Pronostico Roma – Cagliari: giallorossi obbligati alla vittoria!

Pronostico Roma - Cagliari

Pronostico Roma-Cagliari. Gara in programma lunedì 9 febbraio alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.

09/02/2026, ore 20:45

Pronostico Roma - Cagliari lunedì  9 febbraio 2026 Roma - Cagliari Pronostico Roma - Cagliari oggi

ROMA:

La Roma lunedì sera è uscita sconfitta per 1 a 0 dalla sfida del Bluenergy Stadium contro l’Udinese. Giallorossi che perdendo in Friuli hanno interrotto una serie di 4 risultati utili consecutivi in campionato, quinti in classifica sono attardati di 2 lunghezze dalla zona Champions. La squadra di Mister Gian Piero Gasperini ha nella difesa il puo punto di forza, con soli 14 reti subite in 23 incontri la meno battuta della Serie A, ha buona qualità di manovra ma pecca in concretezza in zona gol, solo 27 segnati in totale nono attacco del torneo, tra le mura amiche dello Stadio Olimpico ha media precisa di 2 punti a partita.

CAGLIARI:

Il Cagliari viene dalla netta affermazione interna per 4 a 0 ai danni del Verona. Rossoblu in un eccellente momento di forma, reduci da 3 vittorie consecutive che li hanno pesantemente rilanciati in classifica, dodicesimi viaggiano ora con un rassicurante + 11 sulla zona retrocessione. Mister Fabio Pisacane sugli scudi, dopo un periodo non semplice è ora saldamente in panchina, la squadra ha assunto precisa identità ed equilibrio tattico, registrata la difesa, 31 le reti incassate in totale ma solo 1 nelle ultime 3 gare, prolifico l’attacco, 28 i gol realizzati, ha cammino altalenante in trasferta con score di 3 successi 4 pareggi e 5 stop.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-CAGLIARI:

Roma (3-4-2-1): Svilar, N’Dicka, Mancini, Hermoso, Celik, Wesley, El Aynaoui, Cristante, Soulè, Malen, Pellegrini

Cagliari (3-5-2): Caprile, Zè Pedro, Mina, Luperto, Palestra, Gaetano, Adopo, Mazzitelli, Obert, Esposito, Kilicsoy

PRONOSTICO ROMA-CAGLIARI:

La Roma si è arenata ad Udine, una battuta d’arresto quella al Bluenergy Stadium pesante per le ripercussioni in classifica, i giallorossi sono ora fuori dalla zona Champions, abbandonati definitivamente sogni e residue speranze di rientrare magicamente in lotta per lo scudetto con un siderale – 12 dalla capolista Inter, a Mister Gian Piero Gasperini l’onere di serrare le righe e ripartire, sono assolutamente vietati ulteriori passi falsi, i numeri ci parlano di una squadra che ha subito ben 8 sconfitte in 23 giornate, da qui alla fine servirà alzare l’asticella per centrare l’accesso all’Europa che conta. Il Cagliari sta letteralmente volando, ha dominato in lungo e in largo il match con il Verona, 3 vittorie consecutive in Serie A, cosa che non succedeva dalla stagione 2020-2021, in tutto questo un allenatore Mister Fabio Pisacane capace di trasmettere un’idea di gioco accattivante e redditizia in termini di risultati, la via per la salvezza chiaramente tracciata, l’obiettivo continuare a stupire in positivo. Partita che i padroni di casa non possono sbagliare, non sarà semplice ma siamo dell’idea che alla fine faranno loro l’intera posta in palio. Puntiamo sul segno 1. 

Il pronostico da giocare: 1

BookmakerQuota
Sisal Matchpoint1,47► vedi
Eurobet1,47► vedi
Better Lottomatica1,46► vedi
SNAI1,46► vedi










Pubblicato il alle 00:27

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.