Pronostici partite Championship 24 Febbraio 2015

Championship The Football League

Dopo i risultati sorprendenti della scorsa giornata, il campionato cadetto propone il 33o turno, in cui la capolista Derby riceve il Charlton. Ecco i nostri consigli per scommesse vincenti sulla Championship del 24 febbraio.


24-02-2015, ore 20.45

Blackburn Rovers  Blackburn – Norwich Norwich City

Seconda partita interna consecutiva per i “Rovers” che, dopo il deludente 1-1 di sabato scorso con il già retrocesso Blackpool, ricevono il lanciato Norwich. Gli ospiti, a loro volta alla seconda trasferta consecutiva, hanno vinto lo scontro diretto Play offs in casa del Watford 3-0 agganciando il classifica a quota 56 proprio lo stesso Watford. Il Blackburn in casa ha ottenuto 8 vittorie in totale ed ha, complessivamente, un’alta percentuale di over 1,5: 26 in 32 match. Il Norwich dal canto suo è reduce da 4 partite vinte consecutivamente nelle quali ha segnato 12 reti subendone solo 2. Su 16 trasferte il Norwich ha collezionato 10 partite con più di due reti, con 4 nelle ultime 5 trasferte (unico under il pareggio a reti inviolate a Birmingham lo scorso 31 Gennaio).

Pronostico: Combo X2 + over 1,5


24-02-2015, ore 20.45

Brentford Brentford – Blackpool Blackpool

Per il Brentford, dopo la prestigiosa vittoria interna contro il Bornemouth per 3-1 conseguita nell’ultimo turno, un match sulla carta ben più semplice contro l’ormai già retrocesso Blackpool. Gli ospiti, tuttavia, stanno onorando il torneo tanto è vero che nell’ultima partita hanno fermato il Blackburn in casa dei “Rovers”. I padroni di casa, a quota 55, sono attualmente settimi e cioè ai margini della zona play offs: tuttavia, un solo punto li separa da dalla coppia Norwich-Watford e solo due dall’Ipswich Town quarto in classifica. Il Brentford è, dopo Derby County ed Ipswich Town, la squadra che ha vinto di più in casa (9 volte) con un parziale di over-under 1,5 di 25 a 7 in totale e di 10 a 6 in casa. Il Blackpool il trasferta ha racimolato la miseria di 6 punti, frutto di altrettanti pareggi (di cui l’ultimo sabato scorso dopo 4 sconfitte consecutive); anche a causa delle molte sconfitte (18 in totale), gli ospiti hanno collezionato la bellezza di ben 22 over 1,5, di cui ben 13 su 16 match disputati lontano dalle mura amiche.

Pronostico: Combo 1 + over 1,5


24-02-2015, ore 20.45

Brighton and Hove Albion Brighton – Leeds Leeds United

Entrambe le squadre hanno ottenuto i tre punti nella scorsa giornata: per il Brighton la pirotecnica vittoria casalinga per 4-3 contro il Birmingham, per il Leeds, invece, l’inattesa vittoria per 1-0 in casa della capoclassifica Middlesbrough. Per il Brighton una posizione di classifica che resta, comunque, pericolosa, essendo quintultimo a tre sole lunghezze dalla zona retrocessione (occupata in questo momento dal Millwall). La posizione del Leeds è, invece, di tutta tranquillità: metà classifica (undicesima posizione a 41 punti) ma senza velleità di play offs. Si tratta di due delle compagini con il maggior numero di under 2,5 di tutta la Championship: 20 per il Brighton, 21 per il Leeds.

