Lega Pro Girone C – Pronostici partite 15 febbraio 2015

Logo Lega Pro

Il campionato di Lega Pro arriva alla 25a giornata. Per domenica 15 febbraio, il Girone C offre 4 partite tutte da seguire, tra cui spicca il derby calabrese Catanzaro – Cosenza che mette in palio punti preziosi e il prestigio regionale.

anca della capolista Benevento.


15-02-2015, ore 12,30

Reggina Reggina- Juve Stabia Juve Stabia

La Reggina è reduce dal pareggio in trasferta per 2 a 2 contro il Barletta. La squadra di mister Mazzaferro è penultima e sta vivendo una stagione molto difficile condizionata da problemi di carattere societario che hanno influenzato in maniera negativa il suo cammino. I padroni di casa hanno raccolto 7 punti nelle ultime 3 gare davanti al proprio pubblico frutto di 2 vittorie e un pareggio e in generale tra le mura amiche hanno rendimento discreto. Gli amaranto hanno il peggior attacco e una delle difese più battute e sono over 2,5 nelle ultime tre gare di campionato. La juve Stabia nell’ultimo turno ha pareggiato 1 a 1 in casa contro il Martina Franca. La squadra di mister Pancaro è terza in classifica in piena zona play-off. Le vespe non vincono in trasferta da 4 gare dove in generale hanno cammino buono con 18 punti conquistati in 11 partite. Gli ospiti hanno attacco molto prolifico e sono la squadra più over 1,5 del campionato ma negli ultiimi 3 turni hanno invertito la tendenza dove risultano sempre under 2,5.

Pronostico: Combo X2 + over 1,5


15-02-2015, ore 14.00

CatanzaroCatanzaro – Cosenza Cosenza

Colpo grosso del Catanzaro nell’ultimo turno di campionato dove ha espugnato il Franco Salerno battendo il Matera per 4 a 2. La squadra di mister Sanderra staziona a metà classifica a 6 punti dalla zona play-off. I giallorossi hanno rendimento interno ottimo con 22 punti conquistati frutto di ben 7 vittorie e un solo pareggio in 11partite e sono la squadra che subisce meno gol tra le mura amiche. I calabresi hanno una spiaccata tendenza all’under 2,5. Il Cosenza viene dal pareggio in casa per 2 a 2 contro la Casertana. La squadra di mister Roselli naviga nella zona bassa della classifica in piena zona play-off. Gli ospiti stanno vivendo un periodo di scarsa forma e non vincono in campionato da 5 giornate. I lupi in trasferta vengono da 3 sconfitte consecutive e in generale lontano da casa hanno curriculum pessimo con solo una vittoria all’attivo e 6 punti conquistati in 11 partite.

Pronostico: 1



15-02-2015, ore 14.30

Lupa RomaLupa Roma – MateraMatera

La Lupa Roma nel posticipo di lunedì sera ha perso per 2 a 0 in trasferta contro la capolista Benevento. La squadra di mister Cucciari è tredicesima in classifica con 2 punti di vantaggio sulla zona play-out. I padroni di casa sono in un momento difficile e stanno vanificando quanto di buono fatto ad inizio stagione. I capitolini davanti al pubblico amico hanno rendimento buono con 20 punti conquistati in 12 partite. I romani hanno la peggiore difesa del campionato e sono la squadra più over 2,5 del girone. Il Matera viene dal brutto K.O interno per 4 a 2 contro il Catanzaro. La squadra di mister Auteri è settima in classifica a 4 punti dalla zona play-Off. Gli ospiti non vincono in trasferta da 8 gare e in generale hanno rendimento altalenante lontano da casa dove contano 3 vittorie 3 sconfitte e ben 6 pareggi in 12 partite. I biancazzuri hanno il loro punto di forza nell’attacco e possono contare anche su una difesa tra le più attente del campionato.

Pronostico: Combo X2 + over 1,5


15-02-2015, ore 16.00

CasertanaCasertana – Messina Messina

La Casertana sabato scorso ha pareggiato in trasferta 2 a 2 contro il Cosenza. La squadra di mister Campilongo è quinta e dopo un inizio di stagione stentato sta recuperando terreno in classifica. I padroni di casa hanno rendimento ottimo tra le mura amiche dove sono in serie positiva da 4 gare in cui ha raccolto ben 10 punti frutto di 3 vittorie e un pareggio. I rossoblù possono contare su una delle difese migliori del campionato e nelle ultime tre gare casalinghe non hanno mai subito gol confermando una tendenza che li vede essere frequentemente under 2,5. Il Messina viene dal pareggio interno per 1 a 1 contro la Paganese. La squadra di mister Grassadonia naviga nella zona bassa della classifica in zona play-out. Gli ospiti in trasferta hanno cammino pessimo con solo una vittoria all’attivo e la miseria di 8 punti conquistati in 11 partite. I giallorossi hanno il loro punto debole nella difesa che risulta essere una tra le più battute del campionato.

Pronostico: 1