Pronostico Marsiglia – Atalanta: Dea, nell’inferno del Velodrome

Pronostico Marsiglia - Atalanta

Pronostico Marsiglia-Atalanta. Gara valida per la 4° giornata del girone di Champions League in programma mercoledì 5 novembre al Velodrome. Fischio d’inizio alle ore 21:00.

05/11/2025, ore 21:00

Pronostico Marsiglia - Atalanta mercoledì  5 novembre 2025 Marsiglia - Atalanta Pronostico Marsiglia - Atalanta oggi

Come ci arrivano le due squadre

Marsiglia, vittoria di misura con l’Auxerre in trasferta (0-1) che li mantiene al 2° posto a -2 dal Psg capolista. Francesi a quota 3 in Champions, nell’ultimo turno usciti ko dalla trasferta portoghese contro lo Sporting (2-1).

Atalanta deludente nel weekend esce sconfitta dalla trasferta di Udine, 1 a 0, e scivola in 11° posizione con un digiuno ormai che dura da 5 partite (4P 1S). Non hanno entusiasmato neanche in Champions con un bottino di 4 punti in 3 gare e l’anonimo 0-0 contro lo Slavia Praga nell’ultima gara.

Probabili formazioni

MARSIGLIA (5-4-1): Rulli; Murillo, Pavard, Egan-Riley, Aguerd, Weah; Paixão, Højbjerg, Vermeeren, Greenwood; Aubameyang.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Zappacosta, Brescianini, Ederson, Bernasconi; De Ketelaere, Lookman; Scamacca.

Il nostro pronostico

Atalanta che continua a faticare in questa prima parte di stagione, nel weekend riassaporano il cattivo gusto della sconfitta dopo 4 pareggi consecutivi in campionato: classifica che non sorride alla Dea ora scivolata nella parte destra al 11esimo posto.
Il ko di Udine deve far riflettere mister Juric che ha praticamente recuperato l’intera rosa ma che sembra non aver trovato ancora la quadra in questo avvio di stagione, solamente 3 vittorie in 13 gare disputate in tutte le competizioni.
In Champions devono ancora ingranare, con il pari interno ultimo con lo Slavia Praga salgono in 17 esima posizione ma non possono dormire sonni tranquilli con un vantaggio di 2 lunghezze dalla zona eliminazione.
In questo turno avranno impegno arduo, giocare nel catino del Velodrome è affar complicato per tutti, soprattutto contro un Marsiglia in buono stato di salute (2° in Ligue 1) e reduce da un successo nel weekend francese che ridà fiducia dopo un paio di partite non positive.
De Zerbi potrà contare su un Greenwood in grande spolvero, l’ex United è già a quota 8 in stagione e ha riposato nel weekend in previsione di una settimana importante per l’OM.
I due precedenti tra le due squadre si sono disputati nelle semifinale di Europa League, poi vinta dalla Dea, in cui dopo l’1-1 in terra francese, l’Atalanta si impose 3-0 a Bergamo nella sfida di ritorno aprendosi le porte alla finale. Atalanta però che non ha ancora mai vinto in terra francese nei 4 precedenti finora disputati in competizioni europee (2P 2S).
Prevediamo una sfida complicata per gli ospiti, che non arrivano alla contesa in grande forma, e che dovranno vedersela con l’inferno dello stadio marsigliese spesso trainante per i risultati della formazione di casa.
Rimanendo neutri sull’esito finale, ma preferendo il Marsiglia che vediamo leggermente avanti nei pronostici, optiamo per Squadra casa vince almeno un tempo.

Il pronostico da giocare: Squadra casa vince almeno un tempo

BookmakerQuota
WilliamHill1,50► vedi
NetBet1,48► vedi
Bwin1,48► vedi
StarCasinò Bet1,47► vedi











Pubblicato il alle 10:46

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.