Premier League partite 10-11 gennaio

Logo Premier League

L’apertura del 2015 ha regalato l’incredibile crollo del Chelsea di Mourinho nel derby col Tottenham (3-5). Blues sempre in vetta ma ora in coabitazione col Manchester City, finalmente in grado di sfruttare il turno interno contro il Sunderland, battuto (3-2) non senza sofferenze. Ancora una volta lo United impatta furi casa contro il modesto Stoke, facendo prevedere una lotta al titolo limitata a Chelsea e City. Sempre arrembante il Southampton che regola l’Arsenal (2-0) e si lancia in caccia del terzo posto che vale i preliminari di Champions. Alle loro spalle in risalita il Tottenham mentre ancora una volta rallentano Liverpool e Arsenal. Turno col solo big match di Old Trafford tra Manchester United e Southampton in cui in palio c’è il ruolo di maggior candidata all’ultimo posto Champions.

 

Partite

 

10-1-2014 ore 13.45

 

Sunderland Sunderland – Liverpool Liverpool

Sunderland in cerca di riscatto dopo la sconfitta onorevole (2-3) in casa del Manchester City, cercherà di sfruttare il turno interno: tra le mura amiche ha però finora vinto in una sola occasione, pareggiando 6 volte e realizzando meno di un gol a partita. Liverpool che ancora non trova continuità nonostante il passaggio del turno in FA CUP col Wimbledon di martedi scorso.Lontano da Anfield non ha mai pareggiato vincendo in 4 occasioni e perdendo 5 volte. La partita, soprattutto per la forma non ottimale delle due squadre, appare equilibrata.

Pronostico: X2 + over 1,5

 

10-1-2014 ore 16.00

 

Burnley Burley – Qpr Queens Park Rangers

Sfida salvezza tra due squadre reduci da un pareggio, la matricola Burnley sull’ostico campo di Newcastle (3-3), I Rangers in casa con il più quotato Swansea (1-1). Sta meglio il Burnley, anche dopo il pari di coppa con l’ottimo Tottenham, nelle ultime giornate ha dimostrato, soprattutto lontano dalle mura amiche, di saper stringere i denti strappando punti preziosi in campi dove non partiva coi favori del pronostico (leggi Etihad). In questo turno ospita il QPR che vorrà interrompere la sventurata serie di 9 sconfitte esterne (su 9!) con soli 4 gol all’attivo. Sfida all’insegna della paura soprattutto per gli ospiti che non escludiamo possano finalmente tornare a casa con un sorriso.

Pronostico: X2 + under 3,5

 

Chelsea Chelsea – Newcastle Newcastle United

A Stamford Bridge Chelsea a caccia del successo dopo il tonfo nel derby con gli Spurs. A far visita agli uomini di Mourinho l’incostante Newcastle di Alan Pardew con un ruolino esterno di due vittorie in 11 incontri. Chelsea che invece, tra le mura amiche, è un rullo compressore (9 su 9): difficilmente una squadra di Mourinho fallisce due volte di fila per cui il pronostico appare blindato, anche alla luce della sicura vittoria interna in FA CUP col Watford.

Pronostico: 1 + over 1,5

 

Everton Everton – Manchester City Manchester City

Dura sfida per l’Everton di Roberto Martinez, reduce da 4 sconfitte consecutive che hanno reso la classifica dei Blues traballante e dal non eccezionale pari in FA CUP contro il West Ham acciuffato nei minuti di recupero. A far visita a Goodison Park è la capolista Manchester City reduce dalle vittorie interne col Sunderland (3-2) e in FA CUP con lo Sheffield. In entrambi i casi gli uomini di Pellegrini ha dimostrato che la difesa non attraversa un buon periodo e questo è l’unico aspetto che può rendere incerta una partita altrimenti dall’esito scontato. Everton tra le mura amiche in perfetto equilibrio tra vittorie, pareggi e sconfitte, City 7 volte (su 10) corsaro lontano da casa.

