Lega Pro Girone B partite 24-26 gennaio

Logo Lega Pro

La caduta dell’Ascoli a L’Aquila rende il campionato più interessante. I marchigiani cercheranno di riscattarsi al Del Duca contro il Tuttocuoio e anche il Teramo ha un turno casalingo e affronta il Forlì. Un gradino più sotto trasferte per Pisa e L’Aquila (rispettivamente a Gubbio e Prato) mentre la Reggiana ospita il Grosseto e ha l’occasione di risalire. Il Pontedera può cancellare la disfatta di San Marino in casa contro l’Ancona agganciando i marchigiani e più sotto la Carrarese ospita il redivivo San Marino che cerca ancora la prima vittoria in trasferta. Per la Spal viaggio a Santarcangelo e se Savona-Lucchese è uno spareggio per togliersi momentaneamento dai guai, la Pistoiese gioca il posticipo a Piacenza.

 

Partite

 

24-1-2015 ore 15.00

 

Savona SAVONA- LUCCHESE Lucchese

Il Savona perde di nuovo (2-0 a Ferrara) e ora si trova a un solo punto dalla zona pericolo. I biancoblu sono ormai la peggior difesa (35), sono 17 volte over 1,5 e over 3,5 4 volte nelle ultime 8. Gli uomini di Aloisi hanno conquistato 19 punti su 25 al Bacigalupo dove hanno vinto per ben 6 volte registrando un solo pareggio. La Lucchese pareggia di nuovo (ed è la nona volta) in casa contro il Gubbio. Si tratta del sesto segno X nelle ultime 7 partite per gli uomini di Galderisi che permangono in zona playout e vanno a far visita proprio a quel Savona che ha attualmente la quota salvezza un punto sopra. Le pantere rossonere sono 14 volte under 2,5 (7 in trasferta) e hanno ben 5 0-0. I toscani non perdono da 8 partite (2 le vittorie) e in trasferta da 5 (con un successo).

Pronostico: OVER 1,5

24-1-2015 ore 16.00

 

Santarcangelo SANTARCANGELO-SPAL Spal

Il Santarcangelo torna a perdere all’Arena Garibaldi, sconfitta che poteva essere preventivata, e allontana la salvezza. I romagnoli non prendono goal da 4 partite sono under 1,5. Quello dei gialloblu si conferma il peggiore attacco del campionato (14). La squadra di Cuttone è nogoal da ben 11 partite di fila e al Mazzola ha la peggiore performance del girone con 12 punti (ma incassando solo 8 goal). La Spal si rianima sconfiggendo il Savona e cercando di riagganciarsi stabilmente al centroclassifica dopo un periodo buio. I ferraresi, ora allenati da Semplici, non pareggiano da 8 partite (appena 3 segni X di cui solo 1 lontani dal Mazza) e in trasferta l’andamento è molto altalenante e non mancano vittorie importanti. Nelle ultime 11 partite si registrano ben 9 nogoal.

Pronostico: UNDER 2,5

24-1-2015 ore 17.00

 

Pontedera PONTEDERA-ANCONA Ancona

Il Pontedera cade rovinosamente a San Marino (3-0) allontanando a 7 punti la zona playoff. I granata sono solo 2 volte over 3,5 (entrambe al Mannucci). Per gli uomini di Indiani in casa il pareggio manca da 6 turni, ci sono 6 over 2,5 ma anche un paio di 0-0. In equilibrio il rapporto goal fatti-subiti (24). L’Ancona continua la sua scalata in classifica e stavolta sconfigge senza appello la lanciata Reggiana togliendola dai playoff e puntandola a 3 punti. I dorici sono goal 7 volte nelle ultime 8. La squadra di Cornacchini fa meglio in trasferta (18 punti su 32). In generale è 10 volte over 2,5 e ha già 5 risultati bianchi di cui 3 in casa.

Pronostico: GOAL

ReggianaREGGIANA-GROSSETO Grosseto

La Reggiana interrompe la corsa ed esce momentaneamente dai playoff dopo la sconfitta di Ancona, ma rimane a 3 punti dalla capolista Ascoli. Gli uomini di Colombo in casa sono i migliori del girone, avendo vinto già 7 partite su 10 e soprattutto incassando appena 5 goal a fronte dei 18 realizzati. Per gli emiliani 10 punti nelle ultime 4 in casa. Il Grosseto viene sconfitto di misura in casa dal Teramo e ora vede la zona playoff a solamente 2 punti. I biancorossi sono a digiuno di vittorie da 5 partite dove hanno racimolato appena 2 punti . I ragazzi guidati da Stringara fuori casa hanno lo stesso rendimento dello Zecchini (13 punti) ma non vincono da ben 6 turni.

Pronostico: Combo 1 + OVER 2,5

24-1-2015 ore 19.30

 

TeramoTERAMO-FORLÌ Forlì

Il Teramo ormai vede a tiro la capolista Ascoli soprattutto dopo la vittoria esterna di misura dello Zecchini. I biancorossi abruzzesi non perdono da ben 11 partite dove hanno conquistato 6 vittorie. Nelle ultime 6 al Bonolis i diavoli hanno subito solo 3 goal e dei 4 0-0 nessuno in casa dove però la squadra di Vivarini ha 5 under 1,5. Il Forlì si confermano a 2 punti sopra i playoff anche dopo il deludente 0-0 casalingo contro la Pro Piacenza. S’è trattato del secondo pareggio nelle ultime 15 partite per la squadra di Vanigli. In trasferta i romagnoli hanno un andamento pessimo: solamente 5 punti conquistati (1 vittoria e 7 sconfitte). In generale il Forlì è la squadra più over 2,5 (11 con Grosseto e Savona) sebbene venga da una serie di 4 under 1,5.

