Pronostico St. Gilloise – Atalanta: Dea, ancora tutto aperto per l’accesso diretto agli ottavi!

Pronostico St. Gilloise - Atalanta

Pronostico Union SG-Atalanta. Gara valida per la 8° giornata del girone di Champions League in programma mercoledì 28 gennaio allo Joseph Marien. Fischio d’inizio alle ore 21:00.

28/01/2026, ore 21:00

Pronostico St. Gilloise - Atalanta mercoledì 28 gennaio 2026 St. Gilloise - Atalanta Pronostico St. Gilloise - Atalanta oggi

Come ci arrivano le due squadre

Union SG che sbatte sul muro del Leuven (0-0) ma tiene la vetta della Jupiler League a +1 dal St. Truiden. Non ancora del tutto terminato il cammino europeo, con 2 vittorie in 7 gare sono al 31° posto e vantano ancora flebili speranze di agganciare la top24, anche se potrebbe non bastare una vittoria.

L’Atalanta asfalta il Parma (4-0) e si rilancia al 7° posto a -5 dalla zona europea (-8 dal 4° posto). La Dea perde l’ultimo scontro in Champions (2-3 interno con il Bilbao) che li fa scivolare fuori dalla top8 (13°) ora staccata di un punto.

Probabili formazioni

Union SG (3-4-1-2): Scherpen; Sykes, Burgess, MacAllister; Khalaili, Van de Perre, Zorgane, Smith; El Hadj; Florucz, David.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, de Roon, Ederson, Bernasconi; De Ketelaere, Raspadori; Scamacca.

Il nostro pronostico

Buona risposta in campionato dell’Atalanta, 4 a 0 al Parma, dopo il brutto passo falso con il Bilbao in settimana che gli ha fatto perdere un po’ il passo in Champions League.
Bergamaschi che sono comunque in forte ripresa: con l’avvento di Palladino sembrano buone le premesse per poter puntare ad un futuro radioso. In campionato infatti sono in serie positiva da 5 turni (4V 1P) e mantengono qualche piccola speranza di ottenere un piazzamento europeo a fine stagione.
Trasferta belga che li vedrà sfidare l’Union St. Gilloise che comanda il proprio campionato, imbattuti da 6 giornate, e che in Champions ha comunque vinto 2 gare esterne contro Psv e Galatasaray, sfide tutt’altro che semplici a testimonianza che non bisognerà sottovalutare la formazione di Hubert.
Prima assoluta tra le due squadre: i belgi dopo aver vinto la loro prima partita europea contro una squadra italiana, battendo la Roma nel 1959 (Coppa delle Fiere), non hanno più vinto nelle successive 7 (3P 4S); Atalanta invece che ha perso le prime 4 gare contro squadre belghe, ma ha vinto l’ultima disputata contro il Brugge nell’attuale edizione di Champions (2-1).
Per la Dea partita chiave per provare a centrare la top8, che sarebbe un risultato clamoroso se confrontata alle big europee che rischierebbero di restar fuori.
Una trasferta europea, seppur contro avversario che non vanta grande tradizione, è piena di insidie, per questo evitiamo di esporci su chi la spunterà e puntiamo sulla multigol 0 – 2 casa + 1 – 3 ospite in vista di un incontro dove l’Atalanta ha maggiori necessità di vittoria.

Il pronostico da giocare: Multigol 0 - 2 casa + 1 - 3 ospite

BookmakerQuota
NetBet1,50► vedi
Bwin1,49► vedi
AdmiralBet1,47► vedi
WilliamHill1,46► vedi











Pubblicato il alle 10:15

Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.