Pronostico: Under 2,5


24-02-2015, ore 20.45

Derby County Derby – Charlton Charlton Athletic

Grazie alla vittoria interna conseguita, sia pur a fatica (3-2 in rimonta), nell’ultimo incontro contro lo Sheffield Webnsday ed alle concomitanti sconfitte delle più dirette antagoniste Middlesbrough e Bournemouth, il Derby County guida in solitudine la classifica dall’alto dei sui 62 punti. Secondo miglior attacco (62 reti segnate), quarta miglior difesa (33 reti subite), maggior numero di vittorie (18 in 32 match): questi i numeri che fanno dei  padroni di casa una delle più serie candidate alla promozione diretta. Per il Derby anche il maggior numero di vittorie interne (10 vittorie su 16 incontri al “Pride Park Stadium”) ed il secondo posto nella speciale classifica degli over 1,5: ben 27 alle spalle del Bournemouth (che ne ha 28). Il Charlton proviene invece dalla vittoria per 3-0 in casa del pericolante Wigan e si trova in posizione di classifica di tutta tranquillità (quattordicesimo a 39 punti). Nelle gare fin qui disputate, gli ospiti hanno un bilancio i over-under 1,5 di 23 a 9.

Pronostico: 1


24-02-2015, ore 20.45

Huddersfield Town Huddersfield – Reading Reading

Dopo due pareggi consecutivi, l’Huddersfield il Reading in quello che si presenta come il classico match fra due compagini di centro classifica (39 punti per l’Huddersfield, uno in più per il Reading). Per i padroni di casa cammino casalingo di grande equilibrio, con 6 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte ed una perfetta parità nella differenza reti (21 gol fatti e 21 subiti). L’Huddersfield è una delle squadre più abbonata agli over: 25 over 1,5, 21 over 2,5 ed addirittura 13 over 3,5 (squadra con più over 3,5 del campionato). Il Reading, nell’ultimo incontro, ha espugnato un po’ a sorpresa il “Portman Road” di Ipswich per 1-0 (seconda vittoria esterna consecutiva dopo l’1-2 in casa del Wolves). Per gli ospiti, 11-5 il bilancio fra over e under 1,5 lontano dalle mura amiche.

Pronostico: Combo 1X + over 1,5


24-02-2015, ore 20.45

Ipswich Town Ipswich – BirminghamBirmingham City

Vietato sbagliare per l’Ipswich dopo il passo falso interno contro il Reading (0-1) dell’ultima giornata. I padroni di casa si trovano in piena zona play offs ma la loro posizione (quarto posto) è, da un lato tale da consentire velleità di promozione diretta senza l’appendice dei play offs (il Middlesbrough, secondo nella graduatoria, dista appena 3 punti) e dall’altro tale da non permettere di dormire sonni tranquilli dal momento che il Watford, settimo e fuori dal giro spareggi, è in ritardo di soli 4 punti. Per la verità fra le mura amiche i padroni di casa, dopo un inizio di stagione da rullo compressore (9 vittorie in 12 incontri), nelle ultime 4 gare casalinghe hanno sofferto molto, con una sola vittoria di misura (2-1) contro lo Sheffield Wednsday. Il Birmingham, dopo la sconfitta per 4-3 in casa del Brighton sabato scorso, occupa la quindicesima posizione con 39 punti. In campionato non vince in trasferta dal 28 Dicembre (1-3 a Nottingham) e nelle ultime 5 gare ha racimolato tre soli punti, frutto di altrettanti pareggi.

Pronostico: 1


24-02-2015, ore 20.45

Middlesbrough Middlesbrough – Bolton Bolton Wanderers

Dopo il passo falso interno per 0-1 contro il Leeds nell’ultimo incontro che gli è costato la vetta della classifica, il Middlesbrough cerca il pronto riscatto ricevendo il Bolton che, dal canto suo, proviene da una pesante sconfitta patita in casa del Nottingham (4-1). I rossi di casa non vincono da 3 partite e devono difendere la seconda posizione, che dà accesso alla promozione diretta, dall’attacco del Bournemouth che dista in classifica una sola lunghezza. Per il M’boro in casa 9 vittorie in 16 match con solo 10 reti subite. Il Bolton mantiene 6 punti di vantaggio sulla terzultima posizione ma è la squadra che in trasferta ha perso più confronti (ben 11). Dal punto di vista delle segnature in partita, il match pone di fronte due compagini dalle tendenze opposte: abbonata agli under 2,5 il Middlesbrough (20 in 32 partite), incline agli over 2,5 il Bolton (21 in 32 partite).

