Francia: Ligue 2 12-15 dicembre 2014

Ligue 2 Logo

 

I pronostici di Ligue 2 a cura di “Monseigneur

 

Ac Ajaccio – Nancy

L’ Ac Ajaccio viene da una striscia positiva di tre partite. I corsi navigano a centro classifica e nelle ultime 4 partite casalinghe non hanno mai perso. I padroni di casa hanno attacco sterile con solo 14 gol realizzati in 16 partite e in Ligue 2 solo l’Arles Avignone ha fatto fino ad ora peggio. Il Nancy è squadra di qualità ma sorprendentemente ha perso le ultime 2 partite. Gli ospiti hanno il miglior attacco del campionato e cammino esterno di tutto rispetto con solo due sconfitte in 7 partite lontano da casa.

Pronostico: X2 oppure Combo X2 + over 1,5

Clermont – Tours

Clermont reduce dalla sconfitta di Sochaux che ha confermato la sua tendenza negativa in trasferta. I padroni di casa fanno spesso valere il fattore campo tanto che davanti al proprio pubblico hanno conquistato ben 14 dei 16 punti di cui godono in classifica. Il Clermont vanta attacco tra i più prolifici della Ligue 2 ma anche difesa tra le più battute. Il Tours nell’ultimo turno ha vinto in casa contro il GFC Ajaccio interrompendo un digiuno che durava da 8 partite in cui era uscito sconfitto per ben 7 volte. Gli ospiti in trasferta non brillano avendo sempre perso e solo una volta pareggiato in casa del Niort. Il Tours ha subito ben 26 gol in 16 partite ed è una delle difese più battute della Ligue 2.

Pronostico: Combo 1x +over 1,5

Creteil – Arles Avignone

Il Creteil nelll’ultimo turno di Ligue 2 è tornato con un pareggio dalla difficile trasferta di Brest. I padroni di casa navigano nelle zone basse della classifica ma possono vantare un attacco molto prolifico con ben 23 gol all’attivo. Fattore campo importante per il Creteil che ha perso solo una partita in casa delle sette disputate davanti al proprio pubblico. L’ Arles Avignone è ultimo in Ligue 2. Gli ospiti vengono da 4 sconfitte consecutive e non hanno mai vinto in trasferta. Avignonesi con la peggiore difesa e il peggior attacco del campionato.

Pronostico: 1 oppure Combo 1x +over 1,5

Gfc Ajaccio – Auxerre

Gfc Ajaccio che stazione nei pieni alti della classifica. I padroni di casa davanti al proprio pubblico riescono ad esprimersi al meglio e 18 dei 24 punti di cui godono in classifica sono stati conquistati tra le mura amiche. I corsi hanno attacco prolifico e difesa che subisce parecchio. L’Auxerre sta vivendo momento positivo e solo il Brest è riuscito a batterlo nelle ultime 10 giornate. Gli ospiti danno il meglio di se in trasferta dove in 8 gare sono usciti sconfitti solo una volta.

Pronostico: X2

Le Havre – Laval

Il Le Havre è imbattuto davanti al proprio pubblico. La squadra di casa non sta vivendo un buon periodo e la vittoria non arriva da oltre un mese. Il Le Havre con i suoi 21 gol realizzati è il quarto attacco della Ligue 2. Il Laval è squadra più casalinga che da trasferta e il segno X è predominante quando gioca lontano dai propri tifosi. Gli ospiti realizzano e subiscono pochi gol.

Pronostico: Combo 1X + over 1,5 

Niort – Sochaux

Il Niort ha perso solo una delle 8 gare disputate tra le mura amiche. I padroni di casa nell’ultimo turno hanno vinto in casa dello Chateauroux interrompendo un digiuno di vittorie che durava da 5 partite. Il Sochaux è la squadra di Ligue 2 che ha ottenuto più punti in trasferta ben 15 sui 21 disponibili ed è l’unica squadra del campionato ad essere imbattuta lontano da casa. Difesa ermetica quella degli ospiti con solo 12 gol subiti in 16 partite. Il Sochaux è in serie positiva da dieci partite.

Pronostico: X2 oppure Under 2,5

Orleans – Angers

L’Orleans non sa più vincere. Nelle ultime 10 gare è riuscito in tale impresa solo una volta nella partita interna contro il Clermont. I padroni di casa sono comunque imbattuti nelle ultime 4 gare disputate davanti al proprio pubblico. L’Angers nell’ultimo turno ha rimediato una sonora sconfitta casalinga contro il Troyes. Gli ospiti in trasferta soffrono e in 8 partite hanno vinto solo 1 volta, pareggiato in 2 occasioni perdendo le rimanenti 5 gare. 

Pronostico: 1X

Valenciennes – Chateauroux

Il Valenciennes è reduce dalla vittoria ottenuta sul campo del Nancy. I padroni di casa stanno vivendo buon periodo di forma e nelle ultime 4 partite hanno raccolto 9 punti perdendo solo con il Brest. Valenciennes con attacco sterile solo 14 i gol realizzati in 16 partite. Lo Chateauroux è in piena crisi e non vinci da oltre un mese. Ospiti con il peggior attacco e una delle peggiori difese della Ligue 2 e che fuori casa segnano con il contagocce con solo 4 gol realizzati in 7 gare disputate.

Pronostico: 1

Dijon – Brest

Dijon in testa alla classifica e sempre vittorioso nelle 7 gare disputate davanti al proprio pubblico. Padroni di casa che in campionato nell’ultimo turno sono reduci dalla vittoria ottenuta sul campo dell’Arles Avignon per 1 a 0. Dijon squadra che subisce pochissimo con al passivo solo 10 reti. Il Brest secondo in classifica è forse la squadra più forte della Ligue 2 e dispone della difesa fino ad ora meno battuta del campionato. Gli ospiti in trasferta hanno collezionato 2 vittorie 1 sconfitta e ben 5 pareggi.

Pronostico: X oppure under 2,5

Troyes – Nimes

Troyes terzo in classifica e che domenica ha espugnato il campo dell’Angers con un sonoro 3 a 0. I padroni di casa hanno perso solo in una occasione davanti ai propri tifosi e nelle ultime a 4 gare interne non hanno subito gol. Il Troyes è una delle squadre che segna di più in Ligue 2 con 23 gol all’attivo e dispone di una difesa molto affidabile che ha subito fino ad ora solo 10 reti. Il Nimes non vive un buon periodo e domenica solo un gol allo scadere gli ha evitato una sconfitta interna contro il Le Havre. Gli ospiti in trasferta hanno raccolto solo 5 dei 21 punti a loro disposizione. La difesa del Nimes è una delle più battute del campionato. 

Pronostico: 1