Pronostico Steaua Bucarest – Bologna: Rossoblù, importante fare punti!

Pronostico Steaua Bucarest - Bologna

Pronostico Steaua Bucarest-Bologna. Giovedì prossimo 23 ottobre si gioca Steaua-Bologna gara valida per la 3° giornata del girone di Europa League. Fischio d’inizio alle ore 18:45.

23/10/2025, ore 18:45

Pronostico Steaua Bucarest - Bologna giovedì 23 ottobre 2025 Steaua Bucarest - Bologna Pronostico Steaua Bucarest - Bologna oggi

Come ci arrivano le due squadre

Steaua reduce dal ko in Liga romena, 2 a 1 nel derby con il Metaloglobus Bucarest, che li fa scivolare momentaneamente al 12esimo posto, ma staccati di 6 punti dalla top6. Battuta d’arresto che non ci voleva dopo 2 vittorie di fila e soprattutto in un periodo complicato. In Europa hanno iniziato con 3 punti conquistati in 2 giornate.

Il Bologna arriva alla sfida dopo la vittoria nella trasferta di Cagliari (0-2) che li lancia in classifica al 5° posto. Per ora continuano a stentare in Europa dove nell’ultimo turno hanno pareggiato 1 a 1 con il Friburgo, unico punto conquistato finora.

Probabili formazioni

STEAUA BUCAREST (4-2-3-1): Tarnovanu; Cercel, Ngezana, Alhassan, Radunovic; Șut; Tanase; Cisotti, Olaru, Popescu; Birligea.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Vitik, Heggem, Lykogiannis; Freuler, Moro; Orsolini, Odgaard, Rowe; Dallinga.

Il nostro pronostico

Il Bologna si presenta in Romania dopo un bel risultato esterno in campionato, 2 a 0 al Cagliari, e una bellissima 5° posizione che fa ben sperare (-2 dal 4° posto).
Buono il trend dei ragazzi guidati da mister Italiano: 4 gare senza sconfitta (3V 1P) in campionato, a cui si aggiunge il pari in Europa con il Friburgo che al momento li mantiene fuori dalla top24 nella classifica generale.
Contro si troveranno una Steaua ferita dal ko nel derby con il Metaloglobus, ultimo in classifica, e che sta stentando in questo avvio di stagione: 13 punti in altrettante giornate di Liga romena.
Per un club così storico in patria è un momento delicatissimo, 6 sconfitte in 13 giornate e la 12esima posizione, su 16 squadre, delineano un quadro complicato per la formazione di Charalabous che in questo momento sarebbe qualificata per la Poule retrocessione.
In Europa League invece dopo il debutto fortunato, 1 a 0 vittoriosi sul campo del Eagles, hanno perso nello scorso appuntamento contro lo Young Boys (0-2).
Riteniamo ampiamente favorito il Bologna che deve a tutti i costi centrare il primo successo nella competizione e risollevarsi immediatamente in classifica, fondamentale per assicurarsi quantomeno il pass per i 16/esimi di finale.7
In questo senso proponiamo una quota alternativa al 2 secco, un pizzico rischioso, e consigliamo squadra ospite vince almeno un tempo.

Il pronostico da giocare: Squadra ospite vince almeno un tempo

BookmakerQuota
Better Lottomatica1,40► vedi
SNAI1,40► vedi
StarCasinò Bet1,39► vedi
Eurobet1,38► vedi











Pubblicato il alle 15:10

Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.