Pronostici Champions League del 10 dicembre 2014

Logo UEFA Champions League

Ajax -Apoel

L’Ajax ha avuto la sfortuna di capitare in un girone troppo difficile per lei. Archiviata negativamente ogni pretesa di passaggio turno agli olandesi è rimasta la possibilità di mantenere quel terzo posto che ora detengono e che significa diritto a partecipare all’Europa League. I padroni di casa per fare ciò non devono perdere contro l’Apoel. I ciprioti si presentano in Olanda con a disposizione un solo risultato; devono vincere per superare l’Ajax in classifica e diventare a sua volta terzi conquistando così al posto degli avversari il diritto a rimanere in Europa.

Pronostico: Combo 1+ over 1,5

Athletic Bilbao – Bate Borisov

L’Athletic Bilbao andando a vincere nell’ultimo turno di Champions League in casa dello Shakhtar pur non avendo più possibilità di passare il turno è balzato al terzo posto del girone. Ora accedere in Europa League appare più agevole in quanto gli basterà non perdere contro il Bate Borisov. La squadra bielorussa viene da tre sconfitte consecutive in Champions League nelle quali ha subito 15 gol senza realizzarne alcuno. Il Bate Borisov non può fare calcoli e deve vincere a Bilbao per arrivare terzo e accedere in Europa League.

Pronostico: Combo 1+ over 1,5

Barcellona – Psg

Il Barcellona è già qualificato ai sedicesimi di finale di Champions League. Ad oggi occupa il secondo posto nel raggruppamento e solo con una vittoria riuscirebbe ad arrivare primo. Il Psg è la squadra leader in questo momento del girone e necessita almeno di un pareggio in Catalogna se vuole rimanere tale.

Pronostico: Gol  

Bayern – Cska Moska

Il Bayern dominatore incontrastato del girone e’ uscito sconfitto nell’ultima gara disputata in casa del Manchester City. Ora senza preoccupazioni di classifica torna a giocare davanti al proprio pubblico laddove ha sempre vinto. Il Cska Moska è ancora in lotta per la qualificazione al turno successivo di Champions League. Deve vincere a Monaco e sperare che la Roma non batta il Manchester City. Obiettivo dei russi è comunque anche il terzo posto che consentirebbe loro di disputare l’Europa League e che sarebbe raggiungibile in caso di un loro pareggio in Germania e della contemporanea sconfitta della Roma.

Pronostico: Combo 1 + over 1,5 

Roma – Manchester City

La Roma si gioca il tutto per tutto davanti al suo pubblico. I giallorossi devono vincere o pareggiare senza subire gol altrimenti sono fuori dall’Europa che conta. Garcia ha optato nell’ultima di campionato per il turn over in previsione di questa gara tenendo a riposo giocatori importanti. Ci sarà il tutto esaurito all’Olimpico. Il Manchester City arriva in Italia dopo la vittoria in casa con il Bayern che ha notevolmente aumentato le sue possibilità di passaggio del turno. A Roma gli inglesi dovranno segnare e non perdere se voglio rimanere in Champions League. I caso di sconfitta essendo in svantaggio negli scontri diretti con il Cska Moska sarebbero furori in ogni caso anche dall’Europa League.

Pronostico: Gol

Chelsea – Sporting Lisbona

Chelsea matematicamente primo nel girone e qualificato al turno successivo di Champions League. I Blues non hanno mai perso fino ad ora conquistando 11 punti in 5 giornate frutto di 3 vittorie e 2 pareggi.  Lo Sporting Lisbona dopo le prime 3 partite del girone sembrava non accampare pretese. Vincendo invece le ultime 2 gare si trova al secondo posto in classifica che significa qualificazione al turno successivo di Champions League. Per mantenere tale classifica ai portoghesi in virtù di una migliore differenza reti negli scontri diretti con lo Schalke basterà non perdere contro il Chelsea.

Pronostico: Pari (numero di gol)

Maribor – Schalke

Il Maribor gioca per la qualificazione in Europa League. Per conquistare il terzo posto del girone deve vincere e operare il sorpasso diretto sullo Schalke. Gli sloveni in casa non hanno mai perso togliendosi anche lo sfizio di fermare il Chelsea. La difesa rimane per i padroni di casa un grosso punto debole considerando che in 5 partite hanno subito la bellezza di 12 gol. Lo Schalke per approdare al turno successivo di Champions League deve solo vincere e sperare che lo Sporting Lisbona perda a Londra. I tedeschi hanno subito un pesante 0 5 nell’ultima gara interna contro il Chelsea. Anche la difesa dello Schalke non è delle più affidabili con ben 14 gol subiti.

Pronostico: Over 2,5

Porto – Shakhtar

Porto già qualificato al primo posto nel girone. I padroni di casa opteranno per il turn over anche in previsione della difficile e importante sfida domenica in campionato contro la capolista Sporting Lisbona. Anche il Maribor è ormai certo della qualificazione al turno successivo di Champions League essendo il su secondo posto matematicamente inattaccabile. Si gioca per l’orgoglio e per lo spettacolo.

Pronostico: Over 2,5