Pronostico: Combo 1X + OVER 1,5

25-1-2015 ore 12.30

 

CarrareseCARRARESE-SAN MARINO San Marino

La Carrarese agguanta il pareggio a Pistoia all’ultimo minuto e consolida il suo primato di regine dei pareggi (sono 13) rimanendo in un solido centroclassifica. Gli uomini di Remondina fanno risultato da 6 partite e le sconfitte sono solo 3. In generale l’over 2,5 si registra solo 6 volte su 21. Gli azzurro gialli in casa vantano 2 soli successi (una sconfitta e ben 7 pareggi), sono 5 volte over 3,5 ma anche 3 volte 0-0. Il San Marino trova un po’ di continuita in casa e travolge con 3 reti il Pontedera lasciando l’ultimo posto di nuovo alla Pro Piacenza, pur sempre a 10 punti dall’uscita dalla zona pericolo. Gli uomini di Tazzioli però lontani dal proprio stadio sono un disastro (solo 2 pareggi e 8 sconfitte) e appena 6 goal realizzati. In assoluto i biancazzurri non hanno nessun 0-0.

Pronostico: Combo 1X + OVER 2,5

25-1-2015 ore 14.30

 

PratoPRATO-L’AQUILA L'Aquila

Il Prato coglie un pari sul campo del Tuttocuoio e fa un piccolo passo in avanti per cercare di puntare alla salvezza. 7 over 3,5 (5 al Lungobisenzio), nessun 0-0 per i biancazzurri allenati da Esposito che in casa vanno benino (5 vittorie e 18 goal segnati). I toscani da 6 turni consecutivi sono under 2,5. L’Aquila travolge la capolista Ascoli al Fattori (3-0) e, agganciato il terzo posto a pari merito con il Pisa hanno la prima piazza lontana soltanto 2 punti. Gli abruzzesi sono 15 volte su 21 under 2,5 e fuori casa hanno una sola sconfitta (alla prima uscita) e sono andati a segno 8 volte su 10 incassando solo 7 goal.

Pronostico: Combo X2 + OVER 1,5

25-1-2015 ore 16.00

 

Gubbio GUBBIO-PISA Pisa

Il Gubbio pareggia ancora (stavolta al Porta Elisa) ed è il quarto segno X nelle ultime 5 partite in cui manca la vittoria. Questo pareggio allunga la serie consecutiva degli under 2,5, salita a 7. C’è da aggiungere che nelle ultime 12 partite 10 volte la squadra di Acori è over 1,5. I rossoblu al Barbetti vengono da 3 pareggi consecutivi subendo solo 2 goal nelle ultime 5. Il Pisa regolando di misura il Santarcangelo torna a 2 punti dalla vetta insieme all’Aquila superando la Reggiana. I toscani nelle ultime 11 partite sono 8 volte nogoal e solo 2 volte over 2,5. Gli uomini di Braglia in trasferta hanno un buonissimo rendimento con all’attivo 5 vittorie e una performance seconda solo a quella del Teramo.

Pronostico: UNDER 2,5

 

25-1-2015 ore 18.00

 

Ascoli ASCOLI-TUTTOCUOIO Tuttocuoio

L’Ascoli viene travolto al Fattori dell’Aquila e ora ha il fiato sul collo delle inseguitrici, in primis il Teramo. Una difesa che in 19 partite aveva subito 10 goal, alla ventunesima arriva a 16 perdendo il primato nel girone. Quello dei bianconeri rimane tuttavia il miglior attacco (31). I bianconeri di Petroni al Del Duca sono imbattuti (gli unici in casa) ma pareggiano troppo (6 su 11). Il Tuttocuoio non si toglie dai guai cogliendo solo un pareggio contro il Prato al Mannucci ma la zona playoff permane a distanza di 3 punti. La squadra di Alvini in trasferta ha vinto solo 2 volte e il successo manca da 8 visite esterne. Sono 8 gli over 3,5 (6 lontano da casa) e 4 gli 0-0 totali. La squadra di Ponte a Egola ha incassato 11 goal nelle ultime 3 partite.

Pronostico: Combo 1 + OVER 1,5

26-1-2015 ore 20.45

 

Pro PiacenzaPRO PIACENZA-PISTOIESE Pistoiese

La Pro Piacenza coglie un buon pareggio nel difficile campo di Forlì ma torna subito all’ultimo posto visto il contemporaneo successo del San Marino. Gli emiliani si confermano però un attacco sterile (16, il secondo peggiore) e sono già 10 volte under 1,5. Solo 4 pareggi in totale per gli uomini di Franzini che in casa vengono da 2 vittorie di seguito. La Pistoiese manca la vittoria al 90° contro la Carrarese e ormai manca l’appuntamento con la vittoria da 5 turni dove ha incassato ben 15 goal. Gli arancioni mantengono 3 punti dai playout. I toscani lontani da casa hanno una sola vittoria e subiscono goal da 6 turni di seguito. Sono 12 turni consecutivi che gli uomini guidati da Lucarelli sono over 1,5.

Pronostico: OVER 2,5