Pronostico Roma – Plzen: Giallorossi chiamati a vincere

Pronostico Roma - Plzen

Pronostico Roma-Viktoria Plzen. Giovedì prossimo 23 ottobre si gioca Roma-Viktoria Plzen gara valida per la 3° giornata del girone di Europa League. Fischio d’inizio alle ore 21:00.

23/10/2025, ore 21:00

Pronostico Roma - Plzen giovedì 23 ottobre 2025 Roma - Plzen Pronostico Roma - Plzen oggi

Come ci arrivano le due squadre

La Roma stecca nel big match contro l’Inter, uscito vittorioso per 1 a 0, e si vede scivolare al 4° posto, nonostante abbia appena un punto di ritardo dal Milan capolista. In Europa, dopo il debutto vittorioso di Nizza, ha perso nel secondo incontro all’Olimpico contro il Lille (0-1).

Plzen vince di misura nel match di Liga ceca contro il Bohemians (0-1) e si porta al 4° posto a -8 dalla vetta. Buona la partenza europea con 4 punti conquistati in 2 gare tra Ferencvaros e Malmo.

Probabili formazioni

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Wesley, Cristante, Koné, Angelino; Soulé, Dybala; Dovbyk.

VIKTORIA PLZEN (4-2-3-1): Jedlička; Paluska, Dweh, Jemelka, Souaré; Cerv, Spacil; Memic, Vydra, Adu; Durosimni.

Il nostro pronostico

La ripresa dopo la sosta non porta bene alla Roma che scivola nel match dell’Olimpico contro l’Inter e interrompe la sua scalata alla vetta della classifica.
La banda Gasp si conferma però nei primi 4 posti della classifica, piazzamento Champions che rimane il vero grande obiettivo del club per la stagione in corso.
Giallorossi che hanno bisogno di riscattare il passo falso avvenuto nella scorsa partita di Europa League contro il Lille, è rimasto ancora nella testa di tutti il triplo rigore sbagliato da Dovbyk e Soule che avrebbe quantomeno permesso di uscire indenni dalla sfida.
Viktoria Plzen che si presenta all’Olimpico ancora imbattuta in Europa e avanti un punto in classifica generale. In Liga ceca non stanno particolarmente impressionante, occupano la 4° posizione ma sono già ampiamente staccati dalla vetta (-7).
Il club capitolino e i cechi si sono incrociati quattro volte in passato, due in Champions e due in Europa League, di cui 2 vittorie giallorosse, entrambe a Roma, un pari ed una sconfitta.
Innegabili i favori del pronostico per i padroni di casa che vogliono reagire dopo il ko con l’Inter e allo stesso tempo riscattare il ko della 2° giornata, che li mette già in una posizione dove conta solo vincere.
Non possiamo che aggiungerci a quanto dicono i pronostici, Roma favorita che a nostro avviso si prenderà l’intera posta in palio. Scommessa consigliata combo 1 + Over 1,5.

Il pronostico da giocare: Multigol 1 - 3 casa + 0 - 2 ospite

BookmakerQuota
NetBet1,52► vedi
Better Lottomatica1,50► vedi
SNAI1,49► vedi
StarCasinò Bet1,48► vedi











Pubblicato il alle 15:06

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.