Pronostici Borussia Dortmund – Juventus e Barcellona – Manchester City del 18 marzo 2015

Pronostici Champions League mercoledì 18 marzo 2015

Mercoledi 18/3 si chiudono gli ottavi di Champions con due sfide spettacolari: Borussia Dortmund – Juventus e Barcellona – Manchester City, chi arriverà tra le migliori 8 d’Europa?

18/03/2015, ore 20:45

  mercoledì 18 marzo 2015  - Juventus  Juventus mercoledì 18 marzo 2015

Una sfida incerta ed emozionante, come solo la Champions League sa offrire, Borussia contro Juventus, il calcio tedesco, da anni ormai leader in Europa, contro la voglia di rivalsa europea della Juventus, da anni dominatrice in patria ma sempre fermata sul più bello varcati i confini nazionali, è ormai ora di invertire la tendenza e gli uomini di Allegri sembrano avere le carte in tavola per arrivare ai quarti. Il Borussia sta vivendo una stagione travagliata, è in ripresa in campionato dopo esser stata a lungo ultima in classifica, sabato lo 0-0 interno col Colonia testimonia quanto i gialloneri di Klopp siano concentrati sulla sfida di martedi. Juve che passa anche a Palermo (0-1) e si presenta al top dal punto di vista psicologico, sarà una partita equilibrata che si giocherà sul filo della tattica e della paura di scoprirsi, da un lato l’esperienza europea dei tedeschi che in casa fanno sempre paura, dall’altro la voglia bianconera di cambiare la recente storia di tutto il calcio italiano, chi la spunterà?

Pronostico: under 2,5

18/03/2015, ore 20:45

 Barcellona mercoledì 18 marzo 2015 Barcellona - Manchester City  Manchester City mercoledì 18 marzo 2015

Al Camp Nou una gara che non ha bisogno di presentazioni, basta ricordare che tra i 22 che scenderanno in campo ci saranno Messi, Neymar, Suarez da una parte, Aguero, Silva e Tourè dall’altra, insomma il meglio che l’Europa può presentare in una sfida certamente spettacolare. All’andata i blaugrana hanno dominato in casa del City ipotecando la qualificazione col 2-1 rifilato agli uomini di Pellegrini (e se Messi non avesse falito il rigore del 3-1….). ecco che allora il City dovrà per forza di cose sbilanciarsi, offrendo il fianco all’attacco stellare degli uomini giuidati da Luis Enrique, ora molto più sereno dopo il periodo di crisi a fine 2014. Catalani primi in classifica e in corsa in tutte le competizioni, quasi l’utlima spiaggia invece per i Citizens che in campionato, dopo la sconfitta in casa del Burnley (1-0 sabato scorso) sono a meno 5 dal Chelsea con due partite in più giocate. Tutto sulla Champions allora o la società dovrà ripensare a molte cose per il prossimo anno, a partire forse dalla panchina di Pellegrini, ora più che mai traballante

Pronostico: over 2,5



Pubblicato il alle 16:33

Avatar for StarContro il sistema gioca una colonna.