Pronostico Napoli – Bologna: Azzurri vs Rossoblù, prima finale assoluta tra i due club!

Pronostico Napoli - Bologna

Pronostico Napoli-Bologna. Finale di Supercoppa Italiana in programma al Al-Awwal Park di Riyadh lunedì 22 dicembre alle ore 20:00. Analisi, quote e scommesse.

22/12/2025, ore 20:00

Pronostico Napoli - Bologna lunedì 22 dicembre 2025 Napoli - Bologna Pronostico Napoli - Bologna oggi

PRESENTAZIONE Napoli-Bologna

Napoli-Bologna sarà la finale della Supercoppa Italiana 2025. Le due finaliste hanno eliminato rispettivamente Milan (2-0) e Inter (2-1 dcr) al termine di gare intense ma meritate da parte di partenopei e felsinei, con quest’ultimi che hanno avuto la meglio dei nerazzurri solamente al termine dei calci di rigore.

Finale che vedrà quindi di fronte le due squadre che per maggiori meriti hanno avuto accesso alla competizione, dopo aver conquistato la scorsa stagione Scudetto e Coppa Italia.

PROBABILI FORMAZIONI 

NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Politano, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Neres, Elmas; Hojlund.

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Heggem, Lucumí, Miranda; Moro, Pobega; Orsolini, Odgaard, Rowe; Castro

PRONOSTICO Napoli-Bologna

Napoli che riscatta l’ultima brutta uscita di campionato e conquista il pass per la finale grazie ad un perentorio 2 a 0 ai danni del Milan di Allegri, i partenopei hanno avuto la meglio grazie ad un gol per tempo di Neres e Hojlund.
Conte dovrebbe confermare l’undici che ha fatto bene in semifinale, Juan Jesus farà coppia con Rrahmani ed Elmas dovrebbe completare la trequarti. Davanti confermatissimo Hojlund, il danese è sempre più centrale nello scacchiere del tecnico leccese, con Lukaku che dovrà attendere ancora prima di fare rientro.

Il Bologna invece conquista un’altra finale storica per il club, prima volta protagonista in Supercoppa, con l’ambizione di poter regalare un altro sogno ai propri tifosi dopo il digiuno da trofei interrotto lo scorso maggio. La gara con l’Inter è stata ben giocata e gestita dai ragazzi di Italiano, dopo lo svantaggio iniziale hanno saputo riorganizzare le idee mettendo in seria difficoltà la retroguardia di Chivu.
Per la finale il tecnico dei felsinei perde Bernardeschi, fattosi male ad una spalla contro l’Inter: dentro Rowe al suo posto, con Cambiaghi dalla panchina. Rimane aperto il ballottaggio Lykogiannis-Miranda sulla sinistra, a centrocampo invece Ferguson scala posizione e ha chances di scendere in campo dall’inizio. In avanti confermato Castro con Immobile, decisivo nella lotteria dei rigori, pronto a mettere altri minuti nelle gambe a partita in corso.

Le due squadre si scontrano per la prima volta nella competizione, mentre in stagione si sono già affrontati nel successo del Dall’Ara da parte dei rossoblù per 2 a 0, con un bilancio complessivo che vede il Napoli avanti con 61 successi a 49, oltre a 43 pareggi.

Come ogni finale che si rispetti i valori si assottigliano e le differenze tecniche vengono esaltate meno, i nervi saldi e l’abitudine a certe gare faranno pendere la bilancia da una o dall’altra parte.
Il Napoli, a nostro avviso, ha maggiormente nelle sue vene queste componenti, con un tecnico come Antonio Conte poi abituato alle pressioni e a conquistare determinati successi.
Partenopei che arrivano con un buon entusiasmo alla sfida dopo il bel successo con il Milan, non devono e non possono sottovalutare però un Bologna pieno di speranza di poter alzare al cielo questo trofeo per la prima volta.
Leggeri favori del pronostico ai “padroni di casa” che consigliamo in doppia chance 1X unita in combo alla multigol 1 – 4.

Il pronostico da giocare: Combo 1X + Multigol 1 - 4

BookmakerQuota
Eurobet1,52► vedi
SNAI1,52► vedi
WilliamHill1,51► vedi
Bwin1,50► vedi











Pubblicato il alle 14:28

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.