Pronostico Torino – Roma: i giallorossi vendicheranno l’onta di Coppa Italia?

Pronostico Torino - Roma

Pronostico Torino-Roma. Gara in programma domenica 18 gennaio alle ore 18:00. Analisi, quote e scommesse.

18/01/2026, ore 18:00

Pronostico Torino - Roma domenica 18 gennaio 2026 Torino - Roma Pronostico Torino - Roma oggi

TORINO:

Il Torino è reduce in campionato dalla sconfitta esterna per 2 a 0 contro l’Atalanta, battuta d’arresto che ha dato seguito a quello in precedenza patita in casa con l’Udinese, relegati a metà classifica sono a meno di eventi clamorosi fuori dalla lotta per l’Europa e a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione. La squadra di Mister Marco Baroni ha difesa fragilissima, buona qualità di manovra ma non eccelle in zona gol, 32 reti al passivo e 21 all’attivo in 20 incontri, ha perso le ultime 2 gare interne, tra le mura amiche viaggia ad una media di poco superiore a 1 punto a partita.

ROMA:

Ultimo turno di campionato positivo per la Roma che allo Stadio Olimpico ha superato per 2 a 0 il Sassuolo, successo che ha bissato anche nel punteggio quello ottenuto in trasferta allo Stadio Via del Mare ai danni del Lecce. Capitolini quarti in classifica in compagnia della Juventus e in lotta per un piazzamento utile in chiave Champions. Mister Gian Piero Gasperini ha plasmato una squadra fortissima a livello difensivo, appena 12 le reti subite in 20 partite, valida nella costruzione del gioco non è però trascendentale in attacco, 24 i gol realizzati, in trasferta ha score generale di 6 vittorie e 4 sconfitte.

PROBABILI FORMAZIONI TORINO-ROMA

Torino (3-5-2): Paleari, Coco, Maripan, Aboukhlal, Ilkhan, Ismajli, Casadei, Vlasic, Lazaro, Simeone, Adams

Roma (3-4-2-1): Svilar, N’Dicka, Mancini, Hermoso, Celik, Wesley, Konè, Cristante, Soulè, Ferguson, Dybala

PRONOSTICO TORINO-ROMA

Torino e Roma di nuovo di fronte, martedì sera i granata hanno espugnato lo Stadio Olimpico battendo per 3 a 2 i giallorossi assicurandosi il pass per i quarti di finale di Coppa Italia. In campionato il Toro dopo un periodo discreto sta di nuovo arrancando, nella trasferta di Bergamo con l’Atalanta per quanto visto in campo avrebbe forse meritato miglior sorte, sta di fatto che la banda di Mister Marco Baroni non muove la classifica da 2 turni e ha messo a registro ben 3 sconfitte nelle ultime 4 giornate, la classifica non desta preoccupazione, davanti con molta probabilità l’ennesima anonima stagione. Roma che senza particolari sforzi ha fatto sua la sfida interna con il Sassuolo confermando le buone sensazioni emerse nella vittoriosa trasferta di Lecce, la squadra di Mister Gian Piero  Gasperini arriva a questa sfida con un duplice intento, vendicare il torto subito in Coppa Italia e fare punti per restare attaccata al treno Champions. Ospiti che non hanno ancora mai pareggiato in questa Serie A 2025-2026, un ritardo statisticamente importante che dura da ben 20 incontri, puntiamo sull’esito “X Primo Tempo e/o X Finale”.

Il pronostico da giocare: X Primo Tempo e/o X Finale

BookmakerQuota
Sisal Matchpoint1,60► vedi
Eurobet1,60► vedi
Better Lottomatica1,59► vedi
SNAI1,59► vedi











Pubblicato il alle 00:27

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.