Pronostici Bayer Leverkusen – Atletico Madrid e Arsenal – Monaco del 25 febbraio 2015

Logo UEFA Champions League

Mercoledi 25/2, ottavi di finale di Champions League: Bayer Leverkusen – Atletico Madrid  e Arsenal – Monaco: chi la spunterà?


25-02-2015 ore 20.45

Bayer 04 Leverkusen Bayer Leverkusen – Atletico Madrid Atlético de Madrid

Sfida aperta ad ogni pronostico alla BayArena, gli uomini di Schmidt cercheranno di mettere in difficoltà i vice campioni in carica guidati dal combattivo Simeone. Certamente non sarà facile per i colchoneros ripercorrere la splendida cavalcata dello scorso anno che li ha portati, dopo la conquista del titolo nazionale, a sfiorare la Coppa dall grande orecchie, persa per un gol di Ramos nei minuti di recupero. Sarà un cammino duro a partire dalla sfida in terra di Germania, gli uomini di Schmidt (attualmente sesti in Bundesliga) tra le mura amiche quest’anno (con due vittorie su 3) hanno saputo conquistare il passaggio del turno a spese di Zenit e Benfica, in campionato segnano in media due gol a partita e per questo non riteniamo facile la serata per i biancorossi spagnoli. Certamente i madrileni partono col favore del pronostico, il tasso tecnico è decisamente superiore e un attaccante come Mandzukic, che conosce bene le squadre tedesche, può fare la differenza, riteniamo che il discorso qualificazione sarà comunque deciso al Vicente Calderon a inizio Marzo.

Pronostico:  gol

 

25-02-2015 ore 20.45

Arsenal Arsenal – Monaco Monaco

All’Etihad una gara che può dire molto sulla stagione delle due squadre, spesso portatrici di bel gioco ma difficilmente in grado di portare a casa trofei a fine stagione. E’ il caso dei Gunners che in campionato offrono prove spesso convincenti, hanno uno dei migliori attacchi ma non riescono mai ad andare oltre il terzo posto. Lo stesso vale per il Monaco di Mr.Jardim, in lotta per la quarta piazza in campionato che vale i preliminari di Champions, ma mai in corsa in questi anni per contrastare le superpotenze Psg, Marsiglia e quest’anno anche Lione. Certamente gli investimenti non sono del livello degli altri club (Chelsea, City o Paris st.Germain), le società si affidano allora ai loro bravi allenatori per garantire un buon livello di competitività. Un ottavo di Champions League può regalare grandi soddisfazioni (e notevoli entrate economiche se superato) e per questo nulla sarà intentato da parte delle due squadre.

Pronostico: Combo 1X + over 1,5