Pronostico Tottenham Hotspur – Manchester United: Spurs vs Red Evils, ultimo scalino per la gloria!

Pronostico Tottenham Hotspur - Manchester United

Pronostico Tottenham – Manchester United. Finalissima di Europa League in programma al San Mames di Bilbao mercoledì prossimo 21 maggio alle ore 21:00.

21/05/2025, ore 21:00

Pronostico Tottenham Hotspur - Manchester United mercoledì 21 maggio 2025 Tottenham Hotspur - Manchester United Pronostico Tottenham Hotspur - Manchester United oggi

TOTTENHAM IN EUROPA:

Il Tottenham vanta nel suo palmares 3 coppe internazionali: in 2 occasioni ha vinto la Coppa Uefa (1972 e 1984) e una volta la Coppa delle Coppe nel 1963. Spurs che hanno vissuto un buon cammino nel raggruppamento, chiuso al 5° posto generale, per poi avere la meglio in successione di AZ, Francoforte e Bodo Glimt. Nel bottino finale si contano 9 vittorie, 4 pareggi e solamente 2 sconfitte, contro Galatasaray (nel girone) e AZ (agli ottavi).

MANCHESTER UNITED IN EUROPA:

Il Manchester United ha invece un palmares di grande spessore con 8 trofei vinti in campo internazionale, 3 dei quali sono la Champions League (in un’occasione fu triplete) e solo una volta ha invece alzato al cielo l’Europa League (stagione 2016-17). Red Evils ancora imbattuti in questa annata europea, terminato il girone al 4° posto (5V 3P), hanno poi eliminato il Real Sociedad agli ottavi, il Lione ai quarti e l’Athletic Bilbao in semifinale (complessivo 7-1).

PROBABILI FORMAZIONI TOTTENHAM – MANCHESTER UNITED

TOTTENHAM (4-3-3): Vicario; Pedro Porro, Romero, Van de Ven, Udogie; Sarr, Bissouma, Bentancur; Johnson, Solanke, Richarlison

MANCHESTER UNITED (3-4-2-1): Onana; Lindelof, Maguire, Shaw; Diallo, Ugarte, Casemiro, Mazraoui; Fernandes, Mount; Hojlund

IL NOSTRO PRONOSTICO

Tottenham e Manchester United si sfidano in un match a chiare tinte britanniche, prima in assoluto in ambito internazionale, per la 16° finale di Europa League (54esima da quando si chiamava Coppa Uefa). Entrambe, partite per lottare per un piazzamento Champions, hanno ampiamente deluso in Premier con l’attuale 16° e 17° posizione ben lontana dagli standard dei due club.

Gli Spurs sono reduci da 5 sconfitte ed un pari nelle ultime 6 di Premier e complessivamente hanno perso ben 21 gare di campionato, solamente le ultime 3 della classifica hanno fatto peggio.
Il Man United non ha fatto tanto meglio, ha appena un punto in più dei rivali, ed ha ottenuto un bottino misero di 10 vittorie in 37 gare (18 sconfitte). Red Evils che sono passati anche sotto il cambio di guida tecnica, a novembre Ruben Amorim è subentrato a ten Hag, senza però sortire gli effetti sperati: nella sua gestione hanno conquistato 24 punti in 26 gare con una media punti di 0.92, peggiorando il dato del predecessore olandese.

Come ogni finale che si rispetti ci aspettiamo un match tirato dove l’esperienza e la tranquillità mentale possono risultare i fattori decisivi per prevalere. In questo il Manchester United ha un maggior bagaglio, a nostro avviso aspetto chiave che lo rende leggermente favorito alla vigilia di questa sfida. Il Tottenham dalla sua vuole interrompere il digiuno dal suo ultimo trofeo (2008), per farlo dovrà affidarsi alla miglior versione di sè, che poche volte si è vista in questa stagione.
Come anticipato pensiamo che i Red Evils possano avere la meglio dopo aver dimostrato a più riprese in questa edizione dell’Europa League di essere club abituato a questi palcoscenici.
Puntiamo sulla doppia chance X2 unita in combo all’Under 4,5.

 

Il pronostico da giocare: Combo X2 + Under 4,5

BookmakerQuota
StarCasinò Bet1,50► vedi
Eurobet1,50► vedi
Sisal Matchpoint1,48► vedi
SNAI1,47► vedi











Pubblicato il alle 15:31

Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.