Italia Serie A 13-15 dicembre 2014

Logo Lega Serie A

I pronostici della Serie A a cura di “Maghero”

Palermo – Sassuolo

Palermo reduce dal pareggio per 2 2 in casa del Torino. Per i rosanero è il settimo risultato utile consecutivo. I ragazzi di Iachini  si stanno riscattando un brutto inizio di campionato. I padroni di casa davanti al proprio pubblico hanno perso solo una volta contro la Lazio. Il Sassuolo è sicuramente da considerarsi una delle sorprese positive di questo campionato. Gli ospiti sono imbattuti da 8 giornate e nell’ultima di campionato si sono tolti lo sfizio di mettere paura alla Roma che è riuscita a pareggiare solo allo scadere.

Pronostico: 1X

Lazio – Atalanta

La Lazio è tornata da Parma con tre punti che fanno morale e classifica. I padroni di casa sono alle prese con diverse assenze importanti. Davanti al proprio pubblico i biancocelesti hanno perso 2 delle sei gare fin qui disputate vincendone 4 senza mai pareggiare. L’Atalanta domenica ha vinto uno scontro diretto importantissimo contro il cesena. Fuori casa i bergamaschi non brillano, una vitttoria in 6 gare e solo 2 gol all’attivo.

Pronostico:  Combo 1X + over 1,5

Juventus – Sampdoria

Juventus in testa al campionato che in settimana ha anche ottenuto il passaggio al turno successivo di Champions League. I Bianconeri in questa stagione hanno sempre vinto nelle 6 gare disputate davanti al loro pubblico. I padroni di casa vantano la migliore difesa della Serie A con solo 5 gol subiti in 14 partite e il miglior attacco con 30 reti realizzate. La Sampdoria è tornata alla vittoria domenica in casa del Verona. I blucerchiati hanno perso lontano da casa solo una gara quella a S. Siro contro l’Inter che rimane anche l’unica sconfitta in campionato. La difesa per i liguri è un punto di forza con solo 11 reti al passivo.

Pronostico: 1

Genoa – Roma

Il Genoa sta disputando un campionato esaltante e il terzo posto in classifica è frutto di prestazioni importanti tra cui la prestigiosa vittoria contro la capolista Juventus.I padroni di casa vengono da 9 risultati utili consecutivi. Il Grifone davanti hai propri tifosi non segna molto solo 6 gol in 7 gare e proprio tra le mura amiche ha rimediato le due sconfitte che finora ha subito in campionato. La Roma sta vivendo un momento difficile. I giallorossi mercoledi sera all’Olimpico hanno perso con il Manchester City e sono stati eliminati dalla Champions League. L’ultimo turno di campionato gli ospiti non sono andati oltre il pareggio in casa con il Sassuolo. La squadra di Garcia sembra sembra non essere quella brillante della passata stagione ma rimangono la più credibile alternativa alla Juventus per la scudetto.

Pronostico: X2

Parma – Cagliari

Il Parma è ultimo in classifica con solo una vittoria all’attivo. La squadra di Donadoni sta pagando a caro prezzo una situazione societaria caotica. I padroni di casa hanno perso ben 6 volte su 7 davanti ai propri tifosi. Gli emiliani sono la peggiore difesa della Serie A con 34 gol subiti in 14 partite. Cagliari senza mezze misure. Alterna prestazioni esaltanti ad altre deludenti. Nell’ultimo turno ha perso in casa contro il Chievo aggravano notevolmente una situazione di classifica già critica che lo vede ora terz’ultimo. I sardi segnano e subiscono con una certa regolarità confermando una tendenza tipica delle squadre allenate da Zeman.

Pronostico: Gol

Udinese – Verona

L’Udinese domenica è tornata al successo dopo 6 giornate vincendo a S. Siro 2 a 1 con l’Inter. La squadra di Stramaccioni davanti al proprio pubblico ha perso solo con il Genoa e in casa ha conquistato ben 14 dei 21 punti di cui gode in classifica. Il Verona viene dalla sconfitta casalinga con la Sampdoria. I veneti non vincono da 8 giornate. La squadra di Mandorlini subisce parecchio, ben 25 i gol incassati in 14 partite.

Pronostico: Combo 1x + Over 1,5

Cesena -Fiorentina

Cesena reduce dalla trasferta di Bergamo dove in vantaggio per 2 a 0 è riuscita a perdere con l’Atalanta per 3 a 2. Sconfitta pesante che è costata la panchina a Bisoli sostituito da Di Carlo. Romagnoli che hanno vinto solo 1 partita sulle 7 disputate davanti ai propri tifosi. Il Cesena subisce molto e ha attacco sterile, caratteristiche che fino ad ora gli costano il penultimo posto in classifica. La Fiorentina viene dal pareggio interno contro la Juventus e da tre risultati utili consecutivi. La sconfitta rimediata in settimana in Europa League non ha influito sul passaggio del turno. Viola con difesa i ferro con solo 11 gol subiti.

Pronostico: Combo x2 + Over 1,5

Milan – Napoli

Il Milan sembrava aver trovato una certa continuità di risultati e di gioco ma la sconfitta domenica scorsa in casa del Genoa ha fatto riaffiorare problemi tattici e mentali che sembravano superati. I padroni di casa hanno perso davanti al loro pubblico 2 volte in 7 gare. I rossoneri sono una squadra che segna con una certa facilità .Inzaghi con alcuni accorgimenti e il recupero di Mexes è ultimamente riuscito ad avere anche una certa solidità difensiva. Il Napoli viene dal mezzo passo falso casalingo con l’Empoli con cui non è riuscito ad andare oltre il pareggio. Gli azzurri sono squadra che si esprime meglio in trasferta dove hanno perso solo una volta in 7 gare. I partenopei hanno buon attacco con 26 gol all’attivo.

Pronostico: Gol

Empoli – Torino

L’ Empoli domenica è tornato a casa con un pareggio dalla trasferta di Napoli. La squadra di Sarri è una delle sorprese positive di questa prima metà di campionato. I toscani vengono da 4 risultati utili consecutivi che non sono frutto del caso ma dell’espressione di un gioco aggressivo e di qualità. Il Torino giovedì vincendo a Copenaghen ha passato il turno in Europa League. I granata in campionato sono in piena crisi e non vincono da 6 giornate. La squadra di Ventura in trasferta ha perso 5 delle 6 partite disputate. Il Torino ha uno dei peggiori attacchi della Serie A con solo 10 gol all’attivo.

Pronostico: x2

Chievo – Inter 

Il Chievo nell’ultimo turno di campionato ha vinto in trasferta uno scontro salvezza importantissimo contro il Cagliari. Per i padroni di casa si è trattato del quinto risultato utile consecutivo. I veronesi sono riusciti a vincere solo 1 delle 7 gare disputate davanti al proprio pubblico. Chievo squadra che segna pochissimo. L’Inter viene dalla sconfitta interna contro l’Udinese e non vince da 5 giornate. I nerazzurri hanno perso anche giovedì in Europa League ma è stata una sconfitta indolore essendo loro già da tempo riusciti a qualificarsi al turno successivo. Mancini è alla ricerca della prima vittoria in serie A da quando è tornato sulla panchina dell’Inter. I milanesi segnano e subiscono gol con una buona frequenza.

Pronostico: Combo x2 + over 1,5