Lega Pro Girone C pronostici partite 8 febbraio 2015

Logo Lega Pro

08-02-2015 ore 11.00

 

Barletta BARLETTA – REGGINA Reggina

Il Barletta, dopo la serie consecutiva di 5 vittorie sembra aver cambiato abitudini spostandosi verso i pareggi. Quello casalingo contro la Juve Stabia è il terzo consecutivo che comunque la fa rimanere in un sereno centroclassifica venendo da 9 partite senza sconfitte. Quella dei biancorossi allenati da Sesia è la seconda la miglior difesa (18) sebbene l’attacco non sia formidabile (21); i pugliesi hanno subito appena 4 goal nelle ultime 8 partite. 17 under 2,5 e 11 under 1,5 per i biancorossi. La Reggina ottiene una prestigiosa vittoria al Granillo contro il Lecce e esce dall’ultimo posto dove lascia l’Aversa sebbene la zona salvezza si trovi 10 punti sopra. Gli uomini di Alberti rimangono il peggior attacco (15) e sono la squadra più battuta (13, ora il primato è condiviso col nuovo fanalino di coda). I calabresi in trasferta contano una sola vittoria e la miseria di 4 goal realizzati (1 negli ultimi 8 turni). Nelle ultime 12 partite 9 nogoal.

Pronostico: Combo 12 + OVER 1,5

 

8-2-2015 ore 12.30

 

AversaAVERSA – FOGGIA Foggia

L’Aversa ormai occupa l’ultimo posto in classifica, superato anche dalla Reggina, dopo la tredicesima sconfitta ad opera stavolta del Savoia. Per i granata 9 pareggi e un’unica vittoria (in casa) e questo è un primato negativo. Al Bisceglia gli uomini di Marra  incassano 15 dei 33 goal totali. Complessivamente il dato sugli over 1,5 è di 16 su 23 mentre nelle ultime 5 partite i vivhingo-normanni sono sempre under 2,5. Il Foggia pareggia in extremis in casa contro la capolista Benevento ese recupera un punto al Lecce si vede scavalcata dalla Casertana. I garganici hanno ritrovato il pareggio (ed è il nono) dopo 8 turni. Le ultime 5 partite hanno visto altrettanti over 2,5. I rossoneri lontani dallo Zaccheria segnano e incassano di più, non pareggiano da 5 turni e vengono da 2 sconfitte consecutive.

Pronostico: OVER 2,5

 

8-2-2015 ore 14.30

 

Lecce LECCE – SAVOIA Savoia

Il Lecce perde clamorosamente a Reggio Calabria e si vede nuovamente sorpassato dalla Casertana nella appassionante corsa per un posto nei playoff che vede impegnato anche il Foggia. Gli uomini di Pagliari sul terreno amico sono molto forti (8 vittorie, migliore performance del girone insieme alla Casertana) e subiscono poco (8 reti al passivo per i salentini). Per i salentini 7 under 2,5 in casa e nessun 0-0. Il Savoia regola di misura l’Aversa relegandolo all’ultimo posto e riprende fiato tornando a sperare nella salvezza, tuttora difficile. Gli uomini di Papagni sono 17 volte over 1,5 (ma sono under nelle ultime 2). Per i bianchi di Torre Annunziata fuori casa solo una vittoria.

Pronostico: 1

 

Salernitana SALERNITANA – ISCHIA Ischia Isolaverde

La Salernitana strappa solo un pareggio interno al Lamezia in rimonta nel finale dallo 0-2 e non approfitta del pari del Benevento rimanendo a 2 punti di distanza dai giallorossi; invariato anche il vantaggio con la terza in classifica, 5 punti. Per gli uomini di Menichini la difesa è un punto di forza (solo 17 i goal incassati, i migliori in assoluto) e attacco ultimamente meno efficace (5 goal nelle ultime 7). Le ultime 7 partite hanno fatto registrare 6 under 1,5 (per un totale di 12).  Lontani da casa i campani hanno subito appena 5 goal. L’Ischia piega il Martinafranca in casa e prova a staccarsi definitivamente dall’ultimo posto (+7) per tentare una complicata corsa ad evitare i playout. I gialloblu guidati da Maurizi hanno segnato solo 2 goal nelle ultime 5 partite (nogoal da 4 consecutive) e vengono da 5 sconfitte nelle ultime 7 uscite dall’isola e 6 sono gli over 2,5 e 4 gli over 3,5.

Pronostico: 1

 

8-2-2015 ore 16.00

 

Juve Stabia JUVE STABIA – MARTINAFRANCA Martinafranca

La Juve Stabia impatta a Barletta e mantiene le distanze dalle prime 2 in classifica. Per le vespe mai uno 0-0 in 23 partite, sono 9 volte goal nelle ultime 12. La squadra di Pippo Pancaro tra le mura amiche va sempre a segno, è sempre over 1,5 10 volte su 11 e ha perso solo contro la capolista Benevento. Il Martinafranca cade a Ischia ed è la sua undicesima sconfitta che la pone a 2 punti dalla zona playout. I biancazzurri di Ciullo dalle trasferte sono già tornati perdenti 9 volte segnando pochino (8) e pareggiando in un solo caso. I pugliesi non pareggiano da 7 giornate dove sono nogoal in 6 casi; nelle ultime 8 partite un solo over 2,5. 

Pronostico: Combo 1 + OVER 1,5

 

8-2-2015 ore 18.00

 

Vigor Lamezia LAMEZIA – MELFI Melfi

Il Lamezia ottiene un ottimo pareggio (il quinto nelle ultime 6) all’Arechi ma si mangia le mani per l’occasione persa di espugnare Salerno essendo passata in vantaggio di 2 goal. Ormai la vittoria manca agli uomini di Erra da ben 11 partite  e la classifica continua a destare preoccupazioni. I biancoverdi in casa incassano molto meno (10 su 31) e sono 3 volte over 3,5 mentre da 4 turni consecutivi al D’Ippolito sono under 2,5. Il Melfi viene sconfitto a Catanzaro e resta un punto sopra la zona playout. E’ la sesta sconfitta per la squadra di Bitetto che è la compagine che pareggia di più (12 X in 23 partite di cui ben 7 0-0, 5 in trasferta) anche se da 3 partite la tendenza pare invertita (2 vittorie e una sconfitta). Fuori casa i lucani contano un solo successo e le uniche 4 sconfitte hanno avuto luogo nelle ultime 5 trasferte.

Pronostico: Combo 1X + OVER 1,5