Pronostico Panathinaikos – Roma: Giallorossi in Grecia con l’obiettivo top8

Pronostico Panathinaikos - Roma

Pronostico Panathinaikos-Roma. Giovedì prossimo 29 gennaio si gioca Panathinaikos-Roma gara valida per la 8° giornata del girone di Europa League. Fischio d’inizio alle ore 21:00.

29/01/2026, ore 21:00

Pronostico Panathinaikos - Roma giovedì 29 gennaio 2026 Panathinaikos - Roma Pronostico Panathinaikos - Roma oggi

Come ci arrivano le due squadre

Panathinaikos reduce dal pari a reti bianche con l’Atromitos e stabile in 5° posizione ad una distanza siderale dalla vetta (-18). In Europa League sono in 19° posizione ormai certi di essere tra le prime 24 (3V 2P 2S).

La Roma esce con un pari dal big match dell’Olimpico contro il Milan (1-1), ma mantiene la 4° posizione portandosi al pari del Napoli. Europa League che si è messa bene grazie alla 4° vittoria di fila che li piazza in top8 al 6° posto (+1 dalla 9°).

Probabili formazioni

PANATHINAIKOS (3-4-2-1): Lafont; Ingason, Touba, Palmer-Brown; Calabria, Renato Sanches, Chirivella, Kyriakopoulos; Bakasetas, Pellistri; Pantovic.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ziolkowski, Ghilardi; Celik, Cristante, Pisilli, Wesley; Soulé, Pellegrini; Ferguson

Il nostro pronostico

Arriva l’ultimo turno di Europa League per la Roma che ha risalito la china alla grande vincendo 4 gare di fila dopo le 2 sconfitte nelle prime 3 giornate.
Giallorossi che stanno vivendo una stagione piuttosto positiva: in campionato sono in piena lotta per un piazzamento Champions (+1 sulla Juve 5°), mentre in Europa League sono ad un passo dal passare direttamente agli ottavi.
La formazione di Gasperini è in un buon momento, 3 vittorie nelle ultime 4 di campionato che si aggiungono al successo sullo Stoccarda di settimana scorsa.
L’avversario di turno sarà il Panathinaikos, formazione greca che non sta brillando quest’anno con 26 punti ottenuti in 17 gare di Super League (5° posto) anche se tra le mura amiche sono stati battuti solo dal AEK capolista.
I “verdi” di Atene sono poi tranquilli grazie agli 11 punti totalizzati finora in Europa che gli permette di poter essere già sicuri di disputare i play-off spareggio.
Il Panathinaikos vanta 2 precedenti con la Roma, entrambi vinti per 3-2 negli ottavi di finale dell’Europa League edizione 2009-10.
Ospiti chiamati a confermare il posizionamento tra le prime 8 contro un avversario che ha poco da chiedere, se non la voglia di migliorare il suo piazzamento per un sorteggio più benevolo ai play-off.
Pensiamo che la Roma abbia tutte le carte in regola per confermarsi in top8, giocheranno per vincere ma un punto potrebbe essere sufficiente.
Puntiamo quindi sulla doppia chance X2 accoppiata in combo alla multigol 1 – 4.

Il pronostico da giocare: Combo X2 + Multigol 1 - 4

BookmakerQuota
AdmiralBet1,50► vedi
Better Lottomatica1,49► vedi
Eurobet1,47► vedi
WilliamHill1,46► vedi










Pubblicato il alle 15:44

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.