Pronostici Bournemouth – Tottenham Hotspur e Manchester United – Manchester City del 25 ottobre 2015

Pronostici Premier League domenica 25 ottobre 2015

Il particolare orario domenicale delle 15:05 propone quest’oggi, per la massima divisione inglese, due gare relative alla decima giornata: spicca l’attesissimo derby-scudetto di Manchester.

25/10/2015, ore 15:00

 Bournemouth domenica 25 ottobre 2015 Bournemouth - Tottenham Hotspur  Tottenham Hotspur domenica 25 ottobre 2015

Il neo promosso Bournemouth riceve il più quotato Tottenham con l’obbligo di fare risultato. Con un solo punto nelle ultime tre gare, infatti, i padroni di casa hanno pericolosamente visto avvicinarsi il terzultimo posto, rispetto al quale, ad oggi, hanno solo due lunghezze di vantaggio. Il vero problema della matricola del sud dell’Inghilterra è stata, finora la difesa: con 17 reti incassate, infatti, si tratta della terza peggior difesa del torneo dietro a Chelsea e Leicester. Dopo una mini serie positiva di tre vittoria consecutive (fra cui il roboante 4-1 inflitto al Manchester City), anche il Tottenham è in leggera flessione, avendo poi collezionato due pareggi consecutivi contro Swansea e Liverpool che tengono gli “Spurs” a ridosso della zone europea. Entrambe le squadre non sono molto avvezze all’esito “over 2,5” che, nelle gare finora disputate, è ricorso 4 volte per il Bournemouth e addirittura 3 per il Tottenham. Il Bournemouth ha però collezionato l’evento “gol” in 4 delle ultime 5 gare disputate; tuttavia, l’avversario odierno è quello con la migliore difesa del campionato e non sarà una passeggiata per i padroni di casa violare la porta difesa dal francese Lloris.

Pronostico: combo x2 + over 1,5

25/10/2015, ore 15:05

 Manchester United domenica 25 ottobre 2015 Manchester United - Manchester City  Manchester City domenica 25 ottobre 2015

Ecco quello che, insieme a Chelsea-Arsenal di Londra, è il derby cittadino che più di tutti, negli ultimi anni, è sinonimo di scudetto oltre che di supremazia cittadina, almeno da quando il principe Mansur ha riportato il City ai vertici del calcio inglese. Non fa eccezione l’attuale stagione che vede, dopo 9 partite, i “Citizens” primi con 21 punti e gli eterni rivali secondi (con l’Arsenal) a due lunghezze. E’ anche la sfida fra la squadra più vincente del calcio inglese (20 scudetti per lo United) e la seconda classificata dello scorso torneo dietro al Chelsea, fra la seconda squadra più ricca del mondo dietro al Real madrid (lo United), e la valanga di petrodollari che da Abu Dhabi si sono riversati in meno di 7 anni sul City, permettendo di ottenere 2 scudetti negli ultimi 4 campionati. Finora, a parità di difese (8 reti subite), la differenza l’hanno fatta gli attacchi, con 9 reti in più segnate dai capoclassifica (24 contro 15) di cui 11 nelle ultime due gare (6-1 rifilato al Newcastle, 5-1 al Bournemouth). L’anno scorso ci fu una vittoria per parte, entrambe delle squadre di casa: 1-0 per i “Citizens” all’andata, 4-2 per i diavoli rossi al ritorno. In trasferta fu, invece, la vittoria dei “Reds” nel primo derby della storia: 5-2 per lo United il 3 Novembre 1894 quando in Italia quasi tutte le squadre più blasonate non erano ancora nate…

Pronostico: Gol



Pubblicato il alle 21:28

Avatar for CassandraScrive codice, e lo parla pure: ma nessuno lo capisce.
E' convinto che presto torneremo tutti a zappare la terra.