Championship partite 28 – 30 dicembre

 

Championship The Football League

La Championship non conosce soste e scende di nuovo in campo per l’ultima volta nel 2014. Il Buornemouth in testa alla classifica cerca conferme in casa di un Millwall in crisi con le inseguitrici Ipswich Derby e Middlesbrough attese da impegni possibili e speranzose di accorciare in classifica.

 

Nottingham Forest Nottingham – Birmingham Birmingham City

Il Notthingham non vince da 5 giornate ed è reduce dalla sconfitta subita per 3 a 0 a Middlesbrough. I padroni di casa davanti al loro pubblico hanno conquistato 17 punti in 11 partite e tra le mura amiche segnano e subiscono con una certa regolarità. Prevale nelle partite del Nottingham l’over 2,5. Il Birmingham viene dalla sonora sconfitta casalinga contro il Derby per 4 a 0. Gli ospiti Iontano da casa hanno conquistato 13 punti sui 28 di cui godono in classifica. I biancoazzurri hanno una difesa tra le meno attente del campionato con 36 gol al passivo. Il Birmingham in trasferta è una delle squadre che segna di meno con soli 9 reti realizzate.

Pronostico: Combo 1X + Over 1,5

 

Blackburn Rovers  Blackburn – Middlesbrough Middlesbrough

Il Blackburn ha perso 2 a1 in casa del Bolton nell’ultimo turno di Championship. I padroni di casa sono a ridosso della zona play off ma non stanno vivendo un periodo felice con tre sconfitte nelle ultime 4 gare di campionato. Il Balckburn ha cammino ottimo tra le mura amiche dove ha conquistato 21 punti in 11 partite ed è squadra che subisce e segna gol con una certa regolarità con 14 over 2,5 su 23 incontri. Il Middlesbrough venerdi ha vinto 3 a 0 in casa contro il Nottingham ed è ora quarto in classifica a soli 3 punti dalla capolista Buornemouth. Gli ospiti hanno un ruolino di marcia ottimo lontano da casa con ben 20 punti conquistati in 11 gare e sono la migliore difesa del campionato con solo 17 gol al passivo. In 23 partite il Midlesbrough è per ben 14 volte under 2,5.

Pronostico: Under 2,5

 

Blackpool Blackpool – Rotherham Rotherham United

Il Blackpool sempre più ultimo in classifica viene dalla sconfitta rimediata in trasferta contro lo Sheffield Wed. I padroni di casa hanno attacco sterile e difesa tra le più battute della Championship. Il Blackpool davanti ai propri tifosi ha raccolto solo 8 punti in 11 partite ed è in assoluto la squadra che tra le mura amiche segna di meno con solo 7 gol all’attivo. Il Rotherham ha pareggiato nell’ultima giornata di campionato in casa contro l’Huddersfield. Gli ospiti sono in serie positiva da 5 giornate e lontano dai propri tifosi non perdono da 3 gare. Il Rotherham in trasferta ha cammino altalenante con 11 punti conquistati in 11 partite e segna con il contagocce solo 8 reti per lei all’attivo. I biancorossi sono under 2,5 in ben 16 occasioni su 23 partite disputate.

Pronostico: Gol

 

Cardiff City Cardiff – Watford Watford

Il Cardiff è reduce dal pareggio in trasferta in casa del Charlton e non vince da 4 giornate. I padroni di casa hanno andamento molto buono davanti ai propri tifosi con ben 22 punti conquistati in 11 partite anche se nelle ultime 2 gare interne non hanno mai vinto. I gallesi segnano e subiscono con una certa regolarità. Il Watford sabato ha perso in casa per 1 a 0 contro il Wolves. Ospiti in zona play off e con cammino esterno importante come testimoniano i 17 punti conquistati lontano da casa. Il Watford ha uno degli attacchi più prolifici della Championship con 39 reti all’attivo e in trasferta subisce molto poco con solo 10 reti al passivo in 11 gare.

Pronostico: Gol

 

Huddersfield Town Huddersfield – Bolton Bolton Wanderers

L’Huddersfield viene dal pareggio esterno in casa del Rotherham e da 3 giornate non vince in campionato. I padroni di casa hanno conquistato davanti ai propri tifosi ben 16 dei 25 punti di cui godono in classifica. L’Huddersfield ha una delle difese più battute della Championship e 17 volte in 23 gare è over 2,5. Il Bolton ha battuto sabato in casa il Blackburn ed è in serie positiva da 8 giornate. Gli ospiti dopo un inizio problematico di stagione stanno ora facendo molto bene risalendo pian piano una classifica che adesso li vede 9 punti sopra alla zona calda. Il Bolton è la squadra in assoluto che segna meno in trasferta con solo 6 reti realizzate e ha andamento pessimo lontano dalle mura amiche con 8 punti conquistati in 11 gare.

Pronostico: Gol

 

Millwall Millwall – Bournemouth Bournemouth

Il Millwall quartultimo in classifica viene dalla tennistica sconfitta esterna per 6 a 1 rimediata in casa del Norwich. I padroni di casa sono alla terza sconfitta consecutiva davanti ai propri tifosi e hanno curriculum interno pessimo con solo 12 punti conquistati in 11 partite. ll Millwall ha uno degli attacchi più sterili e una delle difese più battute del campionato. Bournemouth sabato vincente davanti al proprio pubblico contro il Fulham e sempre in testa alla classifica. Gli ospiti sono  alla quarta vittoria consecutiva in Championship e con 52 gol all’attivo sono la squadra con il miglior attacco del campionato. Il Bournemouth in trasferta ha raccolto più di ogni altra squadra del torneo con 21 punti conquistati in 11 gare ed è quella che lontano da casa subisce meno con solo 10 reti al passivo.

