Pronostico Manchester City – Napoli: Sarà dura nell’inferno dell’Etihad Stadium

Pronostico Manchester City - Napoli

Pronostico Manchester City-Napoli. Gara valida per la prima giornata del girone di Champions League in programma giovedì 18 settembre all’Etihad Stadium. Fischio d’inizio alle ore 21:00.

18/09/2025, ore 21:00

Pronostico Manchester City - Napoli giovedì 18 settembre 2025 Manchester City - Napoli Pronostico Manchester City - Napoli oggi

Come ci arrivano le due squadre

Man City che torna alla vittoria e lo fa in un match molto importante come il derby con lo United (3-0). Vittoria che li rilancia al 8° posto dopo le due sconfitta consecutive con Tottenham e Brighton che avevano lanciato l’allarme.

Napoli reduce da un’ottima prestazione nella trasferta fiorentina con la Viola (1-3) che conferma il buono stato di forma ed un bottino di 3 successi in altrettante gare (1° posto con la Juve).

Probabili formazioni

MANCHESTER CITY (4-3-3): Donnarumma; Khusanov, Dias, Gvardiol, O’Reilly; Reijnders, Rodri, Bernardo Silva; Bobb, Foden, Haaland.
NAPOLI (4-1-4-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Buongiorno, Beukema, Spinazzola; Lobokta; McTominay, De Bruyne, Anguissa, Politano; Hojlund.

Il nostro pronostico

Napoli che sta confermando le attese del pre-stagione, i campioni d’Italia sono partiti forte come da diktat “Contiano” e si aggiudicano subito 3 vittorie e punteggio pieno in questo avvio.
Azzurri chiamati a dare risposte anche in campo europeo, c’è voglia di dire la propria anche in Champions cercando di non porsi limiti in una competizione che riserva sempre sorprese.
L’inserimento dei nuovi sembra procedere nel verso giusto, in poco tempo i vari Beukema, Milinkovic-Savic, De Bruyne e in ultimo Hojlund hanno già guadagnato la stima del tecnico e dei compagni tirando fuori già prestazioni all’altezza delle aspettative.
La trasferta di Manchester li vedrà affrontare il City di Pep Guardiola che ha ritrovato certezze e convinzioni dopo il bel derby vinto 3-0, la solita doppietta di Halaand a referto, Il Donnarumma in versione super e il ritrovato Foden, vera arma dei Cityzens mancata lo scorso anno.
I terribili ragazzi di Pep sono sicuramente tre le 4-5 squadre in lizza per giocarsi il successo finale, al momento però le tante assenze li limitano dal poter esprimere il loro massimo potenziale.
Tutti i 4 precedenti tra City e Napoli in UEFA Champions League sono stati giocati nella fase a gironi: I Citizens sono rimasti a secco nella stagione 2011-12 (1 pari, 1 ko) per poi vincere entrambi i confronti nel 2017-18 contro il Napoli di Sarri (2-1 / 4-2).
Ad arricchire la sfida il confronto tra i due allenatori: Guardiola e Conte si sono affrontati in passato 7 volte quando il tecnico italiano ha militato al Chelsea, con il catalano che ha perso più volte (4) di quante non abbia vinto (3). Solo Luis Enrique e Klopp sono in questa speciale classifica insieme a Conte.
Gara che si prospetta interessante con i favori del pronostico al City ma un Napoli che può dar fastidio agli inglesi che spesso hanno sofferto tatticamente contro le squadre italiane. 
Non azzardiamo un esito secco ma consigliamo la doppia chance 1X unita in combo alla multigol 1 – 4.

Il pronostico da giocare: Combo 1X + Multigol 1 - 4

BookmakerQuota
Better Lottomatica1,45► vedi
NetBet1,45► vedi
Eurobet1,44► vedi
WilliamHill1,43► vedi











Pubblicato il alle 12:56

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.