Pronostici Ligue 1 per le partite del 7 dicembre 2014

Logo Ligue 1

Psg – Nantes

Il Psg è reduce dal pareggio di Lille. Un mezzo passo falso considerando che una eventuale vittoria gli avrebbe consentito di superare il Marsiglia e balzare in testa alla classifica. I parigini sono l’unica squadra imbattuta in Ligue 1, ma anche quella che ha pareggiato di più con 7 segni x in 16 partite. In casa comunque hanno concesso agli avversari veramente poco vincendo 5 delle sette gare disputate, impattando solo con Lione e Monaco. La squadra di Blanc vanta la migliore difesa del campionato. Mercoledi il Psg volerà a Barcellona per disputare l’ultima partita del girone di Champions League. Qualificazione già in tasca si gioca per il primo posto e per il prestigio. Il Nantes nell’ultimo turno di Ligue 1 ha perso in casa contro il Tolosa. La forma non è delle migliori, la vittoria manca da tre giornate. Difesa di ferro quella degli ospiti con solo 13 gol subiti in 16 partite, attacco decisamente sterile con solo 14 gol all’attivo.

Pronostico: 1, 1+over 1,5

Bordeaux –Lorient

Il Bordeaux non hai mai perso in casa. Solo il Psg in Ligue 1 è riuscito a fare altrettanto. L’ultima di campionato i girondini hanno pareggiato sul difficile campo del Metz. Di fronte il Lorient che da tre settimane sembra aver cambiato marcia e che dopo due vittorie consecutive si è tolto lo sfizio davanti al proprio pubblico di fermare sull’ 1 1 la capolista Marsiglia. Da notare che il Lorient fuori casa non sa pareggiare, è squadra da tutto o niente con le sue 3 vittorie e 5 sconfitte in 8 gare lontano da casa.

Pronostico: Combo 1x+over1,5

Caen – Nizza

Caen in caduta libera. Sconfitta nell’ultimo turno salgono a 5 le partite senza vittoria con una classifica impietosa che dice ultimo posto a 14 punti in coabitazione con Lens e Bastia. La difesa risulta essere il punto debole per la squadra di casa che con i suoi 25 gol subiti è dopo quella del Guingamp la più battuta della LIgue 1. Il Nizza è squadra anche lei in difficoltà. Sono anche per lei 5 i turni senza vittoria in campionato. L’ultima sconfitta casalinga con il Rennes ha aperto ufficialmente la crisi. La zona calda della classifica è tornata vicina.

Pronostico: Gol – over 1,5

Rennes – Montpellier

Padroni di casa inarrestabili che volano in campionato. La vittoria nell’ultimo turno di Ligue 1 a casa del Nizza ha portato a 4 le vittorie consecutive in campionato e a ben 8 le partite utili consecutive. Il terzo posto del Lione è ora a solo due punti, e sognare non è proibito. Squadra equilibrata il Rennes con una difesa divenuta improvvisamente di ferro capace di subire solo 2 nelle ultime 8 gare. I padroni di casa sanno sfruttare bene il fattore campo. In questa stagione solo una sconfitta tra le mura amiche contro il Tolosa. Il Montpellier è incappato domenica in un S, Etienne troppo in forma ed ha rimediato la terza sconfitta interna stagionale. Gli ospiti sono squadra scorbutica, con una difesa discreta e un attacco tra i peggiori del campionato. Ultime 5 trasferte poco prolifiche con due pareggi e tre sconfitte.

Pronostico: 1

S, Etienne – Bastia

Il S. Etienne viene da sette partite utili consecutive. L’ultimo turno lo ha visto trionfare in casa del Montpellier. Difesa impenetrabile quella dei padroni di casa con solo 12 gol subiti in 16 partite. Solo il Psg ha saputo fino ad ora fare meglio. La porta del S. Etienne è rimasta inviolata nelle ultime tre gare di Ligue 1. Il Bastia sta vivendo una stagione con grandi difficoltà. I suoi 14 punti attuali significano ultimo posto anche se in compagnia di Lens e Caen. Lontano da casa i Corsi non brillano. Solo 4 i punti conquistati sui 21 a disposizione. In fase realizzativa solo il Lille ha fatto peggio del Bastia che co i suoi 13 gol all’attivo è il penultimo attacco del campionato.

Pronostico: Combo 1x+over1,5

Evian – Lione

I padroni di casa hanno ingranato la marcia. Terza vittoria consecutiva in campionato e classifica che torna a sorridere. Difesa punto debole dell’Evian con i suoi 23 gol subiti. Il Lione fuori casa non riesce ad esprimersi a grandi livelli. Solo una vittoria lontano da casa   quella a Nizza. Gli ospiti ora al terzo posto in classifica sono comunque squadra di valore e puntano decisi ad un posto in Champions League.

Pronostico: Combo x2 + over 1,5

Lens – Lilla

Lens fanalino di coda del campionato francese. Uscito sconfitto da Monaco nell’ultimo turno di Ligue 1 nonostante la superiorità numerica per oltre un tempo di gioco. Attacco tra i meno prolifici della Ligue 1 quello dei padrini di casa. Il Lilla è riuscito a fermare nell’ultima gara interna il Psg, ma vengono da 7 turni senza vittorie conditi da ben 5 sconfitte. Lille con il peggior attacco della Ligue 1 co soli 10 gol all’attivo.

Pronostico: X2 – Combo X2+ over 1,5

Reims – Guingamp

Dopo sette turni senza sconfitte il Reims ha perso nell’ultimo turno di campionato in casa del Lione subendo il gol del 2 a 1 di Lacazette in peno recupero. In casa viene da 4 vittorie consecutive. Il Guingamp si presenta rinfrancato dalla sonante vittoria ottenuta per 5 a 1 ai danni del Caen. Gli ospiti hanno la peggiore difesa del campionato con 28 gol subiti. Fuori casa hanno vinto 2 volte e perso 5 e mai pareggiato.

Pronostico: gol   – Combo 1x+over1,5

Marsiglia – Metz

Marsiglia fino a d ora regina del campionato che viene dal pareggio rimediato in casa del Lorient nell’ultimo turno. Miglio attacco della Ligue 1 con 33 reti i padroni di casa davanti al loro pubblico hanno vinto 8 volte su 9 lasciando agli ospiti di turno solo una volta l’intera posta. Il Metz fuori casa è irriconoscibile. Solo 4 i punti conquistati sui 24 disponibili e all’attivo solo 1 gol. Da 4 turni non vince in campionato.

Pronostico: 1 – combo 1 + over1,5