Liga partite 30 gennaio – 2 febbraio

 

 

Logo Liga Bbva

 

Seconda giornata del girone di ritorno per un appassionante Liga che vede una lotta serrata per il titolo tra le due squadre più importanti di Madrid ed il Barcellona. Botta e risposta a suon di gol tra tre formazioni destinate a tagliare il traguardo dell’ultima giornata a pochissimi punti di distanza. Finale di stagione che si preannuncia appassionante fino alla fine sia per la conquista del campionato sia per l’accesso all’Europa sia  in ottica salvezza. Questa settimana potremo assistere a sfide particolarmente interessanti, con particolare riferimento a quella del Camp Nou tra i blaugrana ed il Villareal. di grande importanza per le zone alte della classifica anche la partita di Malaga tra i padroni di casa ed un Valencia galvanizzato dalla perentoria affermazione dello scorso turno di campionato contro il Siviglia.  In chiave retrocessione, drammatica di profila la sfida tra il fanalino di coda Granada e l’Elche, uscito con le ossa rotte dal proibitivo match di sabato scorso con il Barcellona.

 

Partite

 

 

30-1-2015 ore 20.45

 

Rayo Vallecano Rayo Vallecano – Deportivo La Coruna Deportivo de La Coruña

Anticipo del venerdì tra due squadre che registrano problematiche speculari. i padroni di casa, che ben stanno figurando in campionato, stentano a raggranellare punti tra le mura amiche; gli ospiti, in piena bagarre salvezza, hanno raccolto molto poco lontani dal Riazor. Noi crediamo che il Rayo non potrà dare ai propri tifosi il quarto dispiacere consecutivo. Tuttavia, siamo restii a credere che il Deportivo si consegnerà tanto facilmente all’avversario. Piuttosto, possiamo prevedere un match equilibrato, all’insegna della paura di perdere e non particolarmente ricco di emozioni.

Pronostico: COMBO 1X + UNDER 2,5

 

31-1-2015 ore 16.00

 

Real Madrid Real Madrid – Real Sociedad Real Sociedad

La capolista Real Madrid, dopo aver agguantato i 3 punti su rigore negli ultimi minuti di una partita piuttosto fortunata a Cordoba, ospita la Real Sociedad, squadra che trova enormi difficoltà a trovare la via del gol lontano dalle mura amiche. Pur privo di Cristiano Ronaldo, riteniamo che il Real Madrid abbia le carte in regola per liquidare piuttosto agevolmente la malcapitata Real Sociedad. Peraltro, considerato l’andamento della stagione, Sergio Ramos e compagni non dovrebbero soffrire più di tanto l’asfittico reparto offensivo degli ospiti.

Pronostico: COMBO 1 + NO GOAL

 

 

31-1-2015 ore 18.00

 

EibarEibar – Atl. Madrid Atlético de Madrid 

Partita ricca di insidie quella vedrà gli uomini di Simeone impegnati sul campo di una sorprendente Eibar, formazione che più di una volta ha ottenuto risultati positivi contro formazioni d’alta quota. I colchoneros, tuttavia, non possono permettersi di perdere altri punti se non vogliono abbandonare la speranza di bissare il clamoroso successo in Liga dello scorso anno. Peraltro, Godin e compagni rappresentano, soprattutto in trasferta, un muro quasi invalicabile che ha consentito ai campioni di Spagna di ottenere ben 5 vittorie esterne su 9 partite disputate.

Pronostico: COMBO 2 + UNDER 3,5

 

 

31-1-2015 ore 20.00

 

Granada Granada –  Elche Elche

Il peggior attacco della Liga contro la peggior difesa! Match di grande interessante in chiave salvezza tra due squadre che non possono permettersi passi falsi soprattutto in uno scontro diretto che potrebbe rivelarsi determinante ai fini della graduatoria finale. Il Granada domenica scorsa ha addirittura sfiorato il colpaccio in Galizia rimontando il vantaggio del Deportivo La Coruna e rischiando di vincere nei minuti finali contro un avversario in inferiorità numerica. L’Elche, invece, esce tramortito dal match di sabato contro il Barcellona, dimostrando un’imbarazzante pochezza del reparto difensivo. Noi diamo fiducia ai padroni di casa e alla loro voglia di lasciare l’ultimo posto in classifica, anche in considerazione del fatto che, per la legge dei grandi numeri, prima o poi gli andalusi dovranno tornare alla vittoria.

