Pronostico Napoli – Milan: Azzurri vs Rossoneri, sfida intrigante dall’Arabia!

Pronostico Napoli - Milan

Pronostico Napoli-Milan. Semifinale di Supercoppa Italiana in programma al Al-Awwal Park di Riyadh giovedì 18 dicembre alle ore 20:00. Analisi, quote e scommesse.

18/12/2025, ore 20:00

Pronostico Napoli - Milan giovedì 18 dicembre 2025 Napoli - Milan Pronostico Napoli - Milan oggi

PRESENTAZIONE Napoli-Milan

Napoli-Milan apre le danze della Supercoppa Italiana targata 2025, gara in programma all’Al-Awwal Park di Riyadh giovedì prossimo 18 dicembre alle ore 20 italiane. I partenopei giocano la Final Four da vincitori della Serie A 2024-25, il Milan da secondo classificato nella Coppa Italia 2024-25.

Il Napoli esce malconcio dalla trasferta di Udine, persa 1 a 0, figlia di una brutta prestazione nata dopo le tante fatiche delle ultime settimane ed un’emergenza infortuni che si è fatta sentire. Il Milan altrettanto non può essere felice dopo il pareggio interno (2-2) contro il Sassuolo ed il primato perso a favore dei cugini interisti.

PROBABILI FORMAZIONI 

NAPOLI (3-4-3): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, McTominay, Lobotka, Spinazzola; Neres, Højlund, Lang.
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, De Winter, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Nkunku, Pulisic

PRONOSTICO Napoli-Milan

Napoli che sta affrontando una prima parte di stagione tra mille difficoltà, tanti infortuni che stanno penalizzando la squadra di Conte rallentandone la corsa verso la difesa del titolo conquistato lo scorso maggio. Il campionato li ha visti però per gran parte comandare ma, dopo il ko del weekend, sono scivolati in 3° posizione a -2 dall’Inter nuova capolista.

Milan che ha fatto un percorso simile, da inizio stagione oscilla tra le vetta e il terzo posto, ma si ritrova a mangiarsi le mani per l’occasione persa nel weekend di andare in testa solitaria. Il pareggio rocambolesco con il Sassuolo li colloca al 2° posto, staccati di una lunghezza dalla vetta, ed in striscia positiva dalla seconda giornata (9V 5P).

Le due squadre si affrontano per la prima volta nella competizione, mentre in stagione si sono già scontrati nel successo di San Siro da parte dei rossoneri (2-1), con un bilancio complessivo che vede il Milan forte delle sue 71 vittorie contro le 53 dei partenopei.

Allegri che tira un sospiro di sollievo per Gabbia che sembra non esser incappato in un infortunio serio, il difensore numero 46 non verrà rischiato ma potrebbe recuperare per l’eventuale finale.
Conte che porterà con sè Romelu Lukaku ormai prossimo al rientro definitivo, ottima notizia per il tecnico leccese che ha da sempre nel belga un punto di riferimento.

Il match si prospetta molto equilibrato, i due allenatori si conoscono bene e sanno come neutralizzare i punti di forza avversari; per quanto visto finora però, se proprio dovessimo spendere una lode in più, lo faremmo per il Milan di Allegri che è imbattuto da 14 giornate di campionato e sta dimostrando solidità, carattere e consapevolezze importanti. Consigliamo quindi la doppia chance X2 unita in combo all’Under 3,5.

Il pronostico da giocare: Combo X2 + Under 3,5

BookmakerQuota
WilliamHill1,75► vedi
Eurobet1,74► vedi
SNAI1,72► vedi
StarCasinò Bet1,71► vedi











Pubblicato il alle 08:59

Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.