Pronostico: 1


24-02-2015, ore 20.45

Millwall Millwall – Sheffield Wed. Sheffield Wednesday

Per i padroni di casa, dopo lo 0-0 interno dell’ultimo confronto londinese contro il Fulham, un’altra chance per tentare di uscire dalla zona retrocessione, essendo terzultimo a tre lunghezze dalla coppia Brighton-Rotherham. Allo stadio “The Den” del quartiere londinese di Millwall è, infatti, di scena lo Sheffield Wednsday reduce dalla sconfitta per 3-2 in casa del Derby County dopo aver accarezzato a lungo il sogno dei 3 punti. In casa il Millwall ha vinto 3 sole volte e nelle ultime 5 ha collezionato due soli pareggi (con tre sconfitte); 13 sole volte le sue gare casalinghe hanno fatto registrare un esito di over 2,5. Per lo Sheffield, invece, solo 5 sconfitte in trasferta di cui però 3 negli ultimi 3 incontriLo Sheffield è la squadra con il maggior numero di under 2,5 di tutto il campionato: ben 23 in totale (di cui 10 in trasferta).

Pronostico: Under 2,5


24-02-2015, ore 20.45

Watford Watford – Rotherham Rotherham United

Brutta e soprattutto sconfitta interna per il Watford nell’ultimo match di sabato scorso: 0-3 ad opera del Norwich. Non si può certo dire che sia andata meglio al Rotherham che ha rimediato un sonoro 5-0 in casa del Wolverhampton. Ma se è uguale il cammino nell’ultima giornata, decisamente diversi sono gli obiettivi di classifica: promozione per i padroni di casa (attualmente settimi ai bordi della zona play offs da cui distano però un solo punto), salvezza per gli ospiti (attualmente quartultimi con il Brighton con tre sole lunghezze di vantaggio sul Millwall). Inattesa l’ultima sconfitta interna per il Watford se si pensa che i padroni di casa erano reduci da tre vittorie consecutive fra le mura amiche, dove hanno collezionato complessivamente 30 punti con ben 20 over 2,5, grazie anche al terzo miglior attacco di tutta la lega (63 gol fatti in totale). Per il Rotherham in trasferta solo due vittorie in 16 match (nessuna nelle ultime 5 trasferte), con solo 11 over 2,5 ma tre su tre nelle ultime partite.

Pronostico: Over 2,5


24-02-2015, ore 20.45

Wigan Athletic Wigan – Cardiff Cardiff City

Le speranze di salvezza del Wigan, penultimo in classifica e reduce dallo 0-3 interno contro il Charlton, sono ormai appese ad un lumicino, visto che la quartultima posizione dista ben 9 lunghezze. Il Cardiff, dal canto suo, è invece in una zona relativamente tranquilla (38 punti con +7 sul terzultimo Millwall) ed è reduce da 4 pareggi consecutivi (sabato ha pareggiato 0-0 in casa dell’Huddersfield). Il cammino interno del Wigan è il peggiore di tutta serie: 2 sole vittorie e 3 sconfitte consecutive (4 nelle ultime 5 gare interne). Il cammino esterno del Cardiff è da zona retrocessione: una sola vittoria in 16 trasferta con appena 14 gol realizzati e solo 5 over 2,5.

Pronostico: Combo X2 + no gol


24-02-2015, ore 20.45

Wolverhampton Wanderers Wolves – Fulham Fulham

Il Wolverhampton, dopo la “manita” in casa contro il Rotherham, riceve il londinese Fulham che, dopo lo 0-0 di Millwall, rimane ai margini della “zona calda” (+5 appunto sul terzultimo Millwall). Per i padroni di casa ancora persistono velleità di play offs, essendo 5 le lunghezze di ritardo dal Watford sesto in classifica. Buono il cammino del Wolves in casa: in 16 partite, 8 vittorie e 11 over 1,5. Disastroso, invece, il percorso esterno del Fulham: su 16 apparizioni, ben 10 sconfitte condite da 11 over 1,5.

Pronostico: Combo 1X + over 1,5