Pronostici Dundee United – Dundee FC e St. Johnstone – Ross County del 11 agosto 2015

Pronostici Premiership Scozia martedì 11 agosto 2015

La Premiership scozzese gioca la terza giornata e ci propone per martedì 11 agosto due gare, il derby Dundee Utd – Dundee Fc e St. Johnstone – Ross County, entrambe in programma alle ore 20:45.

11/08/2015, ore 20:45

 Dundee United martedì 11 agosto 2015 Dundee United - Dundee FC  Dundee FC martedì 11 agosto 2015

Tre punti a testa per le due cugine di Dundee. Padroni di casa vincenti, al loro esordio, sul campo del Motherwell per 2-0 per andarsi poi a schiantare sul proprio campo contro la corazzata Aberdeen, abile e cinica al punto giusto da risultare corsara di misura. Due reti all’attivo ed una al passivo, sensazione generale di una squadra valida e solida che vince contro chi è meno forte e perde contro chi è più forte. Insomma non ci sono state grosse sorprese in queste due giornate. Diverso, e più sorprendente, il percordo del Dundee Fc. Sconfitta in casa per mano dei neopromossi Hearts of Midlothan e clamorosa quanto immediata rivincita andando ad espugnare per 4-0 il campo del Kilmarnock. 5 le reti all’attivo 2 al passivo, sempre in over. Nessuna vittoria in casa per nessuna delle due. Che partita sarà? Difficile dirlo. E’ un derby, quindi una partita per definizione da tripla. Sono due squadre offensive e questo tenderebbe a far considerare l’over, ma c’è il timore che le squadre possano risultare bloccate per il timore di sbagliare, e questo sposta l’ago della bilancia sull’under. Ad occhio i padroni di casa hanno qualcosa in più e giocheranno davanti ad un pubblico amico ed antusiasta. Diamo peso ai tifosi per una volta tanto, giocare davanti al pubblico dello United è decisamente galvanizzante.

Pronostico: 1

11/08/2015, ore 20:45

 St. Johnstone martedì 11 agosto 2015 St. Johnstone - Ross County  Ross County martedì 11 agosto 2015

Brutto inizio di campionato per il roccioso St. Johnstone. Prima costretto ad un pareggio casalingo contro l’Inverness, risultato che è nella normalità dei fatti, quindi sconfitto dagli Hearts con un clamoroso 4-3 ad Edimburgo. Il risultato sono 5 reti subite e 4 fatte in 2 giornate, cosa sorprendente per una squadra che ci aveva abituato ad un calcio quasi all’italiana, con poche reti attive ed una difesa solida fino all’arcigno. Il Ross County invece continua a sorprenderci. Prima si è sbarazzato dell’ Hamilton davanti al proprio pubblico con un perentorio 2-0 quindi ha reso omaggio alla grandezza del Celtic subendo un altrettanto perentorio 2-0 al Celtic Park. E ci sta prendere due reti dai biancoverdi anzi, paradossalmente è un risultato valido, quest’anno sarà facile che da Glasgow gli ospiti escano con 3 o 4 o anche 5 castagne nel sacco. Come valutare questa partita? col metro della voglia di riscatto dei padroni di casa. Sono una buona squadra e non hanno ancora vinto attenzione però, che gli ospiti non sono gli ultimi, come hanno ben dimostrato fino ad oggi, ed occorre arrendersi all’evidenza che questa squadra poco più che semi dilettantistica costruita con poche centinaia di migliaia di euro sia una valida compagine in grado di dire la sua ovunque, è la bellezza del calcio.

Pronostico: Over 2,5



Pubblicato il alle 12:50

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.