Pronostico Napoli – Sporting Lisbona: Azzurri chiamati a reagire

Pronostico Napoli - Sporting Lisbona

Pronostico Napoli-Sporting. Gara valida per la 2° giornata del girone di Champions League in programma mercoledì 1 ottobre allo stadio Maradona. Fischio d’inizio alle ore 21:00.

01/10/2025, ore 21:00

Pronostico Napoli - Sporting Lisbona mercoledì  1 ottobre 2025 Napoli - Sporting Lisbona Pronostico Napoli - Sporting Lisbona oggi

Come ci arrivano le due squadre

Il Napoli esce sconfitto dalla gara di San Siro con il Milan (2-1), primo ko in campionato (2° stagionale) che però li mantiene in testa proprio con i rossoneri. In Champions debutto amaro con la sconfitta in casa del Manchester City (2-0).

Sporting che centra la 6° vittoria in 7 gare di Primeira Liga, 1 a 0 all’Estoril, e si conferma in zona di testa con il Porto capolista appena avanti. Champions iniziata bene per i biancoverdi grazie al rotondo successo sul Kayrat Alamaty (4-1).

Probabili formazioni

NAPOLI (4-1-4-1): Meret; Spinazzola, Juan Jesus, Beukema, Olivera; Gilmour; McTominay, De Bruyne, Elmas, Politano; Højlund.
SPORTING (4-2-3-1): João Virgínia; Fresneda, Quaresma, Gonçalo Inácio, Araújo; Hjulmand, Kochorashvili; Quenda, Trincão, Pedro Gonçalves; Suárez.

Il nostro pronostico

Napoli che impatta contro il muro rossonero e incappa nel primo ko in campionato dopo le 4 vittorie iniziali. La formazione azzurra, dopo un brutto primo tempo terminato 2-0 sotto, ha tirato fuori gli artigli nella ripresa mostrando una reazione veemente che li ha portati vicino al 2-2 nelle battute finali.
I ragazzi di Conte dopo aver perso il primato in solitaria (ora a pari con Milan e Roma) vogliono reagire e rialzare la testa in una Champions che è iniziata male dopo la sconfitta di Manchester contro il City.
Al Maradona arriva uno Sporting Lisbona in buona forma: 6 vittorie su 7 in Liga Portugal e successo netto alla prima con il Kayrat.
Leoes che vogliono fare il colpaccio puntano sulle tre bocche di fuoco Goncalves, Suarez e Trincao, già autori di 15 gol stagionali in tre, e su Hjulmand a fare da cerniera, danese vecchia conoscenza del calcio italiano (ex Lecce).
Sono due i precedenti europei tra le due squadre, entrambi conclusi 0-0 (Coppa Uefa) con la successiva qualificazione degli azzurri ai calci di rigore.
Il Napoli ha vinto tutti e 4 gli incontri giocati contro club portoghesi in Champions League, 2 volte contro il Benfica e 2 con il Braga (fase a girone), mentre lo Sporting non vanta un buono score con le italiane mai battute in trasferta (13 sconfitte in 18 gare).
Favori del pronostico ai padroni di casa che però sono usciti con qualche strascico dal match di San Siro e dovranno fronteggiare una serie di defezioni dietro che dovrebbero mettere in difficoltà Conte nella scelta del 11 iniziale.
Rimaniamo cauti sul risultato finale e preferiamo optare per squadra casa vince almeno un tempo che lascia maggior libertà e spazio a esiti differenti.

Il pronostico da giocare: Squadra casa vince almeno un tempo

BookmakerQuota
NetBet1,45► vedi
Eurobet1,44► vedi
WilliamHill1,44► vedi
AdmiralBet1,43► vedi











Pubblicato il alle 10:26

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.