Pronostico PSV – Napoli: Azzurri alla difficile sfida del Philips Stadion

Pronostico PSV - Napoli

Pronostico PSV-Napoli. Gara valida per la 3° giornata del girone di Champions League in programma martedì 21 ottobre al Philips Stadion. Fischio d’inizio alle ore 21:00.

21/10/2025, ore 21:00

Pronostico PSV - Napoli martedì 21 ottobre 2025 PSV - Napoli Pronostico PSV - Napoli oggi

Come ci arrivano le due squadre

Psv alla terza vittoria consecutiva in Eredivisie, 2 a 1 alle Eagles, che gli permette di consolidare la seconda posizione con vista alla capolista Feyenoord staccata di 3 lunghezze. Champions finora sfortunata per gli olandesi che hanno racimolato un punto in 2 gare, il pari 1 a 1 sul campo del Leverkusen.

E’ una Torino amara per il Napoli che perde di misura (1-0) con i granata per il classico gol dell’ex del Cholito Simeone. Classifica che li vede appaiati al secondo posto con Inter e Roma a -1 dal Milan. In Champions a quota 3 dopo la vittoria riparatrice con lo Sporting (2-1) dopo il ko al debutto contro il City (2-0).

Probabili formazioni

PSV (4-3-3): Kovar; Salah-Eddine, Gasiorowski, Obispo, Mauro Junior; Veerman, Schouten, Saibari; Perisic, Man, Til
NAPOLI (4-1-4-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus, Olivera; Gilmour; Politano, Anguissa, De Bruyne, Lang; Lucca

Il nostro pronostico

Come alla vigilia dello scorso turno di Champions, il Napoli esce sconfitto nel proprio turno di campionato, 1 a 0 contro il Torino, battuta di arresto che permette all’Inter di agganciarli al 2° posto e al Milan di scavalcarli.
Non è stato un week end fortunato per la squadra di Conte che oltre ad aver perso il match ha dovuto rinunciare a McTominay e Højlund che vanno verso il forfait anche per la gara di Champions.
Coppa Campioni che ha mantenuto le attese finora, dopo il ko atteso alla prima contro il Manchester City sono arrivati i tre punti nel successivo scontro interno con lo Sporting che al momento piazzano il Napoli in 19esima posizione.
Psv che è partito bene in Eredivisie con 7 vittorie in 9 gare ed un bottino di 27 gol fatti (media di 3 a partita) fa paura ai partenopei che però si aggrappano alle debolezze difensive degli olandesi che hanno già avuto due passi falsi interni in questo inizio di stagione.
Il club neerlandese in questa Champions è reduce dal pareggio strappato sul campo del Leverkusen (1-1), dopo aver debuttato in questo suo cammino europeo con un ko interno a sorpresa contro l’Union SG (1-3).
L’unico precedente europeo tra i due club arrivò nella fase a gironi di Europa League del 2012-13: gli olandesi vinsero sia in casa (3-0) che in trasferta (3-1), finendo però comunque alle spalle degli azzurri al termine del raggruppamento.
Il PSV non fortunatissimo contro le italiane: ha vinto soltanto uno degli ultimi sette incontri con club della Serie A in UEFA Champions League (un pari, cinque sconfitte).
Match apertissimo a tanti risultati, il Napoli arriva alla sfida spuntato e deve fare di necessità virtù per portare a casa qualche punto, padroni di casa invece in fiducia e temibili tra le mura amiche.
Ci aspettiamo gara movimentata per cui optiamo per l’esito Gol.

Il pronostico da giocare: Gol

BookmakerQuota
Bwin1,55► vedi
Sisal Matchpoint1,54► vedi
AdmiralBet1,54► vedi
WilliamHill1,53► vedi











Pubblicato il alle 08:38

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.