajax è stata chiamata ad una pronta replica, una eventuale sconfitta assegnando matematicamente lo scudetto alla compagine di Mister Cocu. Sia come sia una cosa è l’interesse calcistico, altro è l’interesse dal punto di vista di noi scommettitori. Da questo punto di vista le partite di oggi appaiono tutte quante di estremo interesse essendo tutti gli incontri piuttosto equilibrati e giocando quasi sempre la squadra più forte in trasferta. Prendiamo il Feyenood, squadra senz’altro migliore del Willem II. Vero, peccato solo che si giochi a Tillburg, su un campo dove mai nessuno ha ricevuto regali. Persino il G.A. Eagles, che come dicevamo langue al penultimo posto e sembra essere predestinata agli spareggi per la retrocessione, sul proprio campo, l’Adelaaschorst di Deventer, è squadra migliore di quanto non dica la sua classifica. Alla fin fine in un giornata dove le migliori giocano tutte in trasferta gli equilibri si bilanciano e gli allibratori cedono qualche punto percentuale in più nelle proprie quote, speriamo di indovinarle allora.

 

12/04/2015, ore 12:30

 Willem II domenica 12 aprile 2015 Willem II - Feyenoord  Feyenoord domenica 12 aprile 2015

La più importante gara di questa domenica. Willem II nono con 38 punti. 39 reti fatte e 43 subite. Decisamente meglio in casa, dove ha raccolto 25 punti dei 39 complessivi, realizzando 21 reti e subendone 16 conseguendo pertanto 7 vittorie e subendo solo 3 sconfitte. Insomma un campaccio quello di Tillburg, in casa del Willem II si fatica. Certo, il Feyenoord ha tutti i mezzi per aggiungersi allo scarno mazzo di squadre corsare ai danni del Willem II. Parliamo della compagine terza in classifica, non dell’ultima. I ragazzi di Rotterdam hanno 57 punti ed hanno realizzato 52 reti per subirne solo 28. Buoni anche in trasferta, dove hanno già conseguito 7 vittorie. Più che altro ci soffermeremmo sullo stato di forma, il Feyenoord ha infilato una striscia lusinghiera di 4 vittorie consecutive ma anche il Willem II, nonostante una sconfitta nell’ultima giornata, ha rimediato 3 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 5 giornate in casa. Insomma due squadre in forma, la più forte gioca in casa di una che, benché più debole, sul proprio campo si difende benissimo.

Pronostico: Over 2.5

12/04/2015, ore 14:30

 Go Ahead Eagles domenica 12 aprile 2015 Go Ahead Eagles - Twente  Twente domenica 12 aprile 2015

Ci è simpatico il Go Ahead Eagles, squadra il cui nome letteralmente significa andate avanti aquile o addirittura forza aquile. Certo, quelle del Go Ahead viste quest’anno non son aquile, son pollastrelle. La squadra peggiore di questa fase del campionato, penultima secca, 5 sconfitte consecutive anche con le più dirette avversarie, il Breda ed il Dordecht, 26 reti fatte e 52 subite, il doppio esatto, ogni volta che scende il campo statisticamene le aquile sanno che prenderanno due reti per ogni gol che riusciranno a fare. Così si va sparati in Eerste Divisie e le aquile lo sanno, per cui o approfittano di questo finale di campionato per rifarsi o…..Ospiti undicesimi con 34 punti. Non è uno squadrone il Twente, 47 reti fatte e 46 subite, ma davanti a padroni di casa di questa pochezza sembrano anche loro dei giganti, con le loro 5 vittorie in trasferta. Considerando come il Twente ami molto il pareggio, considerando pure che delle due i padroni di casa sono senz’altro maggiormente motivati, direi che possiamo puntare sul pari.

Pronostico: GOL

12/04/2015, ore 14:30

 Groningen domenica 12 aprile 2015 Groningen - Cambuur Leeuwarden  Cambuur Leeuwarden domenica 12 aprile 2015

Bella partita, due buone squadre. Groningen decimo con 36 punti, 36 reti fatte e ben 44 subite, una differenza reti mortificante dovuta a qualche pesante rovescio di troppo. A Groninga non si passa, questa la lezione impartita quest’anno da questa squadra a noi scommettitori, appena 1 sconfitta casalinga, 6 vittorie e 7 pareggi. 22 reti fatte e 14 subite, quasi una squadra con sindrome bipolare, attenta ed efficace tra le proprie mura, distratta e subissata di reti fuori casa. Il Cambuur è squadra migliore, come da leit motive di questa giornata, dove tutte le migliori giocano in trasferta. Ottava con 39 punti, 42 reti fatte e 47 subite, fuori casa tende a disunirsi, appena 3 vittorie e 6 sconfitte con 19 reti fatte e ben 28 subite. Per certi versi due squadre simili, valide ed efficaci solo in casa propria. Se vogliamo dar retta alla tradizione allora punteremo tutto sui padroni di casa, oggi facciamo valere il fattore campo, anche perchè il Cambuur visto di recente in trasferta fa davvero schifo, passatemi questa espressione del linguaggio colloquiale, ma come altro definireste voi il rendimento di una squadra che ha perso 5 partite in 5 trasferte buscandole persino dal Breda?

Pronostico: Combo 1x + over 1.5

12/04/2015, ore 16:45

 Den Haag domenica 12 aprile 2015 Den Haag - Jong Utrecht  Jong Utrecht domenica 12 aprile 2015

Den Haag tredicesimo con 31 punti. La squadra dell’ Aia è mediocre assai, 7 vittorie, 12 sconfitte, 38 reti fatte e 46 subite. 4 punti nelle ultime 5 giornate, con 3 sconfitte 1 pareggio ed una vittoria, nel turno di domenica scorsa in trasferta sul campo dell’Excelsior, la prima vittoria fuori casa di tutto il campionato. Squadra infatti, anche questa diremmo oggi, estremamente casalinga, ben 22 punti su 31 rimediati davanti al proprio pubblico, anche se nelle ultime due giornate in casa sono state rimediate altrettante sconfitte. Senz’altro meglio l’Utrecht, sia pure di poco. Dodicesimo con 33 punti, è una squadra assolutamente imprevedibile, qualche tempo fa aveva preso l’abitudine di alternare risultati tennistici (6-2 all’Alkmaar, 6-1 al Dordrecht) a rovesci banali e sconfortanti. Ne abbiamo ricavato la sensazione di una squadra folle e ben più forte di quello che dica la classifica, ma assolutamente incostante. Sia come sia 7 vittorie in trasferta sono tante ed anche se non vincono fuori casa da tanto crediamo nell’Utrecht più che nel Den Haag.

Pronostico: Combo x2 + GOL



Pubblicato il alle 08:37

Avatar for Mc Paul"I spent a lot of money for booze, girls, bets and cars. The rest i just squandered."