Pronostici Juventus – Napoli e Genoa – Inter del 23 maggio 2015

Pronostici Serie A sabato 23 maggio 2015

Anticipo della trentasettesima e penultima giornata di SERIE A. Juventus – Napoli è partita fondamentale per i destini dei partenopei. Falliti gli obiettivi di coppa, tira aria di ristrutturazione aziendale in casa azzurra, vale a dire nuovo allenatore e nuovi calciatori. E’ chiaro allora che molto, se non tutto, dipenderà dalla qualificazione in champion League, dai proventi che questo torneo assicura e dal prestigio che giocarvi reca al club interessato. Trattenere alcuni giocatori di grande livello sarà difficile senza qualificazione in Champion League, come sarà difficile convincere stranieri di qualità, che volessero venire in Italia, ad accettare una squadra fuori dal giro della Champion. C’è poco da fare insomma, vincere per il Napoli non è una opzione è una assoluta necessità. Il problema è che questa Juventus, reduce dal suo “doppiete” personale tutto italiano ed in attesa del grande evento di Berlino contro il Barcelona, non sembra disposta a fare sconti, l’Inter ne sa qualcosa. Puntare su una Juve senza stimoli è rischioso, perché questa Juve riesce sempre a trovare nuovi obiettivi e ad oggi, tranne forse che a Cagliari, non ha dato davvero l’impressione d’aver tirato i remi in barca. Non sembra inoltre che Allegri voglia puntare su un turn over spinto, anzi. Turn over che dovrà invece attuare Gasperini, in cui Genoa è afflitto da qualche infortunio di troppo mentre l’Inter non ha grossi problemi al riguardo. Partita, questa tra Genoa ed Inter, fondamentale per i destini di coppa delle due squadre. Entrare in Europa sia pur dalla porta secondaria può significare il rilancio delle ambizioni dell’Inter, chiamata allo scomodo ruolo di chi non può né perdere né pareggiare: deve vincere. Peccato solo che il Genoa non perda in casa da due mesi e non abbia alcuna intenzione di ripetere oggi la sgradevole esperienza.

23/05/2015, ore 18:00

 Juventus sabato 23 maggio 2015 Juventus - Napoli  Napoli sabato 23 maggio 2015

Juventus con la stella d’argento, quindi. Ricordiamocelo, perché siamo dell’opinione che tutto si imperni sullo scontro di coppa di mercoledì sera, finito ai supplementari come ben sanno gli amici scommettitori. Ecco la chiave di lettura della partita di oggi, a nostro avviso, la possibile stanchezza della Juve. Lotito, vecchio marpione del calcio, non ha fatto certo spostare il derby a lunedì per nulla. La Juve è più forte, non devo certo dirlo io, né starò a dare i numeri sapendo tutti che la Juve è già campione d’Italia, che ha la miglior difesa ed il miglior attacco. Attacco che è anche il punto di forza del Napoli, ben 67 reti, come la Juve, mentre la difesa il suo punto debole, ben 47 reti passive, come l’Empoli, 10 più del Chievo. Il Napoli non ha altri risultati che la vittoria, aspettare il risultato del derby potrebbe essere fatale, ed ultimamente gli azzurri hanno dimostrato di temere la pressione. Quindi? quindi puntiamo sulla stanchezza della Juve. Non si giocano, a questi livelli, due partite in 4 giorni a fine campionato garantendo sempre gli stessi livelli qualitativi, gli stessi ritmi, la stessa qualità, se poi ci aggiungiamo che la Juve non ha interesse a dare il massimo ed anzi, ha tutto l’interesse a badare di non farsi male per l’incontro con il Barca, se ne ricava che il Napoli ha più di una possibilità di espugnare lo Juventus Stadium, impresa sempre difficile per tutti.

Pronostico: Combo x2 + over 1.5

23/05/2015, ore 20:45

 Genoa sabato 23 maggio 2015 Genoa - Inter  Inter sabato 23 maggio 2015

Genoa sesto con 56 punti, 58 reti fatte, 42 subite, 15 vittorie, 10 sconfitte. Ottimo il Genoa in casa, 30 punti conquistati davanti al proprio pubblico, 8 vittorie, 4 sconfitte, 30 reti fatte, 19 subite. 4 vittorie ed un pareggio nelle ultime 5 giornate casalinghe, 4 vittorie ed una sconfitta – a Roma – nelle ultime 4 partite di campionato testimoniano dell’ottimo momento di forma di questa squadra. Inter ottava con 52 punti. 13 vittorie e 10 sconfitte, 53 reti fatte e 42 subite. Molto bene l’Inter in trasferta, meglio che a San Siro. 27 punti conquistati, 7 vittorie, 5 sconfitte, 24 reti fatte, 22 subite. Nessuno può perdere. Il Genoa può amministrare i due punti in più ma poi deve guardarsi dal ritorno della Sampdoria, l’Inter o vince o è fuori dalle coppe. Due compagini con buoni reparti offensivi e più di qualche lacuna in difesa ed inoltre i padroni di casa si presenteranno, probabilmente, con formazione rimaneggiata. Non sono squadre da over, cionondimeno siamo convinti che ambo le squadre andranno a bersaglio.

Pronostico: GOL



Pubblicato il alle 04:57

Avatar for Mc Paul"I spent a lot of money for booze, girls, bets and cars. The rest i just squandered."