Eredivisie partite 25 gennaio

eredivisie

Partite

 

25-01-2015 ore 12.30

 

Jong Ajax Ajax – Feyenoord Feyenoord

La partita più attesa della giornata, scontro diretto tra le due principali inseguitrici del Psv. Ajax ovviamente favorito, vuoi perchè gioca in casa, vuoi perchè ad oggi s’è dimostrata complessivamente più forte della squadra di Rotterdam. Di 10 partite casalinghe l’Ajax ne ha vinte 8 perdendone solo una. essendo stata capace di fare 28 reti subendone solo 8, il che si traduce in 8 over su 10 partite casalinghe. Dopo l’Ajax però, il Feyenoord è la squadra più corsara del campionato, 5 vittorie su 8 trasferte e 15 reti realizzate, praticamente 2 a partita. Insomma due squadre che non occupano a caso le posizioni di vertice, ambedue estremamente motivate, per l’Ajax è in ballo lo scudetto, per il Feyenoord è in ballo il terzo posto assoluto che significa Europa League. Pronostico aperto quanto mai, ma siamo certi che sarà una partita combattuta ed appassionante.

 

PRONOSTICO: Gol

 

25-01-2015 ore 14.30

 

Nac Breda Breda – Wilem II° Willem II

Breda penultimo in classifica e disastroso in casa, dove è riuscito a vincere solo una partita in 9 gare subendo 18 reti, due a partita. Padroni di casa reduci da ben 4 sconfitte consecutive casalinghe anche contro squadre mediocri come l’Utrecht. Willem II° modesta squadra di metà classifica che non ha mai pareggiato in trasferta, in 9 gare 3 vittorie, 6 sconfitte e 18 reti sul groppone, vale a dire due a partita. Insomma due mediocri a confronto con il Breda tendente al disastroso. Confidiamo però nella voglia di riscatto dei padroni di casa che non possono continuare a perdere così tra gli spalti amici, 4 sconfitte consecutive ci sembrano troppe persino per loro.

 

PRONOSTICO: Combo X2 + Over 1.5

 

25-01-2015 ore 14.30

 

 groningen  Groningen – Utrecht Utrecht

Padroni di casa capaci di raccogliere 6 vittorie, 6 pareggi, 6 sconfitte. La squadra di metà classifica per eccellenza. Decisamente meglio in casa però, dove in 8 gare ha raccolto 4 vittorie e 4 pareggi non venendo mai sconfitta e rifilando agli avversari 11 reti subendone appena 5, solo il Psv ha subito meno reti casalinghe del Groningen. 5 under consecutivi e 4 pareggi nelle ultime 5 gare ci dicono molto delle attitudini casalinghe di questa squadra. Gli ospiti inseguono ad appena un punto e sono una squadra migliore in trasferta che in casa. Fuori dalle mura amiche infatti hanno vinto ben 4 volte raccogliendo 13 dei 23 punti che hanno, mettendo oltretutto a segno 18 reti, due per gara. Tra l’attitudine casalinga del Groningen e quella corsara dell’Utrecht si preannuncia una gara in equilibrio, pronostico difficile.

 

PRONOSTICO: Combo 1x + Over 1.5

 

 25-01-2015 ore 16.45

 

Go Ahead Eagles G.A. Eagle – Den HaagDen Haag

Scontro salvezza tra due squadre in difficoltà. Padroni di casa reduci da 4 sconfitte consecutive e con andamento quanto mai irregolare in casa, 3 vittorie e 4 sconfitte in 8 giornate. Tra le vittorie però non possiamo non ricordare quella contro lo Zwolle attuale quarto in classifica, a testimonianza di una squadra capace di battersi sempre e di farsi valere anche contro compagini più forti. 10 reti fatti e 14 subite non ci aiutano ad inquadrare la squadra di Deventer, 5 volte in over e 3 in under è un bilancio troppo equilibrato per rivelare una tendenza all’over su cui fare affidamento. Ci aiuta di più, ai fini del pronostico, il disastroso andamento fuori casa del Den Haag, la peggior squadra da trasferta di tutta l’Eredivisie. appena 4 pareggi in 9 giornate per altrettanti miserabili 4 punti raccolti fuori dalla Capitale e ben 19 reti sul groppone, più di 2 a partita. Un disastro insomma, disastro che sposta leggermente la lancetta del pronostico sui padroni di casa, ma non più di tanto vista l’assoluta mediocrità del G.A.Eagle ultimamente rafforzatasi – si fa per dire – con il prestito di Wesley Verhoek dal Feyenoord, formidabile ala capace di ben…..1 gol in 3 stagioni! Mah!

PRONOSTICO: Gol
I pronostici della Eredivisie sono a cura di “MacPaul”.