Pronostico: 1

 

 

31-1-2014 ore 22.00

 

Celta de VigoCelta Vigo  – Cordoba Cordoba

Sfida di difficile interpretazione nel posticipo serale tra il Celta Vigo ed il Cordoba. I padroni di casa sono reduci da un brutto ko in casa del Getafe e puntano ad un pronto riscatto tra le mura amiche. il Cordoba, invece, vive un ottimo momento di forma e, nell’ultimo turno, ha subito una cocente sconfitta casalinga con il Real Madrid, all’ultimo minuto di una partita che gli andalusi avrebbero meritato addirittura di vincere. Di certo, riteniamo che non sarà una partita piena di gol, anche in ragione della ritrovata solidità difensiva degli ospiti. Non azzardiamo, invece, pronostici su chi la spunterà in questo delicato incontro.

Pronostico: UNDER 2,5

 

 

1-2-2015 ore 12.00

 

 Levante Levante –  Ath. Bilbao Athletic Club Bilbao

Sfida delicata tra due squadre invischiate nella zona retrocessione. I padroni di casa, reduci da una immeritata sconfitta in casa del Villareal, cercano un risultato positivo per muovere la classifica e ritrovare una vittoria che manca da un po’ di tempo. I baschi, invece, pur potendo contare su una formazione di qualità, rischiano pesantemente di essere risucchiati nelle zone caldissime della classifica, anche alla luce dei recenti risultati negativi collezionati negli ultimi turni di campionato e di un attacco che non trova la via del gol lontano dal San Mames. Partita da tripla. Noi ipotizziamo che possa essere un incontro avaro di emozioni ed estremamente tattico.

Pronostico: Under 2,5

 

 

1-2-2015 ore 17.00

 

Almeria Almeria – Getafe Getafe

Altra sfida interessante in ottica salvezza tra l’Almeria – reduce da una perentoria sconfitta in casa dell’Espanyol – ed il Getafe, che ha ottenuto tre importanti punti nel posticipo di lunedi scorso. I padroni di casa non riescono a fare punti tra le mura amiche da tempo immemore e non possiamo credere che collezionino un’altra brutta figura davanti ai propri tifosi. Anche gli ospiti, tuttavia, non brillano nelle partite esterne e presentano un attacco piuttosto asfittico. Pensiamo che la divisione della posta, tutto sommato, possa andare bene a tutti.

Pronostico: X

 

 

1-2-2015 ore 19.00

 

Siviglia Siviglia – Espanyol Espanyol

La voglia di riscatto del Siviglia, che ha ceduto virtualmente il quarto posto al Valencia, contro il discreto momento di forma dei catalani, reduci da un’indiscutibile affermazione casalinga ai danni dell’Almeria. Partita dai buoni contenuti tecnici che i preannuncia ricca di emozioni e di marcature. Il Siviglia, tra le mura amiche, è invincibile. L’Espanyol, invece, lontano dalle mura amiche è la squadra che ha raccolto meno di tutte (appena 5 punti dall’inizio della stagione). Noi pensiamo che riusciranno a prevalere i padroni di casa, in un incontro tutto da seguire.

Pronostico: COMBO 1 + OVER 2,5

 

 

1-2-2015 ore 21.00

 

Barcellona Barcellona – Villarreal Villareal
Gli uomini di Luis Enrique, dopo le paventate voci di rottura interna allo spogliatoio, hanno ottenuto tre successi di fila segnando una marea di gol e lasciando le briciole agli avversari. Soprattutto, hanno dato ampia dimostrazione del fatto che i tre fenomeni in attacco (Messi, Suarez e Neymar) possono tranquillamente coesistere e giocare per la squadra. In Catalogna arriveranno i sottomarini gialli, reduci da una vittoria al cloroformio ottenuta contro il Levante tra le mura amiche. Noi riteniamo che la qualità degli avanti catalani, alla lunga, potrà prevalere anche se il Villareal è un avversario da prendere con le molle: soprattutto lontano dal Madrigal ha ottenuto molti risultati positivi e non perde ormai da qualche mese. Puntiamo comunque sulla voglia dei catalani di tenere il passo della capolista Real Madrid.

Pronostico: 1

 

 

 

2-2-2015 ore 20.45

 

Malaga Malaga – Valencia Valencia 

Il posticipo del lunedi sera si preannuncia come l’incontro, almeno sulla carta, più interessante e spettacolare di questo turno di campionato. Il Malaga, a causa di risultati piuttosto deludenti collezionati nell’ultimo mese, ha perso il treno dell’Europa e la sfida di lunedi potrebbe veramente rappresentare l’ultima possibilità per rimettersi in corsa. il Valencia, invece, è galvanizzato dalla recente e convincente affermazione interna ottenuta contro il Siviglia che gli è valso il quarto posto in graduatoria. Noi pensiamo che possa essere una partita da tripla anche se non v’è dubbio che gli ospiti partono avvantaggiati, anche alla luce del prolifico reparto offensivo di cui dispongono.

Pronostico: Combo X2 + Over 2,5