Pronostico Roma – Napoli: in palio punti pesanti per l’alta classifica!

Pronostico Roma - Napoli

Pronostico Roma-Napoli. Gara in programma domenica 30 novembre alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.

30/11/2025, ore 20:45

Pronostico Roma - Napoli domenica 30 novembre 2025 Roma - Napoli Pronostico Roma - Napoli oggi

ROMA:

La Roma giovedì sera ha vinto 2 a 1 allo Stadio Olimpico contro i danesi del Midtjylland la quinta gara del maxi girone di Europa League. Nell’ultimo turno di campionato i giallorossi hanno violato lo Stadio Giovanni Zini battendo per 3 a 1 la Cremonese, con 27 punti all’attivo i 12 giornate sono primi in classifica con 2 lunghezze di vantaggio su Napoli e Milan più immediate inseguitrici. Mister Gian Piero Gasperini ha plasmato una squadra che è sintesi di efficienza ed efficacia, forte di una difesa difficilmente penetrabile che con appena 6 reti subite è la migliore del torneo, abile nella costruzione non è però trascendentale in zona gol, 15 in totale realizzati che valgono il settimo attacco della Serie A, in casa ha score generale di 4 successi e 2 sconfitte.

NAPOLI:

Il Napoli martedì scorso tra le mura amiche del “Maradona” ha battuto 2 a 0 il Qarabag nella quinta gara della prima fase di Champions League. Partenopei reduci in campionato dall’affermazione interna per 3 a 1 ai danni dell’Atalanta, secondi in classifica in compagnia del Milan viaggiano con un ritardo di 2 lunghezze dalla Roma capolista. La squadra di Mister Antonio Conte ha buona tenuta difensiva, manovra strutturata e feeling con il gol, nei numeri 11 reti subite e 19 realizzate in 12 incontri, è senza mezze misure in trasferta dove conta 3 successi ed altrettante sconfitte.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-NAPOLI:

Roma (3-4-2-1): Svilar, Hermoso, Mancini, N’Dicka, Celik, Cristante, Konè, Wesley, Soulè, Cristante, Ferguson

Napoli (4-3-3): Milinkovic-Savic, Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Beukema, Olivera, Lobotka, McTominay, Politano, Hojlund, Neres

PRONOSTICO ROMA-NAPOLI:

La Roma dopo aver fatto il suo dovere in Europa League torna a pensare al campionato, i giallorossi domenica scorsa hanno sbancato Cremona e grazie alla contemporanea sconfitta dell’Inter nel derby con il Milan sono ora da soli in testa alla classifica, la banda di Mister Gian Piero Gasperini continua a macinare punti, lo sta facendo a fari spenti, paradossalmente con la forza di chi si trova lassù per caso e ha poco da perdere, i “Lupi” non possono però più nascondersi, questa sfida contro il Napoli rappresenta un vero e proprio spartiacque della stagione, in caso di successo sarebbe forte e reale la candidatura nella lotta scudetto. Il Napoli arriva allo Stadio Olimpico reduce da 2 vittorie consecutive tra Champions e campionato, non è un periodo tranquillissimo in casa partenopea, Mister Antonio Conte la scorsa settimana ha tuonato forte, facendo appello alla responsabilità e all’impegno di tutti, minacciando addirittura le dimissioni, la squadra ha risposto presente e la bufera sembra essere passata, ora questa sfida dal valore specifico superiore, vincere nella capitale significherebbe tornare di nuovo ad essere i primi della classe. Puntiamo sull’esito “X PrimoTempo e/o X Finale”.

Il pronostico da giocare: X PrimoTempo e/o X Finale

BookmakerQuota
Sisal Matchpoint1,55► vedi
Eurobet1,55► vedi
Better Lottomatica1,54► vedi
SNAI1,54► vedi











Pubblicato il alle 00:28

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.