Pronostici Champions League 9 dicembre 2014

Ecco a voi i pronostici per le partite di Champions League del 9 dicembre.

Logo UEFA Champions League

Fonte immagine

Juventus – A. Madrid

La Juventus è alla ricerca di almeno un punto per assicurarsi la matematica qualificazione al turno successivo. Infatti la contemporanea sconfitta dei bianconeri e la vittoria dell’Olympiakos contro il Malmo escluderebbe la squadra di Allegri dalla più prestigiosa competizione europea. L’Atletico Madrid già qualificato gioca per due risultati. Obiettivo è non perdere per restare primo nel girone. Anche la sconfitta per uno a zero permetterebbe agli uomini di Simeone di mantenere il primo posto in virtù di una migliore differenza reti. Media gol altissima e difesa di ferro per gli spagnoli che in Champions League hanno realizzato 14 reti in 5 incontri e subito 3 gol tutti nella partita di esordio in Grecia contro l’Olympiakos. Da allora sono quattro le partite in cui la porta dell’ Atletico di Madrid rimane inviolata. Da segnalare che oggi non ci sarà Miranda, assenza di non poco conto per la difesa dii Simeone.

Pronostico: Combo 1x+over 1,5

Olympiakos – Malmö

L’Olympiakos vuole rimanere a respirare aria di Europa e per farlo non deve perdere. I greci in caso di vittoria e contemporanea sconfitta della Juventus arriverebbero ad una clamorosa qualificazione al turno successivo di Champions League. Con il pareggio invece manterrebbero il terzo posto nel girone che gli consentirebbe di partecipare all’ Europa League. Il Malmo abbandonato il sogno di qualificazione al turno successivo di Champions arriva in terra ellenica con la consapevolezza di dover fare a tutti i costi la partita e vincere per poter accedere all’Europa League. Lontano da casa gli svedesi non brillano, con due gare disputate e altrettante sconfitte condite da 7 gol subiti e 0 realizzati.

Pronostico: 1

Benfica – Leverkusen

Benfica fuori da tutto. Ultimo posto nel girone e svantaggio negli scontri diretti con lo Zenit unica squadra ancora possibile da raggiungere in classifica. Domenica in campionato il Benfica sarà ospite del Porto e non è escluso che il tecnico Jesus stasera possa optare per il turn over facendo riposare giocatori importanti. Il Leverkusen sicuro della qualificazione, in caso di vittoria blinderebbe matematicamente il primo posto del girone.

Pronostico: Combo x2 + over 1,5

Monaco – Zenit

Monaco che ha riaperto clamorosamente i giochi qualificazione a sua favore andando a vincere nell’ultimo turno in casa del Leverkusen. I francesi se non perdono sono al turno successivo di Champions League. Con una vittoria salirebbero notevolmente anche le possibilità di arrivare primi nel girone. Padroni di casa dalla difesa di ferro con solo 1 gol subito in 5 partite e attacco sterile avendo segnato solo 2 reti. Lo Zenit arriva nel Principato in una situazione di classifica che non gli lascia scelta. Deve giocare solo per vincere per superare in classifica il Monaco.

Pronostico: Gol

Real Madrid – Ludogorets 

Il Real Madrid si appresta a giocare l’ultima partita di un girone che lo ha visto dominare senza troppi problemi gli avversari. Già qualificato gioca stasera davanti al suo pubblico per il prestigio e lo spettacolo. Il Ludogorets arriva in Spagna già eliminato con l’obiettivo di arrivare terzo nel girone e così conquistare l’accesso per la partecipazione all’Europa League. Compito difficile quello dei bulgari che devono almeno portar via un punto da Madrid e sperare in una contemporanea sconfitta del Liverpool contro il Basilea.

Pronostico: Combo 1+over 2,5

Liverpool – Basilea

Liverpool chiamato stasera alla partita della vita. Stasera all’Anfield Road i padroni hanno solo una scelta…vincere. Qualsiasi altro risultato significherebbe eliminazione dalla più prestigiosa competizione europea per club. Il tecnico Rodgers ha effettuato molto turn over nell’ultima gara di Premier contro il Sunderland e resta alle prese con diversi problemi d formazione. Al Basilea stasera basterà un pari per superare il turno. Fino ad ora gli svizzeri lontano da casa hanno sempre perso.

Pronostico: Combo 1+over 1,5

Dortmund – Anderlecht

Il Borussia Dortmund è già certo della qualificazione al turno successivo di Champions League. La squadra di Klopp è a punteggio pieno ma se vuole essere certo di arrivare primo nel girone deve vincere, altrimenti dipende poi da cosa succede in Turchia tra Galatasaray e Arsenal. L’Anderlecht non ha più la possibilità di qualificarsi ma essendo certa del terzo posto ha acquisito il diritto a partecipare all’Europa League.

 

Pronostico: 1

Galatasaray – Arsenal

Il Galatasaray si appresta a salutare mestamente la Champions League. Il suo cammino è stato veramente mediocre. Solo un punto conquistato in 5 gare e ben 15 gol subiti e solo 3 realizzati. Oggi davanti al proprio pubblico i turchi sono chiamati ad una prova di orgoglio. La situazione societaria non è delle migliori. L’Arsenal viene in Turchia solo con un obiettivo quello di vincere e sperare nella contemporanea sconfitta del Dortmund. Solo così l’Arsenal sarebbe primo nel girone.

Pronostico: Over 2,5