Pronostico Napoli – Chelsea: Azzurri vs Blues, l’ora della verità è arrivata!

Pronostico Napoli - Chelsea

Pronostico Napoli-Chelsea. Gara valida per la 8° giornata del girone di Champions League in programma mercoledì 28 gennaio allo Stadio Diego Maradona. Fischio d’inizio alle ore 21:00.

28/01/2026, ore 21:00

Pronostico Napoli - Chelsea mercoledì 28 gennaio 2026 Napoli - Chelsea Pronostico Napoli - Chelsea oggi

Come ci arrivano le due squadre

Il Napoli perde malamente il big match dell’Allianz Stadium contro la Juventus (3-0) e viene agguantato dalla Roma al 3° posto (+1 dal 5° posto). In Champions sono a rischio eliminazione con l’attuale 25esimo posto che li vedrebbe fuori dalla competizione.

Chelsea che vince e convince nel weekend battendo 3 a 0 il Crystal Palace nel derby di Londra e salendo al 5° posto a -1 dal Man United 4°. La Champions è andata secondo i piani, con l’attuale 8° posto gli basterà vincere pe centrare l’accesso diretto agli ottavi di finale senza passare dal turno play-off.

Probabili formazioni

NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Beukema, Buongiorno, Juan Jesus; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Vergara, Elmas; Hojlund

CHELSEA (4-2-3-1): Sanchez; Gusto, Chalobah, Badiashile, Cucurella; James, Caicedo; Estevao, Fernandez, Pedro Neto; Joao Pedro

Il nostro pronostico

Napoli che sta dilaniando quanto di buono aveva fatto fin qui, nonostante le tante assenze, e rischia di dover dire addio alla corsa Scudetto con largo anticipo.
Primo posto staccato di 9 lunghezze, gli Azzurri ora devono guardarsi le spalle con Roma e Juventus ormai addosso.
Non vanno affatto meglio le cose in Champions dove hanno totalizzato appena 8 punti (2V 2P 3S) e sciupato un’occasione d’oro di blindare la qualificazione nell’ultimo turno contro un Copenaghen rimasto in 10 per oltre un’ora di gioco.
Si ripalesano i malumori di mister Conte che però ha ritrovato per uno spezzone Lukaku, ma perso Neres per almeno un paio di mesi complice l’intervento alla caviglia a cui si sottoporrà dopo l’infortunio contro la Lazio.
Chelsea che arriva al Diego Armando Maradona con la tranquillità di chi ha già fatto metà dell’opera, mettendo al sicuro quanto meno la qualificazione ai play-off, mentre spera di uscire con il bottino pieno per garantirsi anche il pass per gli ottavi di finale.
L’arrivo di Rosenior è coinciso con 2 vittorie importanti in campionato che li rilanciano in piena corsa Champions, al momento 5° a -1, e con la vittoria anche in coppa con il Pafos fanno 3 vittorie nelle ultime 3 per il tecnico ex Strasburgo.
Gli unici precedenti tra Napoli e Chelsea risalgono stagione 2011/12, Blues che eliminarono gli Azzurri agli ottavi di finale con un 5-4 complessivo, dopo la sconfitta esterna per 3-1 all’andata arrivò una vittoria casalinga al ritorno per 4-1.
Per i Blues sarà arduo giocare al Maradona, che come tutti i rivali, potranno soffrire l’ambiente infuocato che si vedrà sugli spalti, tifosi infatti che spingeranno al massimo i propri beniamini per ottenere quei punti decisivi per la qualificazione.
Il Chelsea ci arriva bene dopo il cambio in panchina, con l’avvento di Rosenior sembra esserci stato un primo momento di svolta, che andrà confermato con il raggiungimento della top8 nel girone di Champions.
Napoli che ovviamente darà tutto per regalarsi la qualificazione ma che dovrà giocare una partita intelligente contro un avversario comunque esperto e più qualitativo.
Ci aspettiamo alla fine un match equilibrato per cui optiamo per l’esito Gol in vista di una gara apertissima.

Il pronostico da giocare: Gol

BookmakerQuota
WilliamHill1,70► vedi
NetBet1,69► vedi
Bwin1,68► vedi
Eurobet1,66► vedi











Pubblicato il alle 10:52

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.