Il pronostico: X2 + GOL

 

Leicester City Leicester – Aston Villa Aston Villa

Leicester ultimo in classifica ma in grado di raccogliere 4 punti nelle ultime due sfide fuori casa, l’ultimo ad Anfield con una grande rimonta sul Liverpool (2-2) in pochi minuti, la squadra sembra ancora in grado di lottare per risalire e darà battaglia contro l’Aston Villa. Gli ospiti vengono invece da due scialbi pareggi per 0-0 e non segnano da tre turni. Il ruolino interno del Leicester non autorizza a credere in una facile vittoria, i Londinesi partono però coi favori del pronostico per il recente stato di forma.

Pronostico: Under 2,5

 

Swansea City Swansea – West Ham West Ham United

Entrambe le compagini vengono da pareggi, lo Swansea non appare in un buon periodo al pari degli Hammers che non hanno saputo sfruttare al meglio i due turni interni in due partite (1 solo punto raccolto con Arsenal e West Bromwich). Squadre con velleità di Europa ma ancora troppo incostanti nel loro cammino, i Gallesi con un buon ruolino interno (6 vittorie su 10), i londinesi dalla loro hanno la buona media realizzativa esterna (1,5 gol a partita) dimostrata anche nel pari esterno in FA CUP contro l’Everton.

Pronostico: GOL

 

West Bromwich Albion West Bromwich – Hull Hull City

Padroni di casa reduci dall’ottimo pari di Londra col West Ham, Hull che ha regolato (2-0) il pessimo Everton di questa fase della stagione, squadra in caccia di punti salvezza in un match che prevediamo in bloccato in attesa che l’avversario si scopra. Gli uomini di Pulis fanno spesso fatica tra le mura amiche (2 sole vittorie in 10 incontri) e non sarà facile portare a casa l’intera posta contro le tigri giallo nere imbattute nella metà degli incontri fuori casa.

Pronostico: 1X + Under 3,5

 

10-1-2014 ore 18.30

 

Crystal PalaceCrystal Palace – Tottenham Tottenham Hotspur

Derby di Londra a Selhurst Park dove è di scena la squadra più in forma del momento, il Tottenham di Pochettino che negli ultimi 5 turni ha raccolto 13 punti, e reduce dalla clamorosa vittoria (dopo 5 anni) col Chelsea capolista (regolato 5-3 a white Hart Lane). Gli spurs appaiono favoriti anche in casa del Palace, che la scorsa settimana ha pareggiato (0-0) a Birmigham con i Villans e che, in fondo alla classifica, sembra la squadra con le polveri più bagnate in questo momento (meno di un gol a partita e due sole vittorie interne)

Pronostico: X2 + over 2,5

 

 

11-1-2014 ore 14.30

 

Arsenal Arsenal – Stoke Stoke City

Arsenal che, dopo la buona prova di Upton Park col West Ham, cade in casa del Southampton perdendo la sfida Champions (0-2) contro gli ottimi Saints di queste festività natalizie. La buona prova interna in coppa contro l’Hull (2-0) non mitiga la delusione per un andamento ancora troppo incostante per gli uomini di Wenger. Fondamentale, in tal senso, portare a casa i tre punti contro lo Stoke di Bojan Krkic e Peter Crouch, in grado di fermare il Manchester United (1-1) nell’ultimo turno di campionato. I padroni di casa confidano ancora una volta in Alexis Sanchez (10 gol all’attivo finora) per ripartire alla caccia dell’Europa che conta

Pronostico: 1X + over 2,5

 

 

11-1-2014 ore 17.00

 

Manchester United Manchester United – Southampton Southampton

Il match più interessante della giornata appare quello dell’Old Trafford tra i mister Orange Van Gaal e Koeman. Padroni di casa con un solo punto di vantaggio sui Saints e quasi perfetti tra le mura amiche (8 vittorie su 10) ma reduci da tre pareggi esterni che ne hanno rallentato la corsa, gli ospiti hanno invece ripreso la marcia di inizio stagione, impattando col Chelsea e superando l’Arsenal nel test match Champions della scorsa settimana. Partita senza dubbio equilibrata tra due squadre offensive sempre a caccia dell’intera posta, non mancherà il divertimento.

Pronostico: 1X + OVER 1,5

 

I pronostici della Premier League sono a cura di “Star