Pronostici Juventus – Borussia Dortmund e Manchester City – Barcellona del 24 febbraio 2015

Logo UEFA Champions League

Martedi 24 febbraio, ottavi di finale di Champions League: Juventus – Borussia Dortmund e Manchester City – Barcellona: due sfide in cui nulla è scontato.


24-02-2015 ore 20.45

Juventus Juventus – Borussia Dortmund Borussia Dortmund

Allo Stadium di scena l’unica italiana rimasta in Champions League, grandi sono le aspettative per la squadra di Allegri, anche perchè il sorteggio non ha riservato un avversario irresistibile. Il Borussia Dortmund quest’anno naviga infatti in cattive acque, in Bundesliga è terz’ultimo e lotta per non retrocedere. Di certo uno scenario imprevedibile per una squadra che negli ultimi anni ha sempre lottato per il titolo e ha regalato ai tifosi grandi emozioni in Europa, in primis con la finale di Champions League di due anni fa persa col Bayern. Riteniamo che la Juventus, visto lo stato di forma, sia favorita sui tedeschi, sia nella gara di andata che per il passaggio del turno. In campionato i bianconeri sono agevolmente primi e possono concentrarsi, in questa fase, sull’obiettivo europeo che da sempre affascina tifosi e società, anche perchè da troppi anni non riesce ad arrivare oltre i quarti di finale nel trofeo continentale più importante. L’Europa non è la Serie A ma riteniamo che in casa Tevez & co. non si faranno sfuggire l’occasione di ipotecare il passaggio del turno contro i gialloneri di Klopp.

Pronostico:  1


 

24-02-2015 ore 20.45

Manchester City Manchester City – Barcellona Barcellona

Una gara tra le più spettacolari che ci possano essere in questo momento quella tra il Manchester City e Il Barcellona. Gli uomini di Pellegrini, che hanno raggiunto gli ottavi nell’ultima giornata del girone eliminatorio, vorranno fare meglio dello scorso anno dove proprio i blaugrana interruppero il sogno europeo agli ottavi di Champions con una doppia vittoria (2-0 e 2-1). Un remake affascinante, nel frattempo il City si è confermata come una delle pretendenti al titolo nazionale (ora a -7 dal Chelsea capolista), il Barcellona di Luis Enrique, dopo un periodo di appannamento, è arrivato ad un solo punto dalla capolista Real Madrid, insomma entrambe le squadre sono in forma e promettono scintille. Ottima la propensione al gol per entrambe, qualcosa da registrare nella difesa del City, saranno sopratutto le giocate dei tanti campioni in campo a determinare l’esito finale. Nel complesso riteniamo il Barcellona favorito per la storia e l’esperienza nelle coppe europee, quando si tratta di dentro o fuori dififcilmente i blaugrana tradiscono arrivando quasi sempre in fondo alla competizione, certamente i Citizens daranno del filo da torcere, sopratutto tra le mura amiche e sarà molto probabile che la qualificazione debba essere decisa al Camp Nou fra qualche settimana.

Pronostico: Combo 1X + over 1,5