Pronostico: Combo X2 + over 1,5

 

Reading Reading – Norwich Norwich City

Il Reading nell’ultima giornata di campionato ha pareggiato 2 a 2 in trasferta a casa del Brighton. I padroni di casa non stanno vivendo un buon momento, non vincono da 4 giornate e nelle ultime tre gare interne hanno raccolto solo 1 punto. Il Reading vanta in negativo una difesa non impeccabile con 37 gol al passivo anche se gran parte di questi ben 25 subiti in trasferta. Il Norwich sabato ha stravinto in casa il confronto con il Millwall ed è in momento di grande forma che gli sta permettendo di risalire una classifica che ora lo vede a ridosso dei play off. Gli ospiti lontano da casa hanno conquistato 17 punti in 11 gare. Il Norwich ha uno degli attacchi più forti della Championship con 43 reti all’attivo.

Pronostico: Combo X2 + over 1,5

 

Wolverhampton Wanderers Wolves – Brentford Brentford

Wolwes corsaro in casa del Watford nell’ultima giornata di campionato. I padroni di casa vengono da 3 risultati utili consecutivi in cui hanno ottenuto 7 punti che gli hanno permesso di avvicinarsi in maniera concreta alla zona play off. Il Wolves ha steccato le ultime 4 gare davanti al suo pubblico subendo 2 sconfitte e racimolando solo 2 pareggi. Il Brentford quinto in classifica è reduce dalla sconfitta rimediata in casa contro l’Ipswich. Gli ospiti hanno conquistato lontano da casa 16 punti in 11 partite pareggiando in una sola occasione. Il Brenthford segna e subisce con una certa regolarità ha attacco prolifico e per ben 16 volte su 23 le gare in cui è stato impegnato sono finite over 2,5.

Pronostico: Combo 1X + over 1,5

 

Fulham Fulham – Brighton Brighton and Hove Albion

Il Fulham sabato è caduto in casa del capoclassifica Bournemouth. I padroni di casa hanno conquistato 17 punti in 11 partite e hanno la peggiore difesa del campionato con 41 gol al passivo ma anche attacco discreto con all’attivo 35 gol. Il Fulham è una delle squadre con il più alto numero di over 2,5 di tutta la Championship, ben 15 su 23 incontri fin qui disputati. Il Brighton penultimo in classifica viene dal pareggio interno contro il Reading è in piena crisi e non vince da 7 giornate. Gli ospiti non brillano lontano da casa dove hanno conquistato solo 8 punti in 11 giornate. I biancoazzurri hanno attacco tra i più sterili della Championship. 

Pronostico: Combo 1X + Over 1,5

 

Derby County Derby – Leeds Leeds United

Il Derby terzo in classifica ha vinto nell’ultima giornata di Championship in casa del Birmingham per 4 a 0. I padroni di casa vantano uno degli attacchi più prolifici della Championship con 44 reti all’attivo e la terza difesa del campionato con solo 23 reti subite. Il Derby davanti al suo pubblico ha cammino molto buono e ha conquistato tra le mura amiche 22 punti segnando la bellezza di 25 gol in 11 partite. Il Leeds staziona nella zona bassa della classifica ed è reduce dalla sconfitta interna con il Wigan. Gli ospiti sono in un periodo difficile e non vincono in campionato da 4 giornate. Il Leeds lontano da casa ha vinto solo una volta e ha conquistato 6 punti in 11 gare.

Pronostico: 1

 

Ipswich Town Ipswich – Charlton Charlton Athletic

L’Ipswich secondo in classifica sabato ha stravinto lo scontro d’alta quota in casa del Brentford per 4 a 2 ed è in serie positiva da 10 giornate. I padroni di casa sono la squadra che in Championship ha raccolto di più tra le mura amiche con ben 26 punti conquistati in 11 gare e possono contare su una delle difese più forti del campionato con solo 22 gol subiti. Il Charlton staziona a centro classifica e  viene dal pareggio interno contro il Cardiff. Gli ospiti sono in un periodo di crisi e non vincono da 6 giornate e lontano da casa ha conquistato 12 punti in 11 gare. Il Charlton è squadra che segna e subisce poco.

Pronostico: 1

 

Wigan Athletic Wigan – Sheffield Wed. Sheffield Wednesday

Il Wigan terz’ultimo in classifica è tornato a vincere sabato dopo 8 giornate battendo in trasferta il Leeds per 2 a 0. I padroni di casa non vincono davanti al loro pubblico da 5 partite. Il Wigan in casa ha conquistato 12 punti sui 20 di cui gode in classifica. Lo Sheffield Wed. ha battuto in casa nell’ultima giornata di campionato il fanalino di coda Blackpool per 1 a 0. Gli ospiti tenendo conto della posizione in classifica hanno rendimento molto buono in trasferta dove hanno conquistato 17 punti in 11 partite. Lo Sheffield insieme al Blackpool ha il peggiore attacco della Championship con solo 17 reti all’attiivo ma può vantare difesa discreta con solo 21 reti al passivo ed è la squadra che ha più under 2,5 ben 17 in 23 partite.

Pronostico: Under 2,5

 

I pronostici della Championship sono a cura di “Shilton”

 

 

 

 

28.12. 13:00 Nottingham Birmingham
28.12. 16:00 Blackburn Middlesbrough
28.12. 16:00 Blackpool Rotherham
28.12. 16:00 Cardiff Watford
28.12. 16:00 Huddersfield Bolton
28.12. 16:00 Millwall Bournemouth
28.12. 16:00 Reading Norwich
28.12. 16:00 Wolves Brentford
29.12. 21:00 Fulham Brighton
30.12. 20:45 Derby Leeds
30.12. 20:45 Ipswich Charlton
30.12. 20:45 Wigan Sheffield Wed