Pronostici Lille – Nantes e Angers – Bordeaux del 6 agosto

Pronostici Ligue 1 domenica  6 agosto 2017

Domenica 6 agosto si giocano Lille – Nantes e Angers – Bordeaux gare valide per la prima giornata del massimo campionato francese.

06/08/2017, ore 15:00

 Lille domenica  6 agosto 2017 Lille - Nantes  Nantes domenica  6 agosto 2017

Il Lille dopo l’anonimo campionato della passata stagione (11° posto in classifica) è stato grande protagonista dell’ultima sessione di mercato, centrando colpi di primissimo ordine con l’intento di consegnare al “Loco” Bielsa una squadra che possa competere per le primissime posizioni di classifica. Grande interesse anche in casa Nantes con l’arrivo sulla panchina di mister Claudio Ranieri. I tifosi gialloverdi sognano e sperano in un altro miracolo del tecnico italiano,  “stile Leicester”, ma l’impresa sulla carta sembra al limite dell’impossibile. I “Canarini” hanno condotto un mercato sobrio, la rosa è sostanzialmente al livello di quella dello scorso anno e l’obiettivo è un campionato “tranquillo” dove magari tentare l’aggancio al treno che porta in Europa League. Padroni di casa che dovranno fare a meno di Mendyl, Soumaoro e Bautheac infortunati. Ospiti privi di Kwateng squalificato e di Sigthorsson, Ditu e Bammou alle prese con problemi fisici. Puntiamo sulla qualità del Lille e scegliamo il segno 1.

Pronostico: 1

06/08/2017, ore 17:00

 Angers domenica  6 agosto 2017 Angers - Bordeaux  Bordeaux domenica  6 agosto 2017

L’Angers si appresta a disputare la terza stagione consecutiva nel massimo campionato. I bianconeri hanno condotto un mercato oculato; dalle cessioni di due pezzi pregiati come Pepe (al Lille) e Diédhiou (al Bristol City), sono arrivati i fondi per finanziare la campagna acquisti dettata dal tecnico Stéphane Moulin, che anche quest’anno avrà il compito non semplice di traghettare la sua squadra verso la salvezza. Il Bordeaux reduce dal sesto posto della passata stagione sembra sulla carta di fronte ad una stagione sulla falsa riga di quella precedente. In sede di mercato, dopo la cessione del talentuoso Ounas al Napoli, i “Girondini” hanno lavorato in entrata, soprattutto in difesa dove si registrano gli arrivi Sabaly, Lerager e Jocanovic, chiamati a dare forza ad un reparto arretrato che nello scorso torneo ha lasciato molto a desiderare. Padroni di casa che dovranno fare a meno di Bamba e probabilmente di Nwakaeme, Ketkeophomphone e Crivelli non al meglio della condizione. Ospiti con i dubbi Mendy e Toure alle prese con problemi fisici. Angers di fronte ad impegno severo ma non impossibile. Bordeaux vera e propria incognita del torneo. Puntiamo sul segno X in un incontro dove le due squadre potrebbero “accontentarsi” di non perdere. 

Pronostico: X



Pubblicato il alle 10:44

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.