Pronostico Parma – Verona: crocevia nella lotta salvezza!

Pronostico Parma - Verona

Pronostico Parma-Verona. Gara in programma domenica 15 febbraio alle ore 15:00. Analisi, quote e scommesse.

15/02/2026, ore 15:00

Pronostico Parma - Verona domenica 15 febbraio 2026 Parma - Verona Pronostico Parma - Verona oggi

PARMA:

Il Parma domenica scorsa ha violato lo Stadio Renato Dall’Ara battendo per 1 a 0 il Bologna. Boccata d’ossigeno per i gialloblu che venivano da 2 stop consecutivi e non vincevano in campionato da 4 giornate, relegati nella parte bassa della classifica viaggiano a + 8 dalla zona retrocessione. Mister Carlos Cuesta nel mirino della critica, la squadra accusa diverse criticità, discreta a livello difensivo ma fatica nella costruzione ed è marcatamente sterile in attacco, 30 reti al passivo e appena 16 all’attivo in 24 incontri, in casa manca l’intera posta in palio da 3 incontri, tra le mura amiche dello Stadio Ennio Tardini score poco invidiabile di 2 successi 4 pareggi e 6 stop.

VERONA:

Il Verona viene dal pareggio interno a reti bianche con il Pisa. Scaligeri in grande difficoltà, senza vittoria in campionato da 8 turni, ultimi in classifica in compagnia del Pisa con un ritardo di 6 lunghezze dal treno salvezza. Dopo l’esonero di Mister Paolo Zanetti la guida tecnica è stata affidata ad interim all’allenatore della “Primavera” Paolo Sammarco, la squadra fatica sotto tutti gli aspetti, è fragile a livello difensivo, 41 reti al passivo in Serie A solo il Torino ha subito di più, lenta e prevedibile nella manovra, scarsamente incisiva in attacco, appena 18 i gol realizzati in 24 partite, lontano dal “Marcantonio Bentegodi” ha finora conquistato il magro bottino di 8 punti in 12 partite.

PROBABILI FORMAZIONI PARMA-VERONA:

Parma (4-3-1-2): Corvi, Delprato, Valeri, Troilo, Circati, Sorensen, Britschgi, Keita., Bernabè, Oristanio, Pellegrino

Verona (3-5-2): Montipò, Nelsson, Slotsager, Edmundsson, Frese, Al-Musrati, Lovric, Bernede, Niasse, Bowie, Orban

PRONOSTICO PARMA-VERONA:

Il Parma ha fatto suo il derby reginale con il Bologna, una vittoria di importanza strategica per i ducali sia per il valore intrinseco della gara in se stessa sentitissima dalla tifoseria, ma soprattutto per la classifica, 3 punti scacciacrisi che arrivano dopo 2 stop consecutivi e un mese senza vittorie, Mister Carlos Cuesta allontana discorsi pericolosi per la sua panchina e la zona retrocessione, ma non sono permessi rilassamenti, in special modo in questa gara, il Verona non è andato oltre il pareggio nel match casalingo contro il Pisa, occasione di rilancio mancata, per i veneti 3 segni x e 5 sconfitte nelle ultime 8, in casa scaligera sono momenti difficili, c’è ancora da definire la questione panchina dopo l’esonero di Mister Paolo Zanetti, soluzione interna e temporanea quello di Paolo Sammarco salito dalla U19, vietato sbagliare ancora, da qui alla fine ogni errore rischia di pesare come un macigno in chiave salvezza, Hellas che arriva allo Stadio Ennio Tardini con l’assoluto bisogno di fare risultato. Diamo peso al fattore campo e scegliamo l’esito Combo 1X + Under 4,5.

Il pronostico da giocare: Combo 1X + Under 4,5

BookmakerQuota
Sisal Matchpoint1,40► vedi
Eurobet1,40► vedi
Better Lottomatica1,39► vedi
SNAI1,39► vedi










Pubblicato il alle 00:28

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.