Pronostico Roma – Genoa: giallorossi di fronte ad impegno possibile!

Pronostico Roma - Genoa

Pronostico Roma-Genoa. Gara in programma lunedì 29 dicembre alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.

29/12/2025, ore 20:45

Pronostico Roma - Genoa lunedì 29 dicembre 2025 Roma - Genoa Pronostico Roma - Genoa oggi

ROMA:

Ultimo turno di campionato negativo per la Roma uscita battuta per 2 a 1 dalla sfida dell’Allianz Stadium contro la Juventus. Giallorossi che continuano ad essere realtà senza mezze misure, in 16 giornate nessun pareggio e messe a registro 10 vittorie e 6 sconfitte, quarti in classifica in piena zona Champions viaggiano a – 3 dalla capolista Inter. Mister Gian Piero Gasperini ha dato alla sua squadra grandissima solidità, appena 10 le reti subite miglior difesa della Serie A, pur avendo manovra strutturata è però poco incisiva in zona gol, 17 in totale realizzati decimo attacco del torneo, in casa ha finora ottenuto 15 punti in 8 incontri.

GENOA:

Il Genoa viene dalla sconfitta interna di misura contro l’Atalanta. Grifone reduce da 2 stop consecutivi in campionato, quartultimo in classifica ha 2 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. La squadra di Mister Daniele De Rossi è tatticamente propositiva, incassa e fa gol con facilità, 24 al passivo e 16 all’attivo, ha cammino altalenante in trasferta dove conta 2 successi altrettanti pareggi e 3 stop.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-GENOA:

Roma (3-4-2-1): Svilar, Ziolkowski, Mancini, Rensch, Celik, Cristante, Konè, Wesley, Soulè, Baldanzi, Dybala

Genoa (3-5-2): Sommariva, Marcandalli, Ostigard, Vasquez, Norton-Cuffy, Frendrup, Malinovskyi, Ellertsson, Martin, Vitinha, Colombo

PRONOSTICO ROMA-GENOA:

La Roma ha perso contro la Juventus l’ennesimo scontro diretto in questo campionato, i giallorossi infatti non hanno finora raccolto punti nei big match e collezionato solo sconfitte contro le dirette concorrenti in chiave Champions e scudetto, un dato che preoccupa e mina le ambizioni dei capitolini, la classifica rimane buona, dal mercato di gennaio Mister Gian Piero Gasperini si aspetta rinforzi importanti, in special modo un attaccante che possa portare tanti gol e risolvere il problema di sterilità offensiva che affligge la squadra. Il Genoa è caduto all’ultimo istante con l’Atalanta, i rossoblu hanno giocato l’intera gara in inferiorità numerica causa l’espulsione al 3° minuto del portiere Leali, per quanto espresso in campo avrebbero meritato sicuramente miglior sorte, per la banda di Mister De Rossi seconda battuta d’arresto consecutiva e zona retrocessione più vicina, per l’allenatore questa allo Stadio Olimpico sarà la prima da avversario contro la Roma, squadra dove ha speso l’intera sua carriera da giocatore. Diamo peso al fattore campo e al maggior tasso tecnico dei padroni di casa ma restiamo prudenti e scegliamo la doppia 1X unita in combo all’over 1,5.

Il pronostico da giocare: Combo 1X + Over 1,5

BookmakerQuota
Sisal Matchpoint1,60► vedi
Eurobet1,60► vedi
Better Lottomatica1,59► vedi
SNAI1,59► vedi











Pubblicato il alle 